prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Alex.cr »

stalker ha scritto: mar 2 lug 2019, 22:03
Alex.cr ha scritto: mar 2 lug 2019, 21:40 Questo thread ha preso una brutta piega fin dall'inizio, malgrado le dichiarate buone intenzioni, perché non si possono suggerire cure "alternative" basate sul "secondo me" e "io sono convinto che"

ti sfido a trovare anche un solo post in cui "suggerisco" a qualcuno di mollare le terapie ufficiali e fare cure alternative. dire che esistono alternative è diverso dal consigliarle.
Dai, cerca e facci sapere, o dovremmo concludere che scrivi cazz....
E per l'ennesima volta arrivi a denigrare chi la pensa diversamente, come già avevi fatto nei confronti del sottoscritto nei primi tuoi interventi dimostrando totale indelicatezza visto quello che avevo appena passato (ti devi rinfrescare la memoria? Parlando della mia esperienza, che tu non hai vissuto, mi hai dato del "fuori di testa" e del colluso con le case farmaceutiche. Vergogna!!). Dire che la chemio uccide è assurdo, dire che gli antibiotici non servono anche, fare diagnosi e previsioni su Nadia Toffa senza conoscere la situazione clinica è persino criminale. Tu non hai parlato di nessuna cura alternativa in questo thread, anche perché parlare di "cura" quando i tumori sono centinaia e le sottocasistiche ancora di più è da totale incompetente in materia, lascia fare il mestiere a chi lo sa fare ed ha i titoli e e competenze per farlo. E' assurdo ridurre a macchietta o schiavi delle case farmaceutiche i ricercatori che dedicano la propria vita a sperimentare e studiare, elaborare protocolli, analizzare cellule, dna e meccanismi. Che titoli hai per parlare di medicina e cure? la tua massima risposta è accusare gli altri di scrivere cazzate o di essere collusi? Capisci perché non sono io a dire cazzate? Fai pena.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Alex.cr »

Gida ha scritto: mar 2 lug 2019, 23:50 Maddalena grazie, anche se non è mia intenzione generare discussioni che vogliono disturbare. Ho letto di consigli di diete che senza alcun supporto scientifico vengono propinate. Panzironi per alcuni è diventato un guru e il suo libro vivere 120 anni capeggia da diversi anni nella libreria del mio compagno adesso con tumore al pancreas. Io ho 60 anni, mangio pasta tutti i giorni, assumo zuccheri, fumo, se ho occasione di bere alcolici non mi tiro indietro, e anche dalle ultime analisi fatte non si riscontra alcuna malattia. Forse sono fortunata ma a me sin da piccola mi hanno insegnato a mangiare di tutto senza esagerare e questo è quanto è stato tramandato dalla mia famiglia. Ho 3 zie ultranovantenni, mio padre ha 87 anni e sono in salute. Mia nonna ha campato letteralmente 100 anni. Loro hanno una strana abitudine che io per scaramanzia seguo. Dopo ogni pasto si bevono due o tre bicchieri di acqua calda. Forse ripeto siamo fortunati, forse abbiamo un buon metabolismo. Forse mangiando di tutto si assumono tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno e con l'acqua calda si eliminano tossine e si aiutano gli organi preposti alla digestione. Non lo so. Certo queste abitudini si potrebbero applicare ad un organismo ancora sano perché se si è "rotto" qualcosa allora è diverso. Ho voluto condividere con voi questa cosa. Senza affermare che sia la strada giusta per una buona prevenzione. Auguro a tutti ogni bene.
Il fatto è che non è ancora chiaro come si sviluppano i tumori. Chiaro è che ci sono fattori di rischio a livello di genetica ed a livello di ambiente ed alimentazione. Ma questo non vuol dire che chi è esposto ad un fattore di rischio si ammalerà sicuramente ed invece chi non è esposto non potrà mai avere quel male.

