prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
girina69
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da girina69 »

Io non voglio parlare male della medicina ufficiale .... Ognuno ha diritto di curarsi come meglio crede. Ma non credo che la chemio lenisca i dolori. Perlomeno non a mio marito. Anzi a lui li ha acuiti provocando innumerevoli effetti collaterali che meglio che non vi descriva. Poi ogni caso e' a se. Ma sicuramente pensare di guarire da un tumore solido con la sola chemioterapia purtroppo è un ' utopia. Io contesto solo questo... E gli oncologi dovrebbero essere più chiari prima di applicare i protocolli al paziente Perché penso che ognuno abbia il diritto di poter scegliere quale strada intraprendere.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Io so che riduce le dimensioni del cancro come la radioterapia del resto..salvo poi se diminuisce dare sollievo qualche mese e poi tornare a crescere più veloce come è capitato a mio marito
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Io contesto i protocolli tutti uguali si diversificano solo per tipo di tumore....altro che terapie personalizzate...
girina69
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da girina69 »

Già anche di chemioresistenza i medici non ne parlano minimamente.
[Antonio]
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da [Antonio] »

La liberta' di espressione e' garantita dalla Costituzione. Non quella di disinformazione...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Faby76 »

Veramente, sempre secondo il mio modesto parere, Stalker non stai rispettando il regolamento. Quindi o cambi modo di scrivere o potresti essere cancellato. Mi dispiacerebbe, perché riguardo alla prevenzione hai espresso delle idee interessanti. Buona notte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Staff Aimac »

Cari tutti,
non abbiamo cancellato la discussione non solo perché, come da molti di voi segnalato, vanno rispettate le diverse opinioni, ma anche perché molti di voi hanno richiesto di mantenere tale discussione al di là delle diverse vedute. In questo però oltre a segnalare l’opportunità di rispettare il regolamento più volte citato, vi segnaliamo l’opportunità di non dare indicazioni su trattamenti o non trattamenti e a non dare indicazioni u prognosi su situazioni che non si conoscono. Per questo abbiamo ritenuto opportuno cancellare due post relativi a questo.
Un saluto
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Solidea
Membro
Messaggi: 996
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Riporto su questo thread, che è sempre utile.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Gida »

Salve, ho letto oggi qualche commento su questo post, e spesso si afferma sulla libertà di espressione. Scusate, ma di cosa stiamo parlando? Un'opinione deve essere basata su competenze che non abbiamo. Ma veramente credete che se bastasse assumere qualche vitamina medici e ricercatori sottoporrebbero non solo pazienti ma anche i propri cari a farmaci inutili e dannosi? Le "vitamine" devono essere sottoposte a reazioni chimiche capaci di farle legare alle cellule per dare i loro decantati effetti. Abbiamo la possibilità, i mezzi per studiare come funzionano? Siamo all'altezza di sorpassare gli studiosi della immunoterapia? Sono d'accordo quando si dice che la chemioterapia a volte sottopone solo ad una grande intossicazione del corpo ma è anche vero che sempre di più riesce a sconfiggere molti tipi di tumore. Il malato è informato che potrebbe funzionare o no, che il fisico è sottoposto ad effetti collaterali (sempre meno gravi, a seconda delle patologie). La possibilità di salvezza, ripeto, la possibilità viene da questa strada. Altre possibilità non c'è ne sono. E questa non è una opinione, è purtroppo una realtà. Posso essere d'accordo nel pensare che i ricercatori che sono spesso sovvenzionati dalle case farmaceutiche hanno un po' le mani legate, ma non esiste una valida alternativa. A parte le statistiche, nel mio piccolo ci sono parenti, amici e conoscenti che sono venuti fuori da malattie oncologiche affrontando chemio e radio. Molti di più di coloro che non c'è l'hanno fatta tra cui mio marito mancato 10 anni fa per un tumore al polmone. Pancreas (il mio compagno ha questo tumore), polmone sono I più "maledetti". Non conosco nessuno che si sia salvato rinunciando alle cure, anzi la letteratura dice il contrario. Credo che una giusta informazione da dare sia questa: se sei malato hai possibilità di uscirne con i farmaci che fanno parte dei noti protocolli altrimenti non c'è possibilità. E poi ognuno sceglie liberamente e consapevolmente, senza che nessuno possa permettersi di prospettare una guarigione con percorsi diversi. Poi ripeto, ci sarebbe da discutere sul perché la ricerca sembra si sia fermata perché da anni e anni I farmaci dei protocolli sono sempre quelli e non si fanno passi avanti. Ma non lasciamoci ingannare da studi che sembrino aver trovato la soluzione, da titoli sensazionali che spesso sono poi un flop. Ce ne sono tantissimi ma spesso si fermano alla prima o seconda fase, lasciando i malati con i soliti farmaci. Che ci piaccia o no però non ci sono valide alternative.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da maddalena »

Salve Gida ,
dopo quanto ben esposto posso solo aggiungere che condivido in pieno . 👍
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”