Biopsia cerebrale e terapie

Rispondi
Manu77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 18 mag 2019, 22:22

Biopsia cerebrale e terapie

Messaggio da Manu77 »

Salve a tutti,

Mio padre affetto da due gliomi maligni, uno di questi inoperabile, sarà sottoposto a biopsia e probabilmente asportazione settimana prox.
Sono tremendamente preoccupata perché ho letto che non è uno scherzo, i rischi sono tanti e mi sento male solo al pensiero che possa succedere qualcosa di irreparabile. Inoltre, dopo la biopsia ci saranno chemio e radio, altro calvario...
Potreste dirmi qual è la vostra esperienza in merito?
Ve ne sarei davvero grata...sono ore di ansia, sensi di colpa, di 'e se...'.
Grazie davvero a chiunque possa aiutarmi.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Biopsia cerebrale e terapie

Messaggio da Franco953 »

Cara Manu mi spiace per mamma
Spero sinceramente che qualcuno possa raccontarti la sua esperienza
Da parte mia non posso che esprimerti la mia solidarietà e la mia vicinanza.
Certo sarà dura. Questo lo devi mettere in conto. Ma la fiducia e la speranza non ci deve mai abbandonare.
Lotta vicino a mamma e falle sentire il tuo amore; l' amore, a volte, fa anche dei miracoli
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Biopsia cerebrale e terapie

Messaggio da Alex.cr »

Purtroppo è una malattia molto, molto seria e con altissime probabilità di recidiva. Per ora segui il percorso indicato, già che vi hanno proposto un percorso di intervento e successive terapie è positivo, vedete passo passo come evolve la cosa, sperando che sia uno dei casi più fortunati
Manu77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 18 mag 2019, 22:22

Re: Biopsia cerebrale e terapie

Messaggio da Manu77 »

Grazie per i vostri messaggi.
Manu77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 18 mag 2019, 22:22

Re: Biopsia cerebrale e terapie

Messaggio da Manu77 »

Buongiorno a tutti,
Mio padre è stato operato ieri e il responso sarà molto probabilmente glioblastoma, ma dobbiamo attendere l'esito dell'esame istologico.
Solo chi attraversa questo tunnel sa che da un giorno all'altro la vita entra in un'altra dimensione, dove il tempo non è più misurabile e diventa così prezioso...
È un mondo parallelo il nostro, fatto di battaglie, speranze, lacrime e umanità.
Ho capito che non ci si deve fermare davanti al primo medico che dice 'lasci che suo padre conduca una vita normale fino alla fine. Rispetto della persona senza accanimenti". Ho capito che bisogna affidarsi ad un neurochirurgo che ci creda e che lotti insieme a noi. E credo anche che rispetto della persona sia non arrendersi e fare il possibile per cercare di guarirla.
Sono consapevole della mostruosità di questo male ma mio padre si merita di avere accanto una figlia che combatta insieme a lui.
Questo male è disumano...stava consumando mio padre ora dopo ora... e tutti noi.
Ora è arrivato il tempo di credere.

Un abbraccio a chiunque viva la mia situazione.
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”