Il mio babbo sta morendo..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Kendra
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 15:24

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Kendra »

Ewa, so perfettamente come ti senti. Tutti noi qui capiamo pienamente tutta la rabbia e il dolore che ti stanno travolgendo. La perdita di una persona cara è qualcosa di straziante, ma lo è ancora di più quando a portarsela via è stata una “bestia” come la malattia che ognuno di noi ha suo malgrado imparato a conoscere in tutta la sua crudeltà.
Due mesi sono ancora troppi pochi per metabolizzare un simile lutto, perciò non pensare di essere “sbagliata” se ti verrà da piangere, urlare e maledire ogni istante il giorno in cui tutto è iniziato e il modo in cui tutto è finito.
Io non ti dirò di andare avanti come se nulla fosse successo perché questo è impossibile. Le nostre vite sono cambiate per sempre, ma dobbiamo lentamente sforzarci di pensare che la loro sofferenza non è stata vana, che in qualche modo vivranno sempre con noi e per noi, che se davvero esiste qualcosa al di là della morte, forse loro possono davvero sentirci. Io in questo voglio fermamente crederci, sarà forse un palliativo ma aiuta. Devi cercare di aggrapparti a tutto ciò che può darti anche solo uno sprazzo di consolazione in questo momento terribile, pensare che lui ti ha lasciato una figlia meravigliosa sulla quale riversare tutto l’amore del mondo, perché in questo momento anche lei più che mai ha bisogno di te. Dovete stringervi nel vostro dolore, abbracciarvi, percepire anche la sua vicinanza spirituale che non vi abbandonerà mai.
L’amore della tua vita non c’è più fisicamente ma la sua essenza rimarrà con te in ogni momento, devi crederci
babyroby
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 13 ott 2018, 11:02

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da babyroby »

Sono passati tre mesi da quando babbo mi ha lasciato e non riesco a definire il mio stato d’animo. Ci sono momenti in cui corro tra mille cose e riesco a non pensare troppo, poi ci sono momenti come stasera in cui scoppio a piangere e non riesco a fermarmi. Mi manca tutto di lui, niente è più come prima! Non ho più certezze, mi manca la persona su cui sapevo di poter contare sempre! Lui c’era sempre per me! E penso a come la malattia lo ha trasformato come a inizio dicembre aveva una vita normale e faceva mille cose tranquillamente...poi penso a quella maledetta mattina in cui non riusciva ad alzarsi, da lì il ricovero e non l’ho più rivisto in piedi. Completamente trasformato, non più autosufficiente, sdraiato su un letto con addirittura le sponde. E dopo un mese ci ha lasciato. Non riesco a farmi una ragione di come in un mese sia successo tutto. Mi manca, mi manca troppo!
Kendra
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 15:24

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Kendra »

Ciao Babyroby,
capisco fin troppo bene il tuo stato d’animo.
Papà se n’è andato esattamente un mese fa, il 31 marzo...da quel maledetto giorno niente sarà più come prima. Anch’io non riesco a capacitarmi di ciò che è accaduto, della velocità con cui le cose sono precipitate nell’arco di tre mesi... fino a Natale tutto sembrava procedere per il verso giusto, i medici continuavano ad accendere le nostre speranze, era stato sottoposto ad un intervento di termoablazione con vertebroplastica perfettamente riuscito e poi...il baratro. In meno di 30 giorni ha smesso di parlare, di mangiare, bere, camminare e infine respirare. L’ultima settimana è stata un’agonia penosa, tuttora non mi rendo conto di quel che è accaduto. Ho momenti di “blackout” nei quali dimentico quegli istanti terribili e continuo a vivere la mia vita normalmente, ma ci sono giorni in cui non faccio altro che ripensare a lui, a come avrei potuto salvarlo, agli specialisti che avrei dovuto contattare per tentare l’impossibile, mi chiedo se abbia davvero sofferto come sembrava, rivedo i suoi occhi imploranti, sento nella mia testa i suoi ultimi rantoli...e precipito nel vuoto. Chissà se un giorno tutto questo farà un po’ meno male
Veronica81
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:59

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Veronica81 »

