Paura di avere un tumore al pancreas

Rispondi
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Salve a tutti mi sono iscritto a questo forum pochi giorni fa, ho 40 anni, 2 magnifici bambini 1 di 7 anni e 1 di 2, per prima cosa faccio un in bocca al lupo tutti voi e leggendo varie discussioni ho capito che i veri eroi esistono e siete voi!!! Scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio e scusate se li chiedo a voi ma credo che meglio di chi vive in prima persona certe situazioni non può farlo nessuno, sto attraversando un periodo psicologicamente molto particolare e quindi ho bisogno del vostro aiuto, arrivo al dunque.... Sono alcuni mesi che avverto dolori al fianco destro per essere più preciso proprio alla fine del fianco e subito dietro la schiena altezza reni dove si trova l'ultima costola quella fluttuante e più in basso, partono dall'anca e s'irradiano davanti zona dell' appendice, poi ho la zona lombale indolensita che il dolore aumenta se mi piego, vari dolori addome alto e laterale all'ombellico e laterale allo stomaco sia a destra che sinistra. Tutti questi dolori se dovessi dare un numero per intensità da 1 a 10 darei 3, la durata del dolore é sempre inferiore ai 10/15 secondi. Quello che piú mi preoccupa è che da molti mesi faccio feci galleggianti e a volte poltacie che vedendo su internet sono tutti sintomi riconducibili a questa patologia. Ho eseguito analisi del sangue a 360 gradi compreso tutti i markes tumorali, tutto nella norma, ecografia addominale da un ecografo molto ma molto rinomato della mia zona il quale essendo anche un conoscente é stato molto molto scrupoloso nella visita, risultato tutto negativo, analisi delle feci tutto negativo, sono stato da 3 gastroenterologi di cui 2 molto conosciuti professori di 2 ospedali abbastanza rinomati che mi hanno detto di intraprendere un percorso psicologico perché per loro sto benissimo. Ora vi chiedo secondo le vostre esperienze posso stare tranquillo o devo andare in fondo con altre analisi? Ho letto storie che come me avevano dolori e tutti gli dicevano che stavano bene e invece al contrario erano affetti da questa terribile malattia. Volevo anche chiedervi scusa che sto qui con le mie paranoie a darvi fastidio ma credetemi io non riesco a pensare ad altro ho una paura tremenda che mi possa capitare qualcosa e non vedere crescere i miei bambini con i quali vivo un rapporto morboso sia io con loro che loro con me. So che in questo forum ci sono persone che vivono realmente questa situazione e vi chiedo infinitamente scusa ma so anche che mi capirete, un abbraccio affettuosissimo a tutti!
dalia
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 27 apr 2019, 19:45

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da dalia »

Ciao, un vecchio consiglio: non fasciamoci la testa prima di romperla. Comunque per stare più tranquillo io farei una bella tac.
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Ciao dalia grazie mille x la risposta, l'ho pensato anche io ma nessuno me l'ha voluta prescrivere e poi a dirti la verità ho una paura tremenda di farla e avere una bruttissima risposta, non so che fare
monichella
Membro
Messaggi: 77
Iscritto il: gio 19 apr 2018, 12:36

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da monichella »

Fatti la TAC se non sei tranquillo fattela prescrivere a me il mío médico di base dato che mía sorella ha un tumore ai polmoni me l' ha prescritta ( poi non l' Ho fatta x la paura)
Cmq se le transaminasi sonó nella norma dovresti stare tranquillo e te lo dice una che non lo e' mai
O fai una TAC o visti gli esami tutti negativi tranquillizzati!!!! Un bacione
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Grazie monichella, come dice dalia mi sto fasciando la testa prima, si le analisi tutte nella norma transaminasi, amilasi, lipasi, cea, ca19-9 ecc ecc ma non riesco a capire questi dolori basso ventre destra e sinistra e zona lombale specie quando mi alzo dal letto però quando riposo nulla non riesco a capire da cosa sono dovuti e non riesco a tranquillizzarmi. Un bacione anche a te
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Solidea »

Prova a farti fare una gastroscopia, magari i tuoi dolori sono di origine infiammatoria. Per il resto ti direi anche io di stare tranquillo e soprattutto di evitare di cercare su Internet sintomi a casaccio. Come mai tutta questa paura?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Ciao solidea 2 anni fa ho effettuato la gastro e un anno fa la colon. La paura non saprei dirti forse é che sonobmolto emotivo, forse perché amo troppo i miei figli dato che passo tutta la giornata con loro perché faccio il pizzaiolo e fino alle 19 sto con loro. Non lo so solidea credivi ma sto vivendo malissimo ho preso questa brutta fissa che non mi passa. Grazie mille a tutti per il conforto vi abbraccio affettuosamente
eiron
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: gio 16 mar 2017, 16:47

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da eiron »

Io non consiglerei una tac se eco ed esami del sangue sono a posto
Perchè bombardarsi di radiazioni qnd i sintomi sono così sfumati?
Potrebbe essere un problema di malassorbimento da colon irritabile
E più ti fai prendere dall'ansia più le cose non andranno bene dato che chiamano il colon il secondo cervello
Quindi vai da un buon gastroenterologo che tenga conto di questo aspetto
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Ciao eiron grazie mille x la risposta, si i dottori dicono che é malassorbimento da colite spastica, adesso ho anche intrapreso un percorso psicoterapeutico che spero tanto mi aiuterà anche perché tutti mi danno del malato immaginario non riuscendo a capire che io i sintomi o per l'ansia o per altro li sento davvero, ti abbraccio
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Ragazzi il fatto che quando mi sdraio sul lutto i dolori passano o al massimo si riducono quasi al nulla é un segno positivo?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”