DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da Kiarella »

Scusatemi, vi risulta che se uno ha dolore e dovrebbe iniziare radioterapia non gliela fanno fare?????
Questo ci hanno detto ora! Bisogna capire perché ha male? Ma come? Ha un tumore, cosa può essere???? Io non ci capisco più niente!!!!
Sono 3 mesi che non fa terapie (finito chemioterapia).....saranno finiti gli effetti....mi risulta (da profana) che la chemioterapia toglie i dolori o sbaglio???? Sembrava andare abbastanza bene.....ma perché??????!!!!!!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da Elegra »

Ciao Kiarella
Che tipo di radioterapia e che tipo di tumore?
Mia mamma fece la radioterapia antalgica per metastasi ossee ed è stata molto utile!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da Kiarella »

Sinceramente non so che tipo sia. Al pancreas per ridurlo ulteriormente e renderlo operabile. Oggi pomeriggio per i dolori è andato in pronto soccorso e lo hanno pire fatto aspettare parecchio. Gli hanno fatto della morfina ma dopo poche ore il dolore è tornato. Domani ha appuntamento con oncologo per valutare il da farsi, se è il caso di abbinare chemio alla radio.
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da maddalena »

Carissima ... Kiarella anche noi andammo a PS per forte e continuo dolore insopportabile e in vena inniettarono Toradol che però ne è sconsigliato l'abuso per oltre tre giorni a causa dei seri effetti collaterali se pur era sollevato dalla sofferenza dopo 10' .
Mio marito si trova ora ricoverato in Hospice Terapia del Dolore e attraverso l'infusore che si congiunge con CVC iniettano sola morfina pura da ieri partendo da una dose di 6 unità e oggi 8 unità.
Il Diclofenac da due cp ognuna da 75 ora ridotta a una e addirittura hanno ritirato la confezione che avevamo portato da casa...
Abbiamo saputo dai medici che il dolore al tronco celiaco è tra i più dolorosi da trattare ... colpisce fasci nervosi al rachide dorsale e
ventre ( peritoneo) mio marito avendo solo un quarto di stomaco e niente pancreas i farmaci oppioidi per via orale nonostante le dosi a 6 unità fossero alte non venivano assorbite e metabolizzate e quindi scarsa copertura per contrastare il terribile dolore
Aumenteranno ancor di più gradualmente e verrà poi sospeso l'antinfiammatorio.
Ti suggerisco caldamente di rivolgerti al Terapista del dolore quanto prima ...
In bocca al lupo per tutto. 😘❤️🙏😔
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da Kiarella »

Scusa la mia ignoranza Maddalena ma tuo marito continua ad avere dolore nonostante l'intervento al pancreas? Cosa causa la compressione al tronco celiaco? Io speravo che con l'eventuale intervento si risolvesse..
Ho letto che si può intervenire con l'alcolizzazione...in pratica iniettano farmaci neurolitici per danneggiare i fasci nervosi in modo che non arrivi il segnale di dolore, ve l'hanno mai proposto?
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da maddalena »

Si Kiarella da un po' ... l'anestesista ha proposto eventualmente ...L'ALCOLIZZAZIONE... sempre se possibile
in pratica .
Sarà il Doc Radiologo, che una volta esaminato le immagini TC stabilirà se il gioco vale la candela.
Ci sono pro e contro pure in queste manovre.... l'area è molto vascolarizzata e trovare un ingresso per raggiungere il punto da colpire ..... non è così semplice a causa della lesione e quanto ha coinvolto .
Oltretutto ci hanno messo al corrente del fatto che l'azione benefica si manifesta dopo settimane , non è immediata oltretutto...che male e che tristezza però....
Per qualsiasi bisogno dimmi pure ... se posso ... volentieri. Più informazioni possibili si acquisiscono.... nel bene e male
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da Kiarella »

Grazie Maddalena.
L'avete poi rintracciata la radioterapista che cercavate?
Papà ha passato una notte infernale....domani dovrebbe iniziare la radio (forse associata a chemio)....speriamo bene!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da moni1 »

Ciao Maddalena, era tanto che non ti facevi sentire, mi dispiace per il dolore che deve sopportare tuo marito, sei una donna super! un abbraccio e FORZA!!!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da maddalena »

Grazie infinite Moni1...
come stai... ?
Mi concentro cioè cerco di concentrarmi ... ma agitazione e confusione mi scombussolano un po' ...
Ancora grazie ...😘❤️ a presto! 🤗😔
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: DOLORE? NO RADIOTERAPIA!

Messaggio da maddalena »

Si ... ho avuto info della Prof di Radioterapia da un gentilissimo membro del forum ...
Con la Prof siamo in contatto via email... la situazione è complessa per mio marito .
Ora la Prof ha in mano tutto ciò che può servire per valutare ulteriormente il caso è mi informava che domani porterà il caso a conoscenza ai colleghi che incontrerá domani in una riunione multidisciplinare.
Ti informo che ho saputo da persona che frequenta ambienti oncologici che in pazienti con disturbi cardiaci è sconsigliata la Radioterapia ....
Un abbraccio e in bocca al lupo ... quando hai dubbi ... se hai bisogno come posso ci sono! 😘❤️💋🙏
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”