tomoterapia testa collo e cisplatino

Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Si Kleriss, abbiamo dentro delle risorse che spesso non immaginiamo. Ora ci vuole il riposo del guerriero, recupera le energie fisiche e mentali, riprenditi dallo stress dell'intervento e poi pian piano si pensa ai prossimi step. Grazie degli aggiornamenti, un abbraccio di cuore e che la forza del DAJE sia con te e con i tuoi cari
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Bene, primo passo fatto. Tienici informati, un abbraccio 🤗
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Buongiorno vi ricordate di me? Sono stata un pò assente ma il percorso continua e domani abbiamo un altra risonanza. Nel frattempo la situazione non è migliorata, attualmente lamenta male in bocca, alla sera ha sempre la febbre ed è ancora parecchio gonfio. Siamo stati a Milano dove hanno provato a togliere una vite che sospettino portare questa infezione ma così solo con anestesia tipo dentista non è stato possibile, poi siamo andati in un centro di malattie infettive gli hanno fatto fare 2 esami dove si evince che il ves e altro esame sono alti e dunque potrebbe essere un infezione sovrapposta.
Lunedì scorso ha fatto l'ultima chemio e ho fatto anticipare la risonanza a domani e mercoledì appuntamento con lei.
Gli effetti collaterali di carboplatino cetuximab e fluorofacile sono stati parecchi, adesso ha anche male ai piedi, tagli nelle mani ..insomma un disastro.
Non ci rimane che attendere la sentenza, 3 mesi fa la terapia aveva dati segnali positivi di riduzione della lesione ma subito dopo quello che lui diceva dare fastidio si è trasformato in dolore, quello che abbiamo potuto fare l'abbiamo fatto, con l'ultima risonanza avremo le idee più chiare.
To be continued. ...😕😕😕😕😕
Valina
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 6 ago 2017, 23:45

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Valina »

Ciao a tutti...perdonate l'assenza, devo essere sincera, la scomparsa di Fabio è stata una brutta botta.
Siete sempre nei miei pensieri, e voi, o i vostri famigliari, siete per me un sostegno e una speranza.

Kleriss, siamo coetanee, sono contenta che abbia trovato questo forum, a me è servito tanto! Hai fatto bene a chiedere un secondo parere. Anche io da Cagliari sono andata allo INT a Milano al centro testa collo, dove lavorano in equipe : oncologi, chirurghi radioterapisti etc.

io ho fatto il controllo ai 18 mesi post radio per k adenoidocistico della gh. sottmandibolare ed è andato bene. Io sto bene, a parte difficoltà a deglutire cose asciutte, l'ho fatto risalire alla scarsa salivazione ma per sicurezza mi hanno richiesto uno studio della deglutizione, qualcuno l ha mai fatto? in cosa consiste?

A chi aveva chiesto per la Pet, non penso ci siano controindicazioni a prendere degli ansiolitici come per la risonanza. Comunque in questo caso dura di più la preparazione al farmaco che l'esame in se. Quindi t consiglio di portarti qualcosa da leggere, perché la preparazione si fa in un noiosissimo stanzino.
Ci tengo a mandare un abbraccio a tutti!!
evviva per tutti quelli a cui i controlli sono andati bene, e un DAJE a chi è sotto battaglia in questo periodo! Ricordatevi...si può fare!! <3
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Ikebana, certo che mi ricordo di te...e mi dispiace molto che tuo marito debba soffrire così tanto...vi auguro di cuore che la risonanza sia andata bene.

Ciao Valina, sono contenta che va tutto bene...
Anche mio marito ha difficoltà a deglutire cose asciutte, ma anche noi pensiamo che sia dovuto alla scarsa salivazione, nessuno ha mai proposto uno studio sulla deglutizione.

Un caro saluto e un abbraccio a tutti!
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

@ikebana Ricordo che il nostro buon Fabio aveva fatto la stessa chemio e lamentava disturbi molto simili a quelli di tuo marito, incrociamo le dita per voi per l'esito, aggiornaci appena puoi!

@valina grazie per le indicazioni per la PET, la farò tra una settimana, porterò un libro leggero per passare il tempo. Sul deglutire ignoravo completamente esistesse qualcosa relativa allo studio della deglutizione. Su alcuni cibi, un po' secchi, ho anche io difficoltà a deglutirli; a volte, poi, mi vanno di traverso anche delle piccole pasticche/capsule. Mi documenterò e chiederò, non si finisce mai di imparare ;-) Il prossimo controllo per quando te lo hanno fissato? Un abbraccio e sempre DAJE!
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Grazie Cubmax andrò indietro a rileggermi un pò di post del buon Fabio...mi saranno utili, domani esito...😩😩
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao Valina, ho prenotato anch’io una visita foniatrica per la deglutizione, ho l’appuntamento a maggio. Purtroppo a distanza di 3 anni e mezzo ho sempre difficoltà e spesso rischio di strozzarmi. Ti farò sapere che mi dicono. Ikebana, tenete duro, un abbraccio virtuale. Un saluto a tutti. Ho iniziato in questo periodo gli esami per il controllo del 26 aprile a Milano, tac toracica negativa, venerdì 12 risonanza massiccio+collo e il 18 eco collo, vi aggiorno. Ciao e DAJE
Ikebana63
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: lun 1 gen 2018, 18:02

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Ikebana63 »

Eccomi qua, stamattina colloquio con oncologa.Dalla risonanza non si evince segnale di malattia ma aimè c'è questa infezione in corso e 2 terapie antibiotiche hanno fallito quindi bisogna cercare di capire cos'è che provoca questo dolore sotto il mento con fuoriuscita di pus e febbricciatola. Ho già inoltrato il tutto all'otorino che lha operato e attendo risposta. Continua Cetuximab come mantenimento e to be continued....😕😕😕
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ok, bisogna indagare ulteriormente, però incassiamo l'esito buono della rmn. Quanta chemio deve fare ancora? Incrocio le dita per voi!! Un abbraccio!
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”