Paura dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Lasciando perdere i casi di ipocondriaci, che senza nulla togliere o sminuire, sono casi a parte e meritano attenzione e sostegno, io sinceramente da quando in famiglia è entrato sto mostro chiamato tumore, ho veramente paura.. Prima non ci pensavo mai, ora ho paura di questa malattia..
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Solidea »

Io sinceramente non ci penso e non è che io sia particolarmente coraggiosa o incosciente. Non ci penso perché semplicemente non credo alla questione della genetica. Da parte mia farò tutto in quanto in mio potere per prevenire, per il resto mi affiderò alla sorte.
Altrimenti davvero non si vive più...già sono in ansia per mia madre, i controlli e tutto il resto...figuriamoci se devo pensare anche al fatto che potrei ammalarmi pure io. Speranza, non cadere in questa trappola...un caro saluto.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Hai ragione cara.. Credo che come in tutte le cose nella vita è solo questione di fortuna.. E che Dio ce la mandi buona 💪
thegoodguy
Membro
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Paura dei tumori

Messaggio da thegoodguy »

Io dopo che ho perso mia Madre due settimane fà, non ho più paura di niente, l'UNICA vera paura che pervade la mia mente che se non esisterà niente dopo la morte non potrò mai più rivederla.

Comunque a te consiglio di guardare il film: Tutte le manie di bob, così per lo meno ti fai due risate.
.
ciao
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Franco953 »

Non comprate nulla da questi approfittatori
Mi raccomando
Ultima modifica di Franco953 il sab 11 mag 2019, 11:38, modificato 2 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Franco953 »

L' ipocondria, la conosco bene. Come più volte ho avuto occasione di raccontate , l' ho vissuta a 25/30 anni.. joesa ..... hai ragione " è una brutta bestia" che può anche mangiarti la vita a goccia a goccia. Anch' io ero assolutamente convinto di avere un tumore. Prima al fegato e una volta fatti gli esami con risultati negativi, lo avevo allo stomaco e poi al rene e poi.....e poi ecc. È una brutta bestia perché porta ad isolarti , ad avere paura 24 ore su 24 , a non dormire più a non mangiare più e a consultare decine di medici ai quali, se dicevano che non avevo nulla , davo degli incompetenti. E poi i farmaci per l' ansia per la nausea , per " il male di vivere " così la definivo . Farmaci che servivano solo ad assopire la mia anima il mio cervello.
Però , caro amico mio, ne sono uscito.Piano, piano, con impegno, con la volontà di vivere
Amico mio non farti intrappolare dall' ipocondria. Esci con gli amici, vai per negozi E soprattutto convinciti che non hai assolutamente nulla anche perché.......ricordati , nella maggior parte dei casi, il tumore é silente e quindi se hai dei disturbi vuol dire che non hai un tumore ma un sintomo diverso , fisico o creato dalla tua mente.
Devi uscire dal tuo isolamento per concentrare il tuo cervello su altro. A me ha aiutato molto la fotografia. A quel tempo è nata la mia passione. Una passione che mi ha portato a girare per la città , per i luoghi vicini. Mi ha aiutato a pensare alla fotografia e non ai miei disturbi immaginari Cerca un hobby.Non so se sei sposato oppure no ma allora cercati una moglie una donna che ti faccia perdere la testa.
E se non riesci , fatti aiutare da un buon psicologo perché, a volte, l' ipocondria porta alla anoressia e a complicanze varie ....e allora si che potresti veramente preoccupare di non" lasciarci la pelle"
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
joesatriani
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 11:26

Re: Paura dei tumori

Messaggio da joesatriani »

Grazie Franco.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Filomena »

Basta crederci e avere fiducia
In sé stessi
Cerca dentro di te
Un qualcosa che ti appassiona
Tutto si può superare
Credici e vedrai di nuovo il Sole
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”