Guerrieri e mostri da combattete

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da maddalena »

Ma figurati !
Che dici se invitiamo Franco in quel progetto del film!!
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da girina69 »

Cara Filomena rispondo solo a te perché credo tu sia l 'unica a meritare una risposta. I miei interventi non erano certo finalizzati a togliere la speranza a qualcuno. Io stessa ho creduto fino all' ultimo alla guarigione di mio marito .Le terapie farmacologiche attuali assicurano senza alcun dubbio una maggiore sopravvivenza a lungo termine rispetto a 20 anni. fa Ma personalmente trovo scorretto copiare dei links che molte volte sono sponsorizzati da personaggi che ruotano intorno alle aziende farmaceutiche. Come non approvo il senso di questo post sinceramente. Un malato oncologico può essere definito un guerriero o un vigliacco poco importa. Non ti preoccupare Franco se dovessi per mia disgrazia essere ricoverata nell' ospedale dove svolgi il tuo volontariato puoi tranquillamente passare oltre. Del tuo ciao come va posso farne tranquillamente a meno. Continuerò a frequentare questo forum ma non commenterò più i tuoi post per evitare ogni polemica. Ciao B
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da maddalena »

Però Girina permetti ,l'osservazione ,che dovresti essere un tantino più coerente con te stessa quando dici di volerti rivolgere solo alla cara Filomena...ma questo avviene brevemente perché sfrutti solo l'occasione per fare il solito attacco e polemica . Io questo ci vedo e non solo io ma la maggior parte del forum .
Dobbiamo invece unire non dividere , costruire e non abbattere.
Basta volerlo... ci vuole davvero poco :
si chiama rispetto!
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da thegoodguy »

Neve_lieve ha scritto: mar 20 ago 2019, 13:17 Buongiorno a tutti! Leggo sempre, siete un confronto. Non scrivo quasi mai. Per pudore, per paura.
Sono figlia di un papà malato. É combattente? Forse.
Sono combattente? Forse. Non abbiamo scelta.
Il cancro da due anni affligge la mia famiglia. Prima uno zio, morto in 9 mesi senza capire realmente cosa avesse. Famiglia distrutta. Seppellito lo zio, a pochi mesi la scoperta di ciò che non faceva stare bene il mio papà. Sbang!
Non ho speranze nel mio cuore, solo grande rassegnazione. Non ce l’ho con nessuno, non sono poi così arrabbiata. So che mi aspetta un calvario già visto, già percorso.
Se potessi me lo risparmierei. Ma non posso.
Sono al suo fianco di mio padre, sono figlia unica e porto una croce pesante. Cado e mi
rialzo. Ricado.
Chiamo la malattia “ dermogorgone”, proprio
come il mostro di Stranger Things. Mio padre sorride
di gusto.
Vorrei avere tanti piccoli amici pronti a lottare con noi e sconfiggerlo. Fino ad ora il nostro unico alleato è stato la chemioterapia.
Un abbraccio a tutti voi!
So che mi capirete perché io capisco ognuno di voi.
Ciao Neve,

Mi dispiace per la Tua situazione, ti abbraccio virtualmente, se hai voglia di avere sostegno io ci sono per tutti quelli del forum che hanno voglia di parlare e sfogarsi. Ogni tanto a me server sfogarmi, è mancata Mia Madre pochi mesi fà e non riesco a non sfogarmi parlandone, devo farlo, altrimenti impazzisco.
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da girina69 »

maddalena ha scritto: gio 22 ago 2019, 17:22 Però Girina permetti ,l'osservazione ,che dovresti essere un tantino più coerente con te stessa quando dici di volerti rivolgere solo alla cara Filomena...ma questo avviene brevemente perché sfrutti solo l'occasione per fare il solito attacco e polemica . Io questo ci vedo e non solo io ma la maggior parte del forum .
Dobbiamo invece unire non dividere , costruire e non abbattere.
Basta volerlo... ci vuole davvero poco :
si chiama rispetto!
Scusami Maddalena ma non sono d'accordo. Rispettare una persona non significa essere concorde con il tuo interlocutore su tutti i fronti, altrimenti io definirei questo rapporto sudditanza. Credo sia giusto esprimere la propria opinione nella vita spt se avvalorata da convinzionI personali e dettate dall'esperienza. E non vado oltre .Forse dovreste lavorare per qualche anno in un' azienda farmaceutica per capire il senso dei miei post. Ciao B
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da Alex.cr »

