Tumore alla prostata

sonoio
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 8 dic 2012, 16:58

Messaggio da sonoio »

caro "topote" Ti ringrazio per il tuo consiglio... tu mi dici che qualsiasi urologo chiede l'esame delle emazie nelle urine, mi vuoi spiegare perchè quel famigerato urologo di cui nutro poca fiducia,non le ha volute fare?? lui vede solo la biopsia?? ok non voglio ripetermi all'infinito con le stesse cose, volevo solo dirti che dopo la cistite accertata, e la cura con antibiotici ho fatto l'esame completo delle urine,+ l'uricultura...(aprile 2012).. tutto è risultato assolutamente normale...
Ringrazio anche bruno56... non ti preoccupare non mi faccio influenzare nelle mie attuali decisioni...il discorso cambierebbe se fra un'ora notassi qualcosa di anomalo, con disturbi riconducibili alla prostata... ma per fortuna nessuno predilige il futuro... saluti a entrambi

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Non t'accanire sull'urologo. Sta facendo senz'altro il suo lavoro magari è un po' suscettibile ed ha trovato poi te che tendi ad auto-valuatrti e lui si sentirà mal corisposto. Comunque sappi che il mio tumore (tolto nell'aprile scorso, se non hai letto i miei post), presentava una prostata morbidissima al tatto e non ingrossata. Anch'io ho avuto un urologo che al primo superamento dei famosi 4 punti PSA ha preteso, mio malgrado una TAC (non s'è visto nulla) ed una biopsia (da me contrastata sino all'ultimo). Dio lo protegga sempre: aveva ragione lui. E l'urologo che mi ha poi operato mi ha detto di fargli i complimenti perchè lui avrebbe rinviato ulteriori controlli di 6 mesi......

Abbi FEDE (in tutti i sensi). Ciao

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

qui è il comandante. mentre vi scrivo la roma sta asfaltando latalanta al 58 3a 0. per farvi capire che questo forum è diventato come una droga,ogni giorno lo devo visitare,ormai fa parte di me.per sono io fa bene a sentire altri urologi( ce ne stanno di scarpari)comunque io che ne ho' sentiti svariati nessuno mi ha richiesto queste emazie.per sono io, se alla palpazione l'urologo dice che sente la prostata con qualche bozzetto, a quel punto subito biopsia, ti fanno la punturina come dal dentista le stesse fiale non senti i prelievi dell'ago senti solo il fasidio dell'ecografo.adesso vi lascio che vedo la fine della partita.un salutone da ernestus

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

MA DOVE SIETE FINITI.A FARE LE VACANZE DI NATALE BEATI VOI.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Caro Ernestus, ciao.

Ti ammiro tanto e capisco il tuo entusiasmo ed il tuo spirito allegro, tipico romanesco.

Se ti ricordi sono stato io a darti l'appellativo di Comandante e consigliato "di buttar fuori l'alieno dalla navicella....."

Ora, vedendo questo "silenzio", ho cercato di capirne le cause e, scusami, ti elenco le mie impressioni visto che questo blog non ha moderatori, se non per "richiami ufficiali":

Per prima cosa (giustamente secondo il tuo spirito ed il tuo tifo) hai parlato di Roma che ha asfaltato l'Atalanta. Giusto, a me piace tantissimo la Roma quest'anno ma, hai mai pensato se fra gli altri del blog c'è qualche bergamasco o comunque atalantino? Penso che il blog non sia dedicato a discussioni di tifo, che poi potrebbero portare a deviazioni profonde dall'argomento principale, che purtoppo non è bello quanto parlar di calcio.

Il secondo motivo potrebbe essere quello che, sino a nuove novità o specifiche richieste, nessun se la sente di intervenire "quasi a vuoto".

Non prendertela, sono mie considerazioni personali, che confermano in te comunque stima ed affetto e ci conto sul ritrovarti personalmente quando verrò a Roma.