Certo vita sana (alimentazione equilibrata) e sport sicuramente aiutano quantomeno a stare meglio e rispondere meglio agli attacchi dei tumori.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Alex.cr »

stalker ha scritto: mar 2 lug 2019, 23:10
maddalena ha scritto: mar 2 lug 2019, 23:03 Stalker noto con stupore che la tua maleducazione ha fatto progressi.

Libera in questo forum di partecipare a qualsiasi discussione .
lieto di averti stupito...è sempre un piacere!
Sei anche un cafone, continuo a non capire perché permettano ad un troll come te di scrivere qui, sei proprio fuori posto
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Alex.cr ha scritto: mer 3 lug 2019, 8:00
stalker ha scritto: mar 2 lug 2019, 22:03
Alex.cr ha scritto: mar 2 lug 2019, 21:40 Questo thread ha preso una brutta piega fin dall'inizio, malgrado le dichiarate buone intenzioni, perché non si possono suggerire cure "alternative" basate sul "secondo me" e "io sono convinto che"

ti sfido a trovare anche un solo post in cui "suggerisco" a qualcuno di mollare le terapie ufficiali e fare cure alternative. dire che esistono alternative è diverso dal consigliarle.
Dai, cerca e facci sapere, o dovremmo concludere che scrivi cazz....
E per l'ennesima volta arrivi a denigrare chi la pensa diversamente, come già avevi fatto nei confronti del sottoscritto nei primi tuoi interventi dimostrando totale indelicatezza visto quello che avevo appena passato (ti devi rinfrescare la memoria? Parlando della mia esperienza, che tu non hai vissuto, mi hai dato del "fuori di testa" e del colluso con le case farmaceutiche. Vergogna!!). Dire che la chemio uccide è assurdo, dire che gli antibiotici non servono anche, fare diagnosi e previsioni su Nadia Toffa senza conoscere la situazione clinica è persino criminale. Tu non hai parlato di nessuna cura alternativa in questo thread, anche perché parlare di "cura" quando i tumori sono centinaia e le sottocasistiche ancora di più è da totale incompetente in materia, lascia fare il mestiere a chi lo sa fare ed ha i titoli e e competenze per farlo. E' assurdo ridurre a macchietta o schiavi delle case farmaceutiche i ricercatori che dedicano la propria vita a sperimentare e studiare, elaborare protocolli, analizzare cellule, dna e meccanismi. Che titoli hai per parlare di medicina e cure? la tua massima risposta è accusare gli altri di scrivere cazzate o di essere collusi? Capisci perché non sono io a dire cazzate? Fai pena.

Incredibile quanto distorciate le parole altrui. Confermo che nessuno ha suggerito ad altri di abbandonare le vie ufficiali, ma al limite di informarsi e sentire altri pareri. Nuoce a qualcuno? Al tuo ego, alle tue convinzioni? Non credo, ci dai addosso per partito preso quando sei il primo ad ammettere che in realtà una vera cura, nemmeno ufficiale, non c'è. Piuttosto: perché non rispondi alla domanda di Roslele?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Alex.cr »

Non distorco proprio niente, gli scritti sono proprio tutti lì, anzi alcuni no perché erano palesemente insensati da essere stati cancellati dallo staff. Io non ho risposte perché non sono un medico e non mi esprimo con "secondo me" oppure "sono convinto che". Non ho titoli specifici, posso solo parlare della mia esperienza
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Alex.cr ha scritto: mer 3 lug 2019, 8:06
stalker ha scritto: mar 2 lug 2019, 23:10
maddalena ha scritto: mar 2 lug 2019, 23:03 Stalker noto con stupore che la tua maleducazione ha fatto progressi.

