Tumore al pancreas e metastasi estese al fegato

Rispondi
cinquealettere
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 16:40

Tumore al pancreas e metastasi estese al fegato

Messaggio da cinquealettere »

Ciao a tutti gli utenti di questo bellissimo forum...il mio primo post inizia con...AIUTO per favore.
6 giorni fa hanno diagnosticato a mio padre, 69 anni, un tumore al pancreas che ha interessato linfonodi e fegato. È ricoverato all'ospedale di anzio (rm). Ci avevano detto che la prima cosa da sistemare era il fegato. Ieri è andato a fare un ercp per liberare le vie biliali...ma incredibilmente, a differenza di ciò che vedevano dalla tac, erano libere...
Invece di essere una buona notizia...è stata una notizia tremenda...praticamente ci hanno detto che il fegato non funziona più, ha il 70% di metastasi...e che non si può fare niente...neanche la chemio! La stessa cosa ce l ha detta un primario del gemelli...che ha visto tac ed ecografia. Qui ad anzio dicono che cercheranno di stabilizzarlo e poi lo faranno tornare a casa...(a morire)
Ora...logicamente non voglio darmi per vinto...ho preso appuntamento per un altro consulto al San camillo per questo venerdì. Sto cercando aiuto su questo forum per eventuali speranze...gli hanno dato meno di un mese di vita...
Qualcuno ha consigli da darmi? Strutture da valutare? Cure sperimentali? Mio padre per ora non ha grossi dolori, ancora si alza dal letto...ma è molto molto debole.
Aspetto un vostro gentile riscontro e vi ringrazio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas e metastasi estese al fegato

Messaggio da Faby76 »

Ciao, in base alle condizioni di tuo padre l'unica cosa che si potrebbe fare è la chemio e sperare faccia effetto. A mio padre la chemio ha dimezzato tutto,ed è stato bene per un anno e mezzo,fino a che poi non ha fatto più effetto. Manda un email a Peschiera dove c'è la clinica Pederzoli. Esponi sinteticamente tutto con una email e allega quanto puoi allegare ( accertamenti, foto ecc..). Se ritengono opportuno lo ricoverano per 3-4 giorni per valutare il da farsi. Oppure ti dicono di andare tu alla visita per esibire gli accertamenti. La lotta contro questo tumore è una corsa contro il tempo. Quindi manda al più presto l'email. Io l'ho mandata al Dott. B. G. e mi ha risposto subito fissandomi un appuntamento. In bocca al lupo e tienici aggiornati. Un fortissimo abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
babyroby
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 13 ott 2018, 11:02

Re: Tumore al pancreas e metastasi estese al fegato

Messaggio da babyroby »

Ciao anche io ti consiglio Peschiera del Garda e in particolare il dott.G.B. Sono molto competenti. Buono anche Verona anche se noi non ci siamo trovati bene col dott.D.M. e non tralascerei il San Raffaele a Milano. Il mio rimorso infatti è di non avere provato li! In bocca al lupo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”