Immagino.....

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
monichella
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 12:36

Re: Immagino.....

Messaggio da monichella »

Immagino...immaginare e' complicato... Mía sorella ha un tumore polmone come quello di Filomena...fumava si fino a 15 anni fa poche sigarette e ama la vita ...Ed io sorella non riesco nemmeno ad immaginare pur standole accanto il suo dolore físico e psichico ma vedo la sua Forza la sua energía nel combattere come vedo quella di Filomena e di tutti Voi che siete dinanzi a Questa prova e vi stimo e si bisogna avere il coraggio di allontanare Chi finge Chi e' ipocrita Chi non sa donaré Amore nemmeno in questo caso
Un bacio a tutte.
Elisa76
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 11 dic 2018, 14:43

Re: Immagino.....

Messaggio da Elisa76 »

Ciao Filomena e a tutti,
Io ho parlato con l'oncologo dell'hospice dove c'era mio papà e lui molto onestamente mi ha il tumore al polmone è un big killer perché non da sintomi sennò quando ormai è troppo tardi( a volte per pura fortuna viene diagnosticato prima), ma le sigarette non sono la causa principale altrimenti non si capisce come mai un'altissima percentuale di malati non hanno mai toccato una sigaretta in vita loro....ci sono le fabbriche, i riscaldamenti, polveri sottili delle automobili....
Quindi a quelli che pensano che se uno fuma se la va a cercare, fatevi un giro negli ospedali..
Filomena tu devi tenere duro, devi sconfiggerlo questo big killer ce la farai!!!
Mamma mia quanti farmaci prendi...come mio padre che mi diceva, non faccio altro che prendere medicine tutto il giorno, la mia vita è scandita dagli orari dei farmaci....
Ti abbraccio e vi abbraccio forte!!
Forza e speranza sempre!!!
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Immagino.....

Messaggio da Filomena »

È bello vedere tanta sincerità
Pur non averci mai stretto la mano
E senza averci mai ascoltato
Sentirsi sostenuta ci dà forza
Quello che hai detto è vero
Il tumore al polmone fino a pochi anni fa era è forse lo è ancora oggi chiamato Big Killer
Io fumavo non tantissimo
Ma la prima cosa che il chirurgo mi ha detto che il mio non era un polmone da fumatore
Ho vissuto a Pozzuoli un paese che amo
Ai tempi d'oro c'era l'italsider di bagnoli con gli altiforni erano delle ciminiere
Mio marito è di bagnoli hanno respirato tutta la vita quel fumo c'era tanta di quella polvere sottile
Sui panni
Sui pavimenti
Immaginiamo nei polmoni
Eppure mio suocero è morto di cancro al fegato e fumava un pacchetto è più
Che il fumo uccide sono d'accordo in parte contribuisce questo si è tantissimo
Ma diciamoci la verità l'inquinamento che c'è oggi
Dove lo mettiamo
Oggi in ogni famiglia ci sono almeno 3 macchine
Terra contaminata chi sa da cosa
Pesticidi
Insomma l'elenco lo sappiamo è lunghissimo
Monichella hai detto giusto non si può immaginare
Nonostante ci siete vicini con amore
Ho fatto la prima iniezione che ieri mi ha dato L'oncologo x intossicazione da farmaci
È un ora che mi scendono lacrime senza volerlo
Ma continuo a lottare
Un abbraccio e grazie di cuore x il grande tifo
X il sostegno morale
Grazie
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Immagino.....

Messaggio da Speranza76 »

Forza cara Filomena.. È difficile lo so ma non mollare!!
Mia suocera con tumore identico a Filomena non ha mai fumato in vita sua.. Sua sorella idem.. Non so ma io credo sia scritto nel DNA..
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Immagino.....

Messaggio da Filomena »

Grazie Speranza
C'è la mettiamo tutta
Oggi è una giornata no
Nausea e vomito
Nonostante ho sospeso la chemio
Boh chi ci capisce
Elisa76
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 11 dic 2018, 14:43

Re: Immagino.....

Messaggio da Elisa76 »

Ciao Filomena, sei una grande lottatrice continua così! Domani è un altro giorno e vedrai sarà un giorno migliore!Forza sempre!
Ti abbraccio forte
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Immagino.....

Messaggio da moni1 »

Forza Filomena sei una forza della natura! un abbraccione!!!
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Immagino.....

Messaggio da Filomena »

Grazie ragazze
Eccomi qui un po' ammaccata
Tra flebo e prelievo adesso devo solo riprendere forze
Vi abbraccio e grazie di cuore
Essere sostenuti è una marcia in più
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Immagino.....

Messaggio da stellastella »

ForZa filomena
pittipatti
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 6 mag 2018, 23:36

Re: Immagino.....

Messaggio da pittipatti »

Io però delle volte sparisco. Generalmente perché passo fasi di depressione profonda. Per cui solidarizzo con chi sparisce. Io prenderei a mazzate quelli che non spariscono, che ronzano intorno con i commentini e giudizi, senza apportare alcun utile (v. i commenti sul peso di Filomena). Stasera ce l' ho alta (come si dice in Toscana). E grazie per tutti gli abbracci e i pensieri virtuali, li ricambio e gli abbracci stretti stretti. Patrizia
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”