Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Sterling
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 8 mar 2019, 9:54

Re: Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

Messaggio da Sterling »

roslele ha scritto: gio 7 mar 2019, 20:07 Ho perso due amici di questo mostro mi chiedo ma se i valori dwl sangue sono tutti perfetti uno per star tranquillo dovrebbe fare la tac con contrasto?Ma come screening? Anche perché appena senti i sintomi è troppo tardi....questa malattia è tremenda....
Questa è una cosa che mi sono sempre domandato...
Perdonare gli altri è facile, perdonare noi stessi è il problema.
Avatar utente
Sterling
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 8 mar 2019, 9:54

Re: Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

Messaggio da Sterling »

Mio padre in questi anni è iniziato a dimagrire gradualmente sempre di più e senza nessuna dieta, il medico non si è preoccupato per nulla e nemmeno lui.
Ogni volta che mia madre provava a farglielo notare lui sbraitava e urlava come un pazzo.
Secondo me fanno così per paura.
Ha iniziato ad avere le gambe come stecchini e il viso un po' incavato ma nessuno mi da retta sembra che solo io abbia notato quanto sia dimagrito.
Fuma tantissimo e beve.
L'emocromo perfetto e tiroide normale.
Il medico non vuole approfondire ne è insospettito dalla cosa.
Non so che fare...

Un sacco di tumori hanno come sintomo il calo ponderale...
Perdonare gli altri è facile, perdonare noi stessi è il problema.
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

Messaggio da eiron »

Incredibile quanti tumore al pancreas. Nel giro di pochi anni si dice diventerà la prima causa di morte fra i tumori. Assurdo
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

Messaggio da Solidea »

Sterling, ho letto tutti i tuoi interventi e francamente mi chiedo che cosa ti aspetti dal vostro medico e soprattutto da noi, devi essere tu a prendere in mano la situazione in un modo o nell'altro: ripetere incessantemente le stesse cose non ti porterà a niente.
Sai quanti di noi hanno avuto medici che non hanno voluto indagare, beh ci siamo mossi per conto nostro, altrimenti stavamo freschi...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

Messaggio da Solidea »

...e i tumori al pancreas, come gli altri, sono aumentati in maniera esponenziale a causa di diversi fattori tra cui la pessima alimentazione.
Anche se qua ogni volta che se ne parla si erge un muro, ma tant'è...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Fase terminale tumore al pancreas con metastasi

Messaggio da Franco953 »

Solidea hai ragione ma la pessima alimentazione è solo una delle tante cause e la maggior parte le conosciamo ( ambiente ecc) Sto sviluppando e partecipando a degli studi specifici. Ebbene sembrerà strano ma tra i fattori importanti c'è anche la sofferenza sociale, non riuscire ad arrivare a fine mese , non sentirsi considerati dagli altri, vivere una vita isolata senza rapporti, soffrire per situazioni familiari complesse.
Sono tutti fattori che influenzano la nostra salute perché la sofferenza fisica e psicologica, abbassa le nostre difese immunitarie esponendoci a gravi patologie.
Sono argomenti decisamente interessanti.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”