Immagino.....

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Deboraricci
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 0:49

Re: Immagino.....

Messaggio da Deboraricci »

Ciao mio babbo nn ha mai fumato!!! È mancato dopo 2 anni di guerra contro adenocarcinoma polmonare con metastasi celebrali! Nn ha mai avuto un influenza .. mai dal medico. Ma quando è comparsa la tosse, il danno era già irreversibile. Quindi nn ascoltiamo commenti inopportuni di persone curiose e prive di informazioni 😉
Elisa76
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 11 dic 2018, 14:43

Re: Immagino.....

Messaggio da Elisa76 »

Ciao Filomena, Solidea, Debora e tutti gli amici del forum, oggi è Pasqua la prima Pasqua senza mio papà...che tristezza infinita, non so neanche descriverla...un vuoto pazzesco!!!
Cara Debora, mio padre purtroppo fumava ed i medici che abbiamo incontrato senza mezzi termini ci hanno detto, lui compreso che la colpa del suo adenocarcinoma polmonare con metastasi cerabrali sono state le tanto care sigarette.......va bene ma l'inquinamento dove lo mettiamo??noi siamo di Aosta ed in mezzo alla città c'è una bella acciaieria.....
Come stai Filomena?
Un abbraccio a tutti
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Immagino.....

Messaggio da Filomena »

Ciao Debora
Condivido il tuo pensiero

Certe volte mi viene da pensare
Si dice che il mondo sta peggiorando
Che non c'è più rispetto
Un mondo fatto di egoismo
Vorrei dare a certa gente
La paura di sentirsi dire
Hai un mese di vita
Credo che il mondo cambierebbe in 24 ore
Xche la paura andrebbe oltre ogni cosa
Ma tutto fa parte della vita e dell'essere umano
Sabato mia suocera mi ha chiamata
X fare gli auguri ecc
Ma x dirmi fatti aiutare dai figli mi raccomando
(non dal figlio =mio marito)
Dai miei figli che sono venuti ieri a ora di pranzo
Egoismo
82 anni con artrosi dolori ecc
Ma ringraziando nostro signore sta bene
In treno si mette x venire al mare
Venire a Pasqua ad aiutare ne era davvero troppo
La figlia aveva bisogno di una mano
Vivi e lascia vivere
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Immagino.....

Messaggio da Solidea »

Filomena, alla fine è tua suocera...non la tua mamma. So che fa male ma credo che dagli estranei, perché la suocera alla fine è un'estranea, non ci si debba aspettare granché. Sono tuo marito e i tuoi figli ad avere il dovere di starti vicino.
Un abbraccio
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Immagino.....

Messaggio da Solidea »

Cara Elisa, ricambio il saluto :-)
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elisa76
Membro
Messaggi: 45
Iscritto il: mar 11 dic 2018, 14:43

Re: Immagino.....

Messaggio da Elisa76 »

Ciao Filomena, se ti può consolare mia suocera quando è morto mio papà, non si è fatta né vedere né sentire....la scusa che ha detto a mio marito è stata....in queste occasioni non c'è niente da dire, qualsiasi cosa dici è sbagliata.....
Facile così e direi pure molto comodo...che schifo!!!!
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Immagino.....

Messaggio da stellastella »

Stendiamo un velo pietoso...Per carità durante la malattia tutti vengono a rompere balle poi dopo si de filano specialmente i parenti riguardo poi agli amici alcuni opporturisti. ..Alla grande....
Deboraricci
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: dom 1 lug 2018, 0:49

Re: Immagino.....

Messaggio da Deboraricci »

Ciao a tutti , nn voglio ripetermi ma nn ci sono parole che definiscano tali comportamenti! Fortunatamente nn siamo tutti uguali. Elisa, anche per me la prima Pasqua senza papà. Mi sono sentita sola anche se nn lo ero. Un senso di inquietudine costante.Ti sono vicina . So cosa provi. L’inquinamento secondo me è un grosso responsabile della nostra salute. Sono di Lugo di Ravenna, e da queste parti un killer noto è l’ amianto. Poi sicuramente il fumo alla salute nn fa bene... ma per chi nn ha mai fumato?? I medici nn si esprimono più di tanto, ma sostengo che l’inquinamento continui a mietere vittime di ogni età. Ciao buonanotte un saluto affettuoso a tutti
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Immagino.....

Messaggio da Speranza76 »

Mia suocera con tumore polmonare mai fumato invita sua..
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”