Quasi 2 anni senza la mia mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Tiziana159
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mer 4 ott 2017, 14:57

Quasi 2 anni senza la mia mamma

Messaggio da Tiziana159 »

Salve a tutti
Sono quasi 2 anni che il tumore maledetto ha portato via la mia mamma questo mese sarebbe stato il suo 58 compleanno. Ora non posso fargli più regali ma solo portare fiori al cimitero. Sono tanto solo non ho familiari tutti si sono allontanati i colleghi di lavoro non capiscono il mio dolore immenso avevo solo lei tutti ridono si divertono hanno famiglia e normale. Io i pomeriggi li passo a letto da sola leggendo qualche libro. Sono in cura dalla psichiatra ma per la solitudine non c'è cura. Comincio a pensare che sia meglio farla finita tanto non lascio niente e nessuno andrei a raggiungere la mia adorata mamma piuttosto che fingere di sopravvivere non c'è la faccio proprio più.
Scusate la lunghezza
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: Quasi 2 anni senza la mia mamma

Messaggio da framila »

Non fingere di sopravvivere ma inizia a vivere.
La tua mamma non è in un luogo specifico che puoi raggiungere, anche volendo. Potremmo pensare esista un paradiso e chi crede molto probabilmente intenderebbe questo di luogo ma parliamoci chiaro...vuoi eliminare la possibilità di vivere ancora? Di sentire il profumo dei giacinti che crescono nel prato? La tiepida brezza della primavera in arrivo?
Tua madre avrebbe sprecato la possibilità di vivere?
Io credo di no. E te le dico da mamma che ha avuto un tumore.
Datti una bella scrollata, val la pena di vivere sempre. Esistono dei medicinali che possono aiutarti ma per prima cosa prendi in mano la tua vita, trova un senso, impegna il tempo, appassionati di qualcosa.
Ne vale sempre la pena, credimi sulla parola
Hope1989
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Re: Quasi 2 anni senza la mia mamma

Messaggio da Hope1989 »

Pensa a quanto la tua mamma avrebbe voluto vivere..pensa a tutte le persone di questo forum è probabilmente quelle che hai incrociato in ospedale e in reparto se tua mamma è stata ricoverata..tutte queste persone sono attaccate alla vita con i denti per questo combattono..o hanno combattute..l’uomo nasce per morire è vero (cit. di una ragazza del forum)..ma non per uccidersi..sto perdendo mio padre in queste ore..e mia madre ha detto la stessa cosa e mi ha gelato il sangue..prova a vivere..anche se la vita ti ha procurato una soffernza immane vale la pena di viverla! Ti abbraccio tesoro!❣️
Miccy
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer 6 mar 2019, 23:24

Re: Quasi 2 anni senza la mia mamma

Messaggio da Miccy »

Ciao Tiziana, mi sembra strano farti forza, io che sono qui che piango per la perdita di mio marito nemmeno due mesi fa e con ancora due figli piccoli......la vita non posso dirti che sia meravigliosa, la mia e’ stata dura, ho conosciuto quella malattia subdola più volte nella mia famiglia e purtroppo quando è toccato a mio marito la partita l’abbiamo persa....ma dobbiamo cercare di restare in piedi , per le persone che ci vogliono bene, dobbiamo cercare di godere anche se diversamente da prima, per le piccole cose... fai le cose che amava fare tua madre, pronuncia il suo nome quando ti senti sola, chiudi gli occhi e pensa al suo profumo.....capisco la tua sofferenza, il mio angelo ha combattuto con tutte le sue forze convinto fino alla fine di farcela....poi due giorni prima di morire mi ha detto una cosa incredibile in un attimo di lucidità , mi ha detto di provare a guardare più in alto e di vedere cosa c’è ....una frase a cui si possono dare mille significati ma io voglio credere che fosse un modo per prepararmi e che lui sarebbe stato lì.
Ti abbraccio e ti dico forza come vedi non sei sola
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Quasi 2 anni senza la mia mamma

Messaggio da Faby76 »

Ciao Tiziana. Hai fatto bene a sfogarti, devi parlarne anche con il tuo medico di tutto quello che ti passa per la testa, mi raccomando. Vedrai un giorno tutta questa solitudine e tristezza sarà solo un brutto ricordo. Te lo dice una che ha perso il papà 2 anni fa e che grazie al mio psichiatra posso dire oggi di stare bene. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Deboraricci
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 0:49

Re: Quasi 2 anni senza la mia mamma

Messaggio da Deboraricci »

Anche la mia mamma , da quando papà nn c’è più dice che vuole morire. Oppure perché nn è morta lei? Io ho molto rispetto per la vita, e mi infastidisce molto sentirle dire quelle cose. Ma probabilmente è un suo modo di esternare la rabbia!! Io le rispondo che nn è l’unica soffrire. Poi il tempo aiuterà ad accettare che purtroppo la vita è così. Ma papà andandosene, mi ha lasciato la forza di combattere contro queste terribili malattie, dedicando il mio tempo libero a favore e in aiuto alla ricerca contro il cancro. Possiamo fare molto anche se nn siamo medici. Il sorriso e la parola aiuta sempre. Una buona giornata a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”