Per non sentirmi sola....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

Ciao mi chiamo Serena qualcuno già mi conosce sul forum e conosce la mia storia...sto lottando con mio marito ke ha un tumore al polmone metastatico. ..siamo al punto in cui praticamente è sempre attaccato all ossigeno....l abbiamo scoperto a ottobre e in questi mesi l ha praticamente divorato e la nostra vita non è più la stessa...Io non sono più la stessa ma è impossibile non cambiare quando tutra la tua realtà intorno cambia e anche le priorità. ..per me la diagnosi è stato un duro colpo più per me ke per lui ho dovuto lavorare molto su me stessa per accettare questa.nuova condizione non dico adesso di averla accettata ma con i mesi ti adatti al cambiamento anche perché ti accorgi ke non puoi fare altro...però fa male e farà sempre male...vorrei non sentirmi sola ....
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da girina69 »

Serenaalice .....vorrei dirti tante parole ma purtroppo come già sai la forza la possiamo trovare solo dentro di noi. Ma non possiamo pretendere di essere forti sempre e ovunque. Nei limiti del possibile cerca anche di lasciarti travolgere dal tuo dolore. Non soffocarlo. Piangi e sfogati quando ne senti il bisogno. Un abbraccio forte Barbara
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

Lo faccio spesso girina a volte penso di non avere più lacrime da versare... la cosa ke mi distrugge di più è vederlo soffrire vedere il cambiamento fisico e non posso fare niente non si può soffrire così ...
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Solidea »

Ciao Serenalice, ricordo la tua storia. Da quello che scrivi sembri quasi sentirti in colpa per ciò che provi, e non devi.
Non è facile accettare una condizione del genere e non c'è nulla di peggio che assistere, impotenti, al calvario di una persona cara.
Inutile dirti che qua ti siamo tutti molto vicini, per quel che vale.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

Grazie Solidea non mi sento in colpa ma mi sento impotente di fronte a una realtà ke non posso cambiare... imparerò a gestire le mie emozioni ....mi fa stare meglio sapere di non esser sola
paolo.1963
Membro
Messaggi: 51
Iscritto il: mer 2 gen 2019, 11:46

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da paolo.1963 »

Ciao serena , ci sono passato con la mia Paola , capisco benissimo come ti senti come lo sanno tutti qua in questo forum. Lo sappiamo perché ci siamo già passati in questo maledetto tunnel. È dura, sarà dura non posso nascondertelo , del resto lo sai già ,lo stai già provando. Ma su una cosa ti posso tranquillizzare. Qua non sarai mai sola. Qualcuno trovi sempre. Qualcuno che sa benissimo cosa stai passando e credimi questo aiuta, aiuta tantissimo. A presto cara serena. Un abbraccio forte forte.
Per Paola , una moglie, un amica , una madre , una sorella .......... un amore .
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

Grazie Paolo delle tue parole mi aiutano molto volte nella vita "reale" le persone non sempre ti capiscono...
Mariafelicia
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 16 giu 2019, 16:43

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Mariafelicia »

Ciao, purtroppo posso solo capirti, ho perso la mia adorata mamma 15giorni f per un maledetto tumore al fegato che l'ha portata via in soli sei mesi , senza darle nmeno il tempo per curarsi.
Non sei sola ti abbraccio forte.
Se hai bisogno sono qui.
Serenaalice
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 21 gen 2019, 22:57

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Serenaalice »

Grazie Mariafelicia mi dispiace per la tua perdita ti posso capire ho perso papà 6 mesi fa e non ho avuto neanche il tempo di riprendere fiato...quando il destino si accanisce....
Mariafelicia
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 16 giu 2019, 16:43

Re: Per non sentirmi sola....

Messaggio da Mariafelicia »

Grazie per esserci....
La condivisione del dolore ci aiuta a sentirci meno sole.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”