Libera in questo forum di partecipare a qualsiasi discussione .
lieto di averti stupito...è sempre un piacere!
Sei anche un cafone, continuo a non capire perché permettano ad un troll come te di scrivere qui, sei proprio fuori posto
Ma quale troll, ti piacerebbe...almeno qui c'è qualcuno che ha portato qualche informazione utile al posto dei soliti baci, abbracci e ti sono vicino/a, che all'atto pratico non servono a niente; chi sta male non se ne fa nulla di una improbabile vicinanza virtuale, vuole star bene o almeno meglio. Qui ci sono anche dei malati oncologici e non semplici familiari come me o te che seguono questo thread più che volentieri, se ciò che viene scritto qui va bene a loro chi sei tu per scagliartici contro?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Alex.cr ha scritto: mer 3 lug 2019, 8:08 Non distorco proprio niente, gli scritti sono proprio tutti lì, anzi alcuni no perché erano palesemente insensati da essere stati cancellati dallo staff. Io non ho risposte perché non sono un medico e non mi esprimo con "secondo me" oppure "sono convinto che". Non ho titoli specifici, posso solo parlare della mia esperienza
Nessuno di noi li ha, quei titoli e non l'abbiamo mai nascosto. Però perché dovrebbe valere più la tua parola della nostra?
P.s Aspetto ancora una tua risposta a ciò che ti ha chiesto Roslele, il fatto che glissi non è che deponga a tuo favore, eh...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 999
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Gida ha scritto: mer 3 lug 2019, 7:20
Solidea ha scritto: mer 3 lug 2019, 5:18 Anche nella mia famiglia sono state raggiunte età ragguardevoli e in salute, nessuno ha mai contratto un tumore che fosse uno; mia madre invece si è ammalata. Come vedi la genetica con lei non ha funzionato, perché infatti non è una garanzia; quindi riportare gli esempi della propria famiglia non serve granché perché evidentemente nessuno è al riparo dal punto di vista genetico. Piuttosto le tue abitudini, ovvero assumere zuccheri tutti i giorni e fumare, anche se per ora non ti hanno dato problemi non è detto che non lo facciano più in là. Alla fine non sei ancora anziana e purtroppo i danni spesso si vedono più avanti. Ma, ovviamente, resta una tua scelta. Invece quella di bere a fine pasto dell'acqua calda è un'ottima consuetudine.
Solidea è vero quello che dici e colgo l'occasione per dire che le mie parole non volevano essere un elogio al fumo che senza se e senza ma, andrebbe evitato. Riguardo agli zuccheri non bisogna eccedere ma la completa eliminazione in un fisico sano potrebbe però non essere una sana abitudine. Rimango dell'idea che bisogni mangiare poco e di tutto in quanto il nostro corpo è in grado metabolizzare. Il nostro sistema digerente dovrebbe essere paragonato ad un tritatutto, capace di distribuire le componenti nutritive ed eliminare il resto. E abbiamo bisogno di tutto. Poi ogni fisico è diverso e quello che per qualcuno potrebbe essere nocivo, magari per un altro è utile. Io ad esempio se non assumessi carboidrati o zuccheri (senza eccessi) non avrei la forza per affrontare le mie giornate. Poi magari per altri è diverso. Visto che è impensabile potersi sottoporre a specifiche analisi genetiche personali che non so neanche quali potrebbero essere e analizzare ogni nostro organo, importante credo sia riuscire ad ascoltare il proprio corpo. Un'altra cosa di cui mi sembra non si sia parlato, è l'attività fisica che credo sia importantissima, da svolgere sin dall'infanzia.
Infatti sarebbe interessante approfondire anche il discorso dell'attività fisica: se vuoi farlo, sei la benvenuta.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Franco953 »

Bentornato Stalker a prescindere da qualsiasi idea tu abbia
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Gida »

Buongiorno, ogni argomento può essere interessante ma la maleducazione credo che abbruttisca troppo. Soprattutto chi è sano e non ha cari con tumore, dovrebbe approcciarsi in modo diverso. Dopotutto questo è un forum nella maggior parte formato da persone che devono portare un grande peso. Credo meritino più rispetto. Riguardo al titolo del thread credo sia fuorviante. Qui nessuno dice di voler far abbandonare le cure "tradizionali" ma si intitola "Cura alternativa" e non integrativa.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”