Preoccupazione

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Diego86
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 9 mar 2019, 23:05

Preoccupazione

Messaggio da Diego86 »

Salve sono Diego, ho 32 anni sono nuovo in questo forum, è ultimamente sono un po preoccupato, circa un mese fà sono andato d urgenza al pronto soccorso, perché avevo un forte dolore al fianco sinistro, facendo analisi del sangue(tutto ok)mi hanno pure fatto l ecografia all addome, non vedendo bene quella parte mi hanno sottoposto ad una tac con riscontro, e da lì hanno visto che ho il colon infiammato e grasso, quindi ho fatto una dieta senza scorie per 15 giorni con antibiotici e penicillina, e mi hanno prescritto una colonscopia da fare fra 3 mesi, adesso ultimamente ogni giorno più che dolore ho un leggero fastidio e gonfiore al fianco sinistro e una forte sensazione di nausea(senza vomito) vado in bagno regolarmente. In pratica leggendo un pó su internet mi si sto un pó complessando, non vorrei si trattasse di qualcosa di brutto al colon, anche perchè per fare la colonscopia devo aspettare a fine maggio.. Qualche consiglio oppure per farmi tranquillizzare? Grazie in anticipo una buona serata
Avatar utente
Sterling
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 8 mar 2019, 9:54

Re: Preoccupazione

Messaggio da Sterling »

Diego86 ha scritto: sab 9 mar 2019, 23:25 Salve sono Diego, ho 32 anni sono nuovo in questo forum, è ultimamente sono un po preoccupato, circa un mese fà sono andato d urgenza al pronto soccorso, perché avevo un forte dolore al fianco sinistro, facendo analisi del sangue(tutto ok)mi hanno pure fatto l ecografia all addome, non vedendo bene quella parte mi hanno sottoposto ad una tac con riscontro, e da lì hanno visto che ho il colon infiammato e grasso, quindi ho fatto una dieta senza scorie per 15 giorni con antibiotici e penicillina, e mi hanno prescritto una colonscopia da fare fra 3 mesi, adesso ultimamente ogni giorno più che dolore ho un leggero fastidio e gonfiore al fianco sinistro e una forte sensazione di nausea(senza vomito) vado in bagno regolarmente. In pratica leggendo un pó su internet mi si sto un pó complessando, non vorrei si trattasse di qualcosa di brutto al colon, anche perchè per fare la colonscopia devo aspettare a fine maggio.. Qualche consiglio oppure per farmi tranquillizzare? Grazie in anticipo una buona serata
Sai, addirittura a volte le neoplasie sono asintomatiche fino alla fase terminale...
Quindi basarsi solo su un sintomo non è neanche giusto.
Hai avuto parenti che si sono ammalati?
Perdonare gli altri è facile, perdonare noi stessi è il problema.
Diego86
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 9 mar 2019, 23:05

Re: Preoccupazione

Messaggio da Diego86 »

No no nessun parente si è ammalato
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Preoccupazione

Messaggio da Solidea »

Caro Diego, il non avere parenti malati non è purtroppo garanzia di rimanere sani a vita. Detto questo i tuoi sintomi sembrano riconducibili ad una brutta infiammazione e infatti ti hanno riscontrato un colon "grasso". Una dieta di 15 giorni non serve ad un'emerita mazza se dopo torni ad alimentarti, immagino male, come prima. Rivoluziona il tuo regime alimentare, se ti fai seguire è ancora meglio, e aspetta la colonscopia.
Un caro saluto
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”