informazione

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
marta98
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 16 giu 2019, 10:22

informazione

Messaggio da marta98 »

Buongiorno

Sono appena arrivata in questo forum, ho 21 anni e ho perso la mia mamma due anni fa, in modo apparentemente improvviso per un arresto cardiaco qui a casa, aveva 54 anni e già da un paio di mesi non mangiava più, aveva sempre male allo stomaco, vomitava spesso, era depressa piangeva sempre e aveva una grande stanchezza attorno, considerato il fatto che mio nonno è venuto a mancare a causa di un tumore al pancreas, secondo voi è possibile che si tratti di un tumore non diagnosticato in tempo? Non abbiamo effettuato nessun esame poste morte perchè abbiamo rispettato la sua volontà. Ho pensato di rivolgermi a questo forum perchè avete purtroppo a che fare con questo tipo di patologie.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: informazione

Messaggio da Faby76 »

Ciao, non è provato che il tumore al pancreas possa essere ereditario. Dai sintomi poteva trattarsi di tumore allo stomaco. Una caratteristica del tumore al pancreas è il diabete improvviso e un dolore che si irradia nella schiena. L'unica cosa che ci resta da fare è fare prevenzione, come dovrebbero fare tutti, e che Dio ce la mandi buona. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: informazione

Messaggio da Franco953 »

Allo IEO di Milano esiste già da tempo un apposito reparto HRC che sottopone coloro che hanno avuto dei tumori in famiglia , a degli esami specifici ( percorso ASL) per valutate le eventuali ereditarietà.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
marta98
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 16 giu 2019, 10:22

Re: informazione

Messaggio da marta98 »

Lei era affetta anche da diabete che le era stato diagnosticato qualche anno prima, inoltre era affetta da molti dolori alla schiena a causa del lavoro che svolgeva
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”