VòLTATI, PAPA'

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

VòLTATI, PAPA'

Messaggio da Franco953 »

Dedicata a coloro che amano il papà
Franco

Finalmente pare arrivata, sai?
La stagione che tanto ami e che per te e per tutti noi è preludio di vacanze isolane, attese per tutto un anno.

Dal balcone inizia a svettare l'albero che ti emozionava, con il suo color porpora... ne intessevi le lodi, mentre nella tua poltrona in terrazza leggevi il giornale al tiepido sole di primavera.
E sentissi i cinguettii, stamattina.

Noi stiamo tutti bene.

I tuoi tre ragazzi , lontani ma sempre vicini con messaggi e telefonate, stanno percorrendo, saldi e volenterosi, le loro strade.

Tuo genero lavora sempre come un matto,
ma riesce sempre a lasciare sul portone di casa angosce e pesi professionali, per calzare , appena entrato, la serenità e l'equilibrio che te lo facevano definire "un grand'uomo".

Ed io...io sto bene, papà.
L'età che passa è un dono del cielo,
che mi regala ogni giorno maggior consapevolezza e gratitudine nel vivere le persone e gli eventi,
ogni giorno mi regala battiti cardiaci in più,
e sport e musica e colori .

Ecco, ho voluto raccontarti in breve di noi.
Ma tu, solo per un attimo,
anche se so che, come Orfeo con Euridice, ti perderei di nuovo...
...per un solo attimo, vòltati, papà.


Immagine
Ultima modifica di Franco953 il gio 23 mag 2019, 15:10, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: VòLTATI, PAPA'

Messaggio da Franco953 »

No, non si volterà finché lo guarderai.... Lui è ovunque intorno a te, vede i verdi che ammiri tu, sente l'odore dell'isola amata, l'amore di tutti voi. Lui è voi e voi siete lui, per sempre...
Il rimpianto.... quello.... ci sarà sempre un poco. Ma un giorno diventerà favola per i tuoi nipoti....
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
thegoodguy
Membro
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: VòLTATI, PAPA'

Messaggio da thegoodguy »

Che belle le Tue parole Franco
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: VòLTATI, PAPA'

Messaggio da Filomena »

Caro Franco
Così bisogna ricordare le persone
Che ci mancano
Una nota di malinconia
Ma tanti ricordi
X farli vivere ancora dentro di noi
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”