girina69 ha scritto: gio 22 ago 2019, 10:16 Scusami Alex ma sei l'avvocato di Franco ? Non credo ne abbia bisogno visto che è una persona intelligente e saprà replicare.
Non ha certamente bisogno di avvocati improvvisati, il senso del mio intervento era un altro e molto più ampio, se non è stato compreso pazienza.

Continuo a non capire gli attacchi personali, le opinioni diverse sono un conto, ma gli attacchi alla persona sono del tutto immotivati e fuori luogo
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da girina69 »

Alex io non ho attaccato personalmente nessuno. Ho capito cmq il senso del tuo post. Ciao B
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da Elegra »

Filomena ha scritto: gio 22 ago 2019, 15:31 Giusto Franco
E sii fiero di quello che fai
Fare volontariato vicino alle persone che stanno male e un grande dono
Hai ragione siamo qui x una parola di conforto
Di questo abbiamo bisogno
Ti abbraccio
Quando Franco è passato dalla mia mamma nei suoi ultimi giorni di vita mi sono commossa fino alle lacrime. In quei giorni nessun parente si è fatto vedere. Eh sì non era un bello spettacolo. Neppure mio fratello o mio marito. Ero sola in alternanza con una signora a pagamento. Non avete idea di quanto mi abbia fatto piacere!
Quindi penso che Girina e Ewa siano solo molto arrabbiate (e ci sta pienamente!) . Allora magari si sfogano in questo modo con chi però non ha colpe
Grazie Franco e a tutti i volontari!
Che non hanno nessuna connivenza con le case farmaceutiche. Davvero. Non ci sono cifre che ripagherebbero quello che i volontari fanno.
Hanno tutta la mia stima incondizionata.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da Franco953 »

Grazie a tutti per la collaborazione e per le opinioni che avete espresso.
La mia presenza in ospedale comunque non è mai imposta a nessuno e , cara Girina, non avrò problemi a passare oltre anche se la mia disponibilità nei tuoi confronti per una parola di conforto ci sarà sempre e comunque.
Ora direi di chiudere questa polemica ormai inutile e di continuare come possiamo nell' aiutare chi soffre e chi ha veramente bisogno di aiuto.
Grazie a tutti veramente
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Guerrieri e mostri da combattete

Messaggio da girina69 »

Elegra ha scritto: gio 22 ago 2019, 18:45
Filomena ha scritto: gio 22 ago 2019, 15:31 Giusto Franco
E sii fiero di quello che fai
Fare volontariato vicino alle persone che stanno male e un grande dono
Hai ragione siamo qui x una parola di conforto
Di questo abbiamo bisogno
Ti abbraccio
Quando Franco è passato dalla mia mamma nei suoi ultimi giorni di vita mi sono commossa fino alle lacrime. In quei giorni nessun parente si è fatto vedere. Eh sì non era un bello spettacolo. Neppure mio fratello o mio marito. Ero sola in alternanza con una signora a pagamento. Non avete idea di quanto mi abbia fatto piacere!
Quindi penso che Girina e Ewa siano solo molto arrabbiate (e ci sta pienamente!) . Allora magari si sfogano in questo modo con chi però non ha colpe
Grazie Franco e a tutti i volontari!
Che non hanno nessuna connivenza con le case farmaceutiche. Davvero. Non ci sono cifre che ripagherebbero quello che i volontari fanno.
Hanno tutta la mia stima incondizionata.


Mi dispiace Elegra che tu abbia dovuto affrontare un momento cosi' doloroso da sola….non ci sono parole ! A volte le persone che ci dovrebbero capire di piu' sono quelle piu' indifferenti alla nostra sofferenza. Fortunatamente esistono tante bellissime persone , io stessa ho stretto amicizia con persone meravigliose nel mio doloroso percorso.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”