Dicono di sì Kendra..Dicono che piano piano farà un pò meno male. O almeno impari a conviverci...
Io aspetto quel momento perché adesso non riesco a non pensarci neanche per un attimo. È come un peso che mi porto dietro e non mi lascia mai. Il mio pensiero è con lui e per lui e su quello che è successo..
Poi a volte non sembra nemmeno vero. Dura solo un attimo, magari quando al risveglio trovo la mia bambina di 8 mesi che mi sorride, poi però la realtà ritorna ancora più prepotente ed è come sprofondare in un baratro.
Non ero più rientrata nel forum da giorni, ma mi accorgo che leggendovi mi sento meno sola in questo dolore..
Babyroby ti sono vicina in questo terribile momento. Farsene una ragione credo sia quasi impossibile per adesso. Ma piano piano ce la possiamo fare ad andare avanti anche senza di loro, e a ricordarli senza scoppiare in lacrime come faccio io, anche solo per una foto...
Kendra
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 16 ago 2018, 15:24

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Kendra »

Io ogni tanto mi riguardo i suoi video, quelli in cui stava bene e sembrava felice. Non vi dico la stretta al cuore...a volte penso di essere masochista nel riguardare quelle immagini di vita vissuta insieme, ma è come se volessi imprimere nella mente il suo ricordo per non lasciarlo sfumare via. In certi momenti mi capita addirittura di pensare che in realtà non sia mai passato su questa Terra perché mi sembra impossibile che sia svanito così nel nulla...
Vi abbraccio fortissimo
babyroby
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 13 ott 2018, 11:02

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da babyroby »

Kendra Veronica81 grazie. Certe volte sapere che altre persone provano le stesse sensazioni che stai provando te aiuta a sentirsi meno soli, a darti la forza per andare avanti in questa strada immensamente in salita. Un abbraccio forte forte
Isola77
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 15 apr 2019, 21:47

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Isola77 »

Buongiorno. Ho 42 anni, il mio babbo ne ha 82 ed è in hospice. Neppure sappiamo con esattezza dove sia partito il tumore perché sin dal momento del ricovero il 2 aprile è stato classificato come terminale e inutile fare indagini con biopsia.
Ora si sta spegnendo ogni giorno di più. In questi giorni mangia pochissimo e ha cali di pressione importanti. Temo che sia vicina la fine.😔
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da thegoodguy »

Isola77 ha scritto: ven 3 mag 2019, 13:24 Buongiorno. Ho 42 anni, il mio babbo ne ha 82 ed è in hospice. Neppure sappiamo con esattezza dove sia partito il tumore perché sin dal momento del ricovero il 2 aprile è stato classificato come terminale e inutile fare indagini con biopsia.
Ora si sta spegnendo ogni giorno di più. In questi giorni mangia pochissimo e ha cali di pressione importanti. Temo che sia vicina la fine.😔
Ciao Isola77, ti sono vicino, cerca di essere forte e cerca di non farti vedere triste dal tuo Papà, sii sereno ai Suoi occhi.

Ti abbraccio forte
-Andrea
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Veronica81
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 11 mar 2019, 0:59

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da Veronica81 »

Io non ci riesco a guardare i video.. ho fatto una cartella nel telefono dove ci sono tutte le sue foto e un video che mi aveva mandato mia mamma di babbo che cantava. Non ci riesco nemmeno a aprirla perché fa troppo male rivederlo sorridente e felice.. e vivo.
Mi fa pensare a quello che si sta perdendo e a tutto quello che avrebbe voluto fare. Lui che amava la vita e che per fortuna se l'è goduta fino in fondo.
Aspettava che anche mia mamma andasse in pensione per fare altri viaggi insieme e godersi la nipote appena nata... ma quanto è ingiusta la vita??
babyroby
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 13 ott 2018, 11:02

Re: Il mio babbo sta morendo..

Messaggio da babyroby »

Veronica81 hai proprio ragione la vita è ingiustissima.Anch’io stessa cosa tua: cartella nel cellulare con foto e video di mio padre e ogni volta che la apro è uno strazio. Quanto è dura andare avanti senza di loro..ma. In abbiamo scelta...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”