adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Key »

Ciao a tutti. È da 4 mesi e 5 giorni che non entro nel forum... Mio fratello ci ha lasciati il 17dicembre. La situazione è precipitata, la bestia infiltrante ha generato una costante e lenta emorragia che i medici non hanno voluto indagare perché a loro avviso non aveva senso e che paradossalmente era meglio che ci lasciasse per una anemia e non per il cancro... In realtà ci ha lasciati e basta! Noi abbiamo girato l'Italia in lungo e in largo spingendoci in Giappone Cina e America dove gli approcci sono diversi e se magari l'avessimo fatto prima di iniziare le cure in Italia le cose sarebbero andate diversamente... Chissà. Vi ricordo che l'analisi del DNA è fondamentale, può dare chance in più... Consideratela. Se avete bisogno di informazioni io e i miei familiari siamo a disposizione.
Volevo dire a tutti che vi sono vicina, vi penso e prego in una sensazionale e miracolosa scoperta scientifica. Voi malati non mollate e ricordate di far sentire il vostro affetto ai vostri cari... È importante
Ciao
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Solidea »

Ciao Key, mi dispiace molto per tuo fratello. Non avevo letto la vostra storia ma vedo che l'epilogo purtroppo è spesso simile...
non commento l'operato dei medici perché sarei molto offensiva e forse anche ingiusta. Probabilmente ad un certo punto nemmeno loro sapevano più che pesci prendere...interessante questa storia dell'approccio cinese e giapponese (su quello americano ho un po' di resistenze...), quando ti senti in grado e ne hai voglia parlane pure, magari può risultare utile a qualcuno. Siete stati davvero eccezionali, le avete davvero provate tutte.
Non consola, lo so, tuo fratello non te lo restituirà più nessuno ma almeno non potrete rimproverarvi di nulla.
Un caro saluto.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Filomena »

Ciao key
Ti. Abbraccio con tutto il mio affetto
Non vado oltre fare commenti serve a nulla
Qui nessuno ha voglia di mollare
Si lotta con tutte le forze tutti i santi giorno
Si lotta Xche crediamo
Ma quando le cose prendono un verso sbagliato
Cosa diciamo si e arreso?
E la malattia ad avere noi
Noi siamo nelle mani dei medici
Un abbraccio
AndyCap
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: ven 25 gen 2019, 22:42

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da AndyCap »

Ciao Key,
mi spiace molto per come è andata a tuo fratello.
non tutti i medici hanno la sensibilità che la professione richiederebbe :(
ma purtroppo talvolta non si può scegliere, anche perchè cambiare porta via tempo, e con questa malattia il tempo è prezioso.
Mio padre ci ha lasciata due settimane fa, ma sarei ugualmente curioso di sapere del diverso tipo di approccio che hanno i medici in Oriente.
Se avrai mai voglia di parlarne sarai la benvenuta, e potrebbe essere utile a chi sta combattendo ancora tutti i giorni contro la "bestia".
Parli di analisi del DNA. Dici che è fondamentale.
Ti riferisci forse a possibile cure immunologiche ?
ciao
Andy
Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Key »

Mi riferisco all'analisi delle mutazioni del tumore... Ci sono casi in cui le mutazioni che hanno portato a k Pancras sono le stesse di altri tumori per i quali ci sono chemioterapici differenti rispetto alle linee di protocollo del k pancreas. purtroppo l'indagine ha un costo importante e purtroppo molti medici non ne parlano se non quando non c'è più niente da fare, quando l'organismo non è più in grado di contrastare cancro ed effetti chemioterapici ... In altri Peasi viene fatta immediatamente
Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Key »

Grazie a tutti per il vostro affetto... Non mollate
Maria L
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: mar 6 mar 2018, 11:06

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Maria L »

Papot come ti comprendo. Medesima situazione di mio padre. Leggere certe descrizioni mi riporta a 1 anno fa. Non ci sono parole giuste . Si convive col dolore che in alcuni momenti riaffora prepotente e mi fa piangere. Basta un oggetto di mio padre ed io ricordo, mi manca. Un abbraccio a tutte in particolare a Filomena, ps Anche a me piace spalancare tutto mentre asciuga l'odore di pulito
Papà le parole più belle vorrei avertele dette tutte in vita. Mi manchi.
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Key mi dispiace. Entro poco ultimamente nel forum. Anche mio babbo alla fine aveva iniziato ad avere emorragia dalle vene dell'esofago. Ci possiamo sentire in privato per confrontarci un pò? Anche se nulla cambia..lo so..x un pò di sostegno a vicenza (se lo ritieni). ciao!
Key
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mer 20 set 2017, 15:41

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Key »

Baea grazie... Molto volentieri.
Parlare fa sempre bene
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Ciao key quando leggerai ti ho mandato un messaggio privato la scorsa settimana. Ciao a tutti
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”