prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Si falso allarme settimana scorsa . Ma tutto a posto ho questa settimana sospeso vitamina c perché devo fare l anelisi e mi alza la glicemia di poco . ....
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da framila »

Bentornato anche da parte mia.
Personalmente posso dire che grazie a te ho conosciuto la melatonina. Ne ho parlato al mio oncologo che mi ha appoggiato per la prova e io dormo molto meglio, mi sento più energica e in ordine.
Merito solo della melatonina?!? Della dieta che mi ha dato la nutrizionista?
Non lo so, forse sì. Fatto sta che non prendo farmaci per dormire né per stare in piedi perché ho energia a sufficienza.
Per me ne vale la pena. Informarsi, discutere. Tutti liberi di dissentire ma per qualsiasi punto di vista... Provare per credere! Se poi non funziona si passa oltre. Magari ci si guadagna anche in serenità... O no?!?
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Ciao Framila. Posso chiederti che tipo di dieta ti ha prescritto la nutrizionista? Grazie!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Gida »

stalker ha scritto: mar 2 lug 2019, 20:55 buonasera a tutti, spero stiate tutti bene; rientro brevemente perché l'intervento di Gida è quanto di peggio ho mai letto in questo thread; della sequela di sciocchiezze che è riuscito a scrivere, ce n'è una che proprio non posso accettare: che " non ci sono alternative".
Non è vero, per fortuna, le alternative ci sono, altrimenti saremmo veramente perduti.
Gida, puzzi di influencer o aspirante tale, e di solito non mi sbaglio, ho imparato a riconoscervi: lascia perdere, il tuo gioco è ampiamente sgamato; cercati un lavoro dignitoso va là.
Stalker, rimani nella tua convinzione nel "di solito non mi sbaglio". Oggi giorno fra terrapiattisti, complottisti ecc stiamo subendo una vera regressione. Sei tu che ti sei sgamato. Io un lavoro ce l'ho anche se non ha niente a che fare con i miei studi (laurea in scienze biologiche). Fai un corso di studi inerente all'argomento va là.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da maddalena »

Stalker noto con stupore che la tua maleducazione ha fatto progressi.

Libera in questo forum di partecipare a qualsiasi discussione .
DanieleRed
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 14 mag 2019, 23:09

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da DanieleRed »

Mia madre 4 mesi fa ha scoperto un cancro al polmone quarto stadio, con metastasi pleuriche.
Da 10 anni a questa parte era vegana. Ha fatto periodi di digiuni liquidi e secchi, seguito il metodo Gerson con clisteri di caffe e succhi verdi più volte al giorno. Ma nonostante tutto ciò il cancro gli è venuto comunque. Nessuno è immune.
La cosa buona è che ora che è in cura con una terapia sperimentale il suo fisico sta reggendo molto bene. Altri pazienti hanno dovuto abbandonare subito perché non riuscivano a reggere gli effetti collaterali. Inoltre in questo percorso oncologico che sta facendo é supportata da una nutrizionista oncologica che le sta dando una alimentazione mirata a diminuire gli effetti collaterali.
Credo che in tutto ciò la cosa più sbagliata non sia tanto "consigliare" metodi alternativi, ma spesso fare il fai da te. Ho pazienti che ha causa del "ho letto su internet" si rovinano la salute.
Credo nella prevenzione e nella cura con metodi alternativi, ma affidiamoci sempre a persone esperte quali medici convenzionali e omeopatici, dietisti e nutrizionisti, erboristi laureati e farmacisti, naturopati. Questo è il messaggio vero che dovrebbe passare.
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Gida »

Maddalena grazie, anche se non è mia intenzione generare discussioni che vogliono disturbare. Ho letto di consigli di diete che senza alcun supporto scientifico vengono propinate. Panzironi per alcuni è diventato un guru e il suo libro vivere 120 anni capeggia da diversi anni nella libreria del mio compagno adesso con tumore al pancreas. Io ho 60 anni, mangio pasta tutti i giorni, assumo zuccheri, fumo, se ho occasione di bere alcolici non mi tiro indietro, e anche dalle ultime analisi fatte non si riscontra alcuna malattia. Forse sono fortunata ma a me sin da piccola mi hanno insegnato a mangiare di tutto senza esagerare e questo è quanto è stato tramandato dalla mia famiglia. Ho 3 zie ultranovantenni, mio padre ha 87 anni e sono in salute. Mia nonna ha campato letteralmente 100 anni. Loro hanno una strana abitudine che io per scaramanzia seguo. Dopo ogni pasto si bevono due o tre bicchieri di acqua calda. Forse ripeto siamo fortunati, forse abbiamo un buon metabolismo. Forse mangiando di tutto si assumono tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno e con l'acqua calda si eliminano tossine e si aiutano gli organi preposti alla digestione. Non lo so. Certo queste abitudini si potrebbero applicare ad un organismo ancora sano perché se si è "rotto" qualcosa allora è diverso. Ho voluto condividere con voi questa cosa. Senza affermare che sia la strada giusta per una buona prevenzione. Auguro a tutti ogni bene.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Anche nella mia famiglia sono state raggiunte età ragguardevoli e in salute, nessuno ha mai contratto un tumore che fosse uno; mia madre invece si è ammalata. Come vedi la genetica con lei non ha funzionato, perché infatti non è una garanzia; quindi riportare gli esempi della propria famiglia non serve granché perché evidentemente nessuno è al riparo dal punto di vista genetico. Piuttosto le tue abitudini, ovvero assumere zuccheri tutti i giorni e fumare, anche se per ora non ti hanno dato problemi non è detto che non lo facciano più in là. Alla fine non sei ancora anziana e purtroppo i danni spesso si vedono più avanti. Ma, ovviamente, resta una tua scelta. Invece quella di bere a fine pasto dell'acqua calda è un'ottima consuetudine.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

