Tumore al polmone

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Cedricnick
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 28 feb 2019, 22:18

Tumore al polmone

Messaggio da Cedricnick »

Buonasera mi trovo qui a scrivere perché a mio padre è stato diagnosticato un tumore al polmone destro a piccole cellule non squamoso di 10 x 12cm circa con interessamento della vena cava, oggi ha iniziato la chemio (3 giorni ) con ciclo ogni 20 giorni!scusate l ignoranza non mi rendo conto della reale situazione in quanto a volte traspare un lieve ottimismo in quanto i dottori i dicono che questo tipo di carcinoma risponde bene alla chemio e che mio padre se vuole tra un ciclo e l altro può anche lavorare!non sappiamo che pensare !grazie dell attenzione e delle risposte
Pennyroma
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 17 feb 2019, 8:49

Re: Tumore al polmone

Messaggio da Pennyroma »

Ciao tuo padre dove è seguito noi stiamo in attesa della tac e pet mio padre polmone sinistro 6 cm purtroppo non so quale tipo perché dalla broncoscopia non hanno trovato cellule neoplastiche
Cedricnick
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 28 feb 2019, 22:18

Re: Tumore al polmone

Messaggio da Cedricnick »

In ospedale in Basilicata, la diagnosi dice tumore maligno di secondo livello!credo che sia una cosa positiva che non ci siano cellule neoplastiche!forse è operabile?
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Tumore al polmone

Messaggio da Valentina&Sofia »

Di solito si, a quello stadio risulta operabile. Un amico di famiglia lo aveva di III stadio e lo hanno operato. Mia mamma purtroppo lo aveva di IV stadio e non c’era nulla da fare...
Cedricnick
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: gio 28 feb 2019, 22:18

Re: Tumore al polmone

Messaggio da Cedricnick »

No non è operabile troppo esteso e comprime la vena cava!bisogna sperare che reagisce bene alla terapia e si riduca!dopodiché si può pensare ad una operazione
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”