Adenocarcinoma collo dell'utero

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Xxx81
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 21:31

Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Xxx81 »

Ciao a tutti sono un nuovo membro.. In questa settimana mi hanno diagnosticato un adenocarcinoma infiltrante g2 g3 utero.. Ho tanta paura.. Sto impazzendo.. La mia bimba di 2 anni ha bisogno di me... Qualcuno come me?
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Lella21 »

Ciao Xxx81 mi dispiace molto!
Ad ottobre 2018 alla mia mamma hanno diagnosticato un adenocarcinoma infiltrante al terzo stadio con un linfonodo intaccato. Ha fatto intervento di isterectomia totale seguito da chemio, radioterapia e brachitetapia e ora dovrà fare il primo controllo il prossimo ottobre.
Capisco la tua paura perché, anche se non in prima persona, ho vissuto e sto vivendo ancora la paura della mia mamma....ma vedrai che con le cure di risolverà tutto!
Ti abbraccio con affetto
Xxx81
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 21:31

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Xxx81 »

Grazie mille Lella... Spero che adesso tua mamma stia bene.. Una domanda.. Da quando gliel hanno diagnosticato all'intervento quanto tempo è passato? Ti spiego.. Il primo medico che me lo ha diagnosticato mi ha fatto la biopsia.. Io sto ascoltando un secondo parere di un altro medico.. Ma vuole rivisionare I miei vetrini... Ovvero il tessuto asportatomi con la biopsia.. Questo mi mette più paura xche non vorrei che si perda troppo tempo
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Lella21 »

Guarda la mia mamma ha fatto l'ultima seduta di brachitetapia proprio venerdì...si sta riprendendo ma diciamo che sta bene!
Appena diagnosticato l'hanno messa subito in lista come urgenza e l'hanno operata dopo 2 settimane...ma il suo tumore era davvero molto grande...12 cm.
Il primo medico ti ha proposto l'intervento?
Xxx81
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 21:31

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Xxx81 »

Sii... Lui ha detto intervento isterectomia... O magari provare prima con chemio... Sono molto confusa ed impaurita... Spero mi facciano al più presto tutto... È che mi diano presto i miei vetrini x portarli al secondo dottore.. Posso sapere che sintomi aveva la tua mamma?
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Lella21 »

La mia mamma aveva perdite di sangue pur essendo già in menopausa....
Ti mando un grande in bocca al lupo!
Tienici aggiornati!
Un abbraccio!
Xxx81
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 21:31

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Xxx81 »

Ecco.. Anche io ho perdite di sangue.. Ed ho 37 anni.... Di solito si manifesta nelle donne in menopausa... Xche cavolo xche... Grazie mille ti aggoorno
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Lella21 »

Mi dispiace molto! Io e te abbiamo quasi la stessa età. Ma stai tranquilla! Vedrai che con le terapie guarirai....la mia mamma ha voluto farsi visitare dopo più di un anno dalle prime perdite quindi il tumore nel frattempo è andato avanti molto....
Ti abbraccio forte!
Xxx81
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 6 lug 2019, 21:31

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Xxx81 »

Ti abbraccio anche io Lella.. Incrociamo le dita x me e la tua mamma
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Adenocarcinoma collo dell'utero

Messaggio da Lella21 »

Grazie mille Xxx81!
Certo...andrà bene! Dobbiamo essere positivo!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”