Paura di avere un tumore al pancreas

Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Questa maledetta paura non va via
dalia
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: sab 27 apr 2019, 19:45

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da dalia »

Affrontala, se fosse vero meglio affrontarla prima, perché si hanno più “armi per affrontarla”, aspettare è solo peggio di qls malattia si tratti.Comunque non pensare al peggio pensa solo a fare la cosa giusta.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Ciao Alex. Come stai? Se si tratta di un disturbo psicosomatico ci vuole un po' di tempo per passare. Affidati ai medici e vedrai che prima o poi questi disturbi passeranno. In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Gida
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 0:31

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Gida »

Alexscialo dubito che tu possa avere un tumore al pancreas se I marcatori vanno bene. Sei forse dimagrito? La glicemia come va? Comunque una tac o una risonanza io me la farei alla colonna o all'addome. Magari hai un'ernia, una ciste che con l'ecografia non si vede. Sarebbe improbabilissimo ma a volte vi sono casi di marcatori falsi negativi. Non voglio spaventarti ma proprio per amore dei tuoi figli affronta la situazione ed escludi quello che più temi. Io (che non ho un tumore al pancreas) avevo dei dolori simili e con la risonanza mi hanno scoperto una cisti in fondo alla colonna vertebrale. Me la devo tenere e con ginnastica adatta ho tutto sotto controllo. Escludendo gravi patologie saresti più sereno.
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Ciao ragazzi innanzitutto geazie mille per il vostro sostegno, faby76 ultimamente andava un po meglio infatti sto attraversando un percorso psicoterapeutico ma da 3 giorni sono ritornati i dolori ai fianchi e schiena e purtroppo sto andando un pò in ansia dinuovo, venerdì ho appuntamento con la psicoterapeuta e vediamo. Ciao Gida i marcatori e tutti gli altri esami tutto nella norma no non sono dimagrito l'ecografo che mi ha effettuato il controllo nella mia zona é considerato un luminare pensa che all'età di 32 anni fu contattato da Veronesi x far parte del suo equipe.... ma non so perché tutto questo non mi tranquillizza! Per la risonanza alla colonna credo che la farò sicuramente anche perché é l'unica parte del mio corpo che non ho controllato. Forse non mi crederai ma proprio per l'amore che provo per i miei figli ho una paura tremenda di effettuare una tac al pancreas perché so che se avessi una brutta risposta non lo sopporterei il solo pensiero che potrei non vederli crescere mi fa star così male da impazzire.
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Salve ragazzi vi volevo chiedere la risonanza magnetica bisogna farla con mezzo di contrasto o può bastare anche senza?
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Elegra »

Alex ti stai facendo bombardare di raggi...non è che siano proprio una botta di salute sai?
Già li devono per forza fare chi non può farne a meno....Parlane con la psicologa
Comunque per vedere se hai un'ernia basta rnm senza contrasto.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Ciao Elegra io parlavo x il pancreas.... scusa non sono stato chiaro, cmq grazie x avermi risposto ti abbraccio!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

Ciao Alex. Qualsiasi cosa al pancreas potrebbe bastare anche un'ecografia. Mio padre comunque faceva la tac con contrasto. Vedrai che andrà bene e ti tranquillizzerai .Te lo auguro con tutto il cuore. L'importante è che fai quello che ritieni opportuno e che qualsiasi pensiero lo confidi al medico. In bocca al lupo e se vuoi facci sapere
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Alexscialo
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: mar 4 giu 2019, 17:34

Re: Paura di avere un tumore al pancreas

Messaggio da Alexscialo »

Grazie mille faby x la tac lo so solo che vorrei evitare le radiazioni, riguardando la rm non so se si fa con il contrasto o senza può bastare, qui non posso chiedere a nessuno ormai tutti mi danno del matto ma io i dolori li ho davvero sono 4 mesi e tutti dicono medici e parenti che con gli esami ematologici che ho fatto eco, gastro e colons. possono bastare pensa che quando ho questi dolori addome schiena non mi posso neanche lamentare! :-(
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”