prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Staff Aimac »

Ancora una volta interveniamo poiché non riteniamo utile il tono che anima questa discussione. Abbiamo deciso, lo ribadiamo, di mantenere questa discussione anche su richiesta di alcuni navigatori e ci preme sottolineare la necessità mantenere un clima di condivisione e di rispetto del dolore di tutti e per questo nessuna denigrazione può essere accettata . Inoltre ogni prescrizione e/o indicazione deve sempre essere data dai medici curanti che conoscendo la situazione possono esprimersi sulla singola situazione.
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Non capisco i vostri battibecchi...io a pranzo oggi ho discusso con mio figlio lui sostiene che l aspettativa di vita si è alzata che noi siamo di meno su questa terra perché invecchiamo e non facciamo più figli...non perché stiamo morendo come le mosche di cancro....mi ha dato della disinformata bene forse non si ricorda più di aver perso il padre per un cancro tre anni fa e forse si è scordato che io sto facendo i controlli sempre per un cancro....si c è l inquinamento ed è colpa nostra perché abbiamo permesso di aprire fabbriche e inquinare...e altri discorsi.....beh penso che visto che considera sua madre e chiunque abbia un idea diversa dalla sua un ignorante lo lascerò nella convinzione di essere intelligente solo lui....e così dovunque guardo sento solo qualcuno che attacca l altro solo per un idea diversa ragazzi come siamo imbruttiti e incattiviti.....
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Non riusciamo a capire che ognuno di noi porta una sua esperienza negativa o positiva....c è chi parla dell hospice bene sono angeli ecc. Io invece non posso certo parlare bene dell hospice dove è stato mio marito....anche se per una notte visto che l ausiliaria mentre stava morendo spolverava con il piummotto sopra il suo letto....come non posso parlar bene del medico che mi ha detto che non c era più niente da fare e che doveva morire il tutto senza alzarsi e continuando a guardare il monitor del pc...ora però io ho trovato ad esempio un buon senologo....non so cerchiamo di ascoltare l altro e non di giudicare subito....non volevo fare la predica a nessuno era solo un mio sfogo scusate
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Ciao Roslele, tuo figlio non è in grado di reggere certi discorsi, immagino per paura e perché come molti si infastidisce nel sentir parlare di malattie. A me è capitato proprio che cambiassero brutalmente discorso e posso assicurarti che non sono la tipa che parla sempre di cancro, ma certo se mi chiedi come sta mia madre purtroppo non posso mentirti e dirti che è stata operata di calcoli biliari. Non discuterci proprio e pensa a te, ne hai tutto il diritto.
Rispondo anche a Framila: grazie mille per le info sulla dieta, sei stata molto esaustiva! Ti, vi auguro tutto il meglio :-)
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
[Antonio]
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: mer 2 set 2015, 0:46

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da [Antonio] »

Stalker, certo che sei tosto.

Ti hanno appena detto che una persona rigidamente vegana si è ammalata lo stesso - ennesima dimostrazione che l'alimentazione non c'entra nulla e non può nulla contro questa malattia - e tu ribatti che sicuramente si sarà ingozzata di zuccheri.

Quando tutti sanno che verdure e insalata hanno una bassissima percentuale di carboidrati - inferiore al 3% - e che gli zuccheri della frutta sono sostanzialmente innocui, perlomeno finchè ci si mantiene entro un range corretto (max due frutti al giorno).
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

[Antonio] ha scritto: ven 5 lug 2019, 19:26 Stalker, certo che sei tosto.

Ti hanno appena detto che una persona rigidamente vegana si è ammalata lo stesso - ennesima dimostrazione che l'alimentazione non c'entra nulla e non può nulla contro questa malattia - e tu ribatti che sicuramente si sarà ingozzata di zuccheri.

Quando tutti sanno che verdure e insalata hanno una bassissima percentuale di carboidrati - inferiore al 3% - e che gli zuccheri della frutta sono sostanzialmente innocui, perlomeno finchè ci si mantiene entro un range corretto (max due frutti al giorno).
Carboidrati sono anche e soprattutto pasta e riso.
L'alimentazione c'entra eccome. O pensi che tutti questi malati di tumore sorgano dal nulla?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
DanieleRed
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 14 mag 2019, 23:09

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da DanieleRed »

stalker ha scritto: ven 5 lug 2019, 19:38
[Antonio] ha scritto: ven 5 lug 2019, 19:26 Stalker, certo che sei tosto.

Ti hanno appena detto che una persona rigidamente vegana si è ammalata lo stesso - ennesima dimostrazione che l'alimentazione non c'entra nulla e non può nulla contro questa malattia - e tu ribatti che sicuramente si sarà ingozzata di zuccheri.

Quando tutti sanno che verdure e insalata hanno una bassissima percentuale di carboidrati - inferiore al 3% - e che gli zuccheri della frutta sono sostanzialmente innocui, perlomeno finchè ci si mantiene entro un range corretto (max due frutti al giorno).
che i rigidamente vegani si ammalino non mi stupisce, l'ho anche scritto: non ho bisogno che tu mi dia ragione.
chi vuol fare l'alternativo, molto facilmente ne paga il conto, che è sempre e invariabilmente molto salato. Analogamente chi fuma, beve si droga mangia al mcdonald ogni giorno fa sesso a destra e a manca eccetera : scusate ma questo significa cercarsela.
Non riesco a capire il nesso tra essere vegani e alternativi e andare a cercarsela. Mia madre non s'è cercata proprio un bel nulla.
Paragonare il fare sesso senza precauzioni a regimi alimentari mirati alla prevenzione di patologie è un discorso stupido e insensato.
Più che altro perché questo thread si chiama "prevenzione e cure alternative tumore" e dici che chi vuole fare l'alternativo alla fine paga il conto. Allora quale è il senso di questo thread?

Spero che si ritorni a parlare di prevenzione e si smetta di dare sentenze senza senso.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Faby76 »

Ciao Stolker, lo vuoi un consiglio? Sorvola, ignora le critiche e vai avanti. Visto che hai fatto tante ricerche sintetizza il tuo pensiero, ma cerca di rispettare chi la pensa diversamente e magari si sta curando con le cure ufficiali. Una curiosità!! Come sei arrivato a interessarti fortemente alla prevenzione del tumore? Hai avuto casi in famiglia? Perché non hai pensato alla prevenzione degli infarti, della sclerosi multipla, degli ictus ecc.....? E poi per i tumori si parla di Artemisia annua, aloe arborescens ricetta Zago, Cannabis ecc... Com'è che ti sei soffermato sulla melatonina? Chi te ne ha parlato per primo? Sei per caso amico del Dott. D. . Sinceramente certe volte mi viene il dubbio che sia proprio tu un influenzer..... Ma allontano subito il pensiero perché mi piace immaginare che sei un ricercatore per hobby che vuole salvare il mondo dalla piaga del tumore. Per favore abbiate pietà di me!! È solo il mio modesto pensiero
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Elegra »

Qualcuno sa qualcosa sull'interazione sport- attività fisica e prevenzione delle malattie oncologiche?
Sono interessata all'argomento.
Grazie
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Posso fare un minuto di polemica? Se fate attività fisica tipo andare in bicicletta cercate almeno di farlo in campagna e non in città e cosi anche per la corsa...si lo so che non tutti hanno la fortuna di vivere in campagna...ma non capisco il senso di andare in bicicletta sulla statale e sfrecciare tra le macchine....ma l inquinamento?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”