Con estremo rispetto e simpatia, ti saluto. Topote.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

Dimenticavo: non ti ho detto per chi tifo io. Ciao.

mauri54
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 6 dic 2012, 16:58

Messaggio da mauri54 »

Buongiorno a tutti, seguo da circa un mese questo forum, lo scorso novembre infatti mi è stato diagnosticato un "alieno", dopo un periodo di Psa altalenanti durato circa un anno, sempre tenuti sotto controllo dal mio urologo di fiducia ed amico da una vita. Dopo l'ultimo Psa (6,4) abbiamo deciso per Biopsia che ha confermato Adenocarcinoma in regione destra Gleason 3+4 (6 prelievi positivi su 12). Ho fatto Tac addome e Scintigrafia fortunatamente negative. Ora sono in attesa di intervento con Robot Da Vinci presso L'Ospedale Civile di Padova - Clinica Urologica, ricovero il 2 gennaio p.v. ed intervento il 3. Confesso che, nonostante ogni tanto mi prenda l'angoscia, non vedo l'ora che arrivi quel giorno. Qui leggo di molte esperienze tra Roma e Milano, ma vorrei sapere se qualcuno è stato operato a Padova ed eventualmente leggere le sue impressioni. Vi ringrazio e saluto.
Mauri54

libeccio
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: ven 20 gen 2012, 22:58

Messaggio da libeccio »

Cari amici io sono convinto che la totalità di noi non passa giorno che non consulti questo luogo di ritrovo davvero riempitivo della nostra solitudine. A me capita così. Leggo tutti i post ma non sempre intervengo. Purtroppo devo notare che ci sono sempre dei nuovi amici che scoprono il "male" e questo conferma la statistica dei tumori alla prostata. Credo che quando si conosce il forum ci sia un grande bisogno di condivisione ma quando passano alcuni mesi dopo l'intervento allora la spinta di scrivere comincia a venir meno. Anche perchè spero che la motivazione sia dovuta al fatto che si osservano i problemi svanire. A me è successo così. Dopo 5 0 6 mesi dall'intervento si conosce piu' o meno tutto della malattia (io ad esempio ho spiegato alcune cose al mio medico curante il quale non ha nascosto la sua ignoranza) e ci si limita ad interventi di benvenuto ai nuovi come faccio io all'amico Mauri54 al quale dico che l'angoscia che prova è esattamente quello stato iniziale insieme alla solitudine che ti assale ma la mia esperienza è molto positiva. Aspetto il secondo esame del psa a distanza di 6 mesi dall'intervento ed ho recuperato la gran parte della DE. Questo aspetto ad esempio mi ha fatto allontanare un po' dal forum e mi ha fatto ricominciare la vita normale. Ammetto che era la maggiore ansia, ovviamente alle aspettative di vita. Sono stati per me molto utili gli interventi postati dopo un anno e dopo due anni da qualcuno perchè incoraggiano e rasserenano. E questo dimostra che molti dei vecchi amici del forum leggono ma postano poco. E' abbastanza normale. Comunque non finirò mai di ringraziare tutti con cui mi sento molto legato come se fossimo davvero amici eppure non ci conosciamo nemmeno. Fatta eccezione per Ernestus che indcando cio' che fa su You tube ha fatto in modo di farsi riconoscere e... chissà che a Roma qualche volta non lo si possa incontrare. Concludo, visto che si avvicina il Natale, augurando a tutti un sereno e Felice periodo di Feste in particolar modo a tutti coloro che all'inizio dell'anno nuovo vanno sotto i ferri. Coraggio e affrontate tutto con lo spirito positivo.

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

certo topote che mi ricordo, che mi hai dato il nome di comandante e ormai lo' fatto mio.ma se leggi tra le righe del mio post, vedi che dico per quanto tengo alla roma una capatina sul forum lo' fatta ugualmente.poi pensa che io sono anche simpatizante del milan.( comunque come diceva alberto sordi ai laziali: se siete della lazio è un problema vostro). ritornando ai nostri guai oggi è il15 dicembre sono passati 52 giorni dall'intervento E ANCORA NON MI DANNO L'ISTOLOGICO. èRA ARRIVATO AL REPARTO una settimana fa e i grandi medici lo dovevano relazionare.a questo punto gli ho detto mandatemelo col 2013. ma io non me la prendo coi medici e paramedici.me la prendo con balduzzi la polverini formigoni e tutti i batman che continuano a spolpare la sanita' e qui mi fermo perche se continuo sicuramente saro' bannato dal forum.comunque per topote o libeccio se venite a roma si trova sicuramente il tempo per un caffè, paga il comandante ernestus.

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Messaggio da topote »

T'avevo messo alle corde e non volevo. Ma tu ne sei uscito alla grande.

Bravo Ernestus. e Forza Roma e Milan.....

Di politica non parlo, ognuno la vede a modo suo.

Nel nostro caso: l'importante è la salute e qualche soldino da poter spendere per far contenti i nostri cari.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”