DanieleRed ha scritto: mar 2 lug 2019, 23:45 Mia madre 4 mesi fa ha scoperto un cancro al polmone quarto stadio, con metastasi pleuriche.
Da 10 anni a questa parte era vegana. Ha fatto periodi di digiuni liquidi e secchi, seguito il metodo Gerson con clisteri di caffe e succhi verdi più volte al giorno. Ma nonostante tutto ciò il cancro gli è venuto comunque. Nessuno è immune.
La cosa buona è che ora che è in cura con una terapia sperimentale il suo fisico sta reggendo molto bene. Altri pazienti hanno dovuto abbandonare subito perché non riuscivano a reggere gli effetti collaterali. Inoltre in questo percorso oncologico che sta facendo é supportata da una nutrizionista oncologica che le sta dando una alimentazione mirata a diminuire gli effetti collaterali.
Credo che in tutto ciò la cosa più sbagliata non sia tanto "consigliare" metodi alternativi, ma spesso fare il fai da te. Ho pazienti che ha causa del "ho letto su internet" si rovinano la salute.
Credo nella prevenzione e nella cura con metodi alternativi, ma affidiamoci sempre a persone esperte quali medici convenzionali e omeopatici, dietisti e nutrizionisti, erboristi laureati e farmacisti, naturopati. Questo è il messaggio vero che dovrebbe passare.
Infatti se si prendesse la briga di leggere meglio si potrebbe notare che molti post, non soltanto in questo thread ma in generale, invitano a rivolgersi ANCHE a naturopati, erboristi, omeopati etc. Purtroppo il messaggio non passa ugualmente perché per molti esiste soltanto la medicina ufficiale e guai a parlare d'altro.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Gida »

Solidea ha scritto: mer 3 lug 2019, 5:18 Anche nella mia famiglia sono state raggiunte età ragguardevoli e in salute, nessuno ha mai contratto un tumore che fosse uno; mia madre invece si è ammalata. Come vedi la genetica con lei non ha funzionato, perché infatti non è una garanzia; quindi riportare gli esempi della propria famiglia non serve granché perché evidentemente nessuno è al riparo dal punto di vista genetico. Piuttosto le tue abitudini, ovvero assumere zuccheri tutti i giorni e fumare, anche se per ora non ti hanno dato problemi non è detto che non lo facciano più in là. Alla fine non sei ancora anziana e purtroppo i danni spesso si vedono più avanti. Ma, ovviamente, resta una tua scelta. Invece quella di bere a fine pasto dell'acqua calda è un'ottima consuetudine.
Solidea è vero quello che dici e colgo l'occasione per dire che le mie parole non volevano essere un elogio al fumo che senza se e senza ma, andrebbe evitato. Riguardo agli zuccheri non bisogna eccedere ma la completa eliminazione in un fisico sano potrebbe però non essere una sana abitudine. Rimango dell'idea che bisogni mangiare poco e di tutto in quanto il nostro corpo è in grado metabolizzare. Il nostro sistema digerente dovrebbe essere paragonato ad un tritatutto, capace di distribuire le componenti nutritive ed eliminare il resto. E abbiamo bisogno di tutto. Poi ogni fisico è diverso e quello che per qualcuno potrebbe essere nocivo, magari per un altro è utile. Io ad esempio se non assumessi carboidrati o zuccheri (senza eccessi) non avrei la forza per affrontare le mie giornate. Poi magari per altri è diverso. Visto che è impensabile potersi sottoporre a specifiche analisi genetiche personali che non so neanche quali potrebbero essere e analizzare ogni nostro organo, importante credo sia riuscire ad ascoltare il proprio corpo. Un'altra cosa di cui mi sembra non si sia parlato, è l'attività fisica che credo sia importantissima, da svolgere sin dall'infanzia.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”