Non c'è più nulla da fare...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Manu77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 18 mag 2019, 22:22

Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Manu77 »

Ieri è quello che mi sono sentita dire dal primario del reparto in cui è ricoverato mio padre, il mio eroe e la mia roccia.
Ci ha scaraventato addosso questa frase così tagliente e letale. Non ci ha dato nemmeno un briciolo di speranza o una piccola illusione, nulla.e già perché il glioblastoma non perdona, soprattutto quando ci sono complicazioni. E allora permettetemi di dire che non è giusto! Non è giusto perché siamo nel 2019 e ancora non vi è cura. Viene definita una malattia rara quando i casi sono in aumento. E la ricerca predilige altri tipi di tumore.
E permettemi anche di dire che non accetto quello che sta succedendo perché mio padre meritava una chance, anche piccola ma non gli è stata data.
I dottori che ci ripetono di fare i figli e di lasciare la medicina a loro. Ma di quale medicina stiamo parlando?
Sono stanca di cercare, sperare, credere e ho tanta rabbia dentro.
Non doveva andare così, proprio no...
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Alex.cr »

Mi spiace tanto, difficile trovare le parole giuste. Purtroppo è una malattia letale e la medicina può ben poco, sono veramente pochi i casi che riescono ad avere un percorso in parte positivo. ed anche quando si crea qualche illusione poi la realtà torna ed è crudele...
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da michelajudy »

ciao a tutti Manu come sta tuo padre? sono affranta nel leggerti. mio padre sono quasi due anni che non c'è più non c'è stato nulla da fare ce lo hanno detto subito. terribile sentenza senza pietà. un abbraccio forte davvero
Manu77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 18 mag 2019, 22:22

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Manu77 »

michelajudy ha scritto: mar 3 set 2019, 13:21 ciao a tutti Manu come sta tuo padre? sono affranta nel leggerti. mio padre sono quasi due anni che non c'è più non c'è stato nulla da fare ce lo hanno detto subito. terribile sentenza senza pietà. un abbraccio forte davvero
Ciao Michela,

Grazie per le tue lo parole.
Mio è forte, ha una voglia di vivere pazzesca. Purtroppo la prognosi è infausta ed è terribile aspettare senza potere fare nulla...
Siamo stati su a Milano questa settimana in cerca di sperimentazioni ma niente.
Davvero...è tutto così atroce...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Franco953 »

Ciao
Avete tutti/tutte ragione
Sono dolori infiniti. Da ieri mia madre ha perso conoscenza ed è ricoverata in ospedale. Non è in tumore ma poco importa se poi la fine è la stessa
Non riconosce più nessuno. Vaga nel vuoto e nel silenzio assoluto. Anche in questo caso la sentenza dei medici è che non c'è più nulla da fare.
Torna l' incubo, l' attesa , la speranza già vissuta con papà , con mia moglie e mio nipote. Ma qui, purtroppo , forse, non c'è più neppure la speranza. A 92 anni è difficile superare qualsiasi problema di salute. Ma l' età di una mamma, di un papà, di un. fratello ,ma infondo di qualsiasi persona , non conta e non giustifica il morire , a volte, anche a fronte di indicibili sofferenze.
Ma noi siamo di questo mondo apparteniamo, nel bene e nel male, a questa vita e la morte fa parte di questa vita.
Ora esiste solo la pietà e la preghiera perché il Signore la protegga e la porti con sé togliendola da questo stato di sofferenza fatto solo di paura, di nebbia e di solitudine
Un abbraccio
Franco
Ultima modifica di Franco953 il sab 14 set 2019, 17:05, modificato 3 volte in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Solidea »

Ciao Franco. Mi dispiace molto per la tua mamma, la mamma è la mamma a qualsiasi età e lasciarla andare è sempre dura.
Ti sono vicina, per quel che può valere...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Franco953 »

Grazie Solidea. La tua solidarietà mi fa piacere
Grazie ancora
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Filomena »

Ciao Franco
Mi dispiace immensamente x il momento che stai vivendo
Sono momenti difficili
Chi li conosce sa
Non ci crederai quando ho perso mamma
Dopo 9 anni paralizzata in un letto
Vederla piangere giorno e notte mi ha distrutto il cuore
Ma quando il nostro Dio ha esaudito le sue preghiere di ogni sera
Ho detto mio Dio Grazie
Il suo calvario e finito
Il dolore nessuno lo può togliere
Ma come dici veniamo a questo mondo sapendo che siamo in viaggio
Un viaggio che nessuno sa quanto dura
Ma purtroppo è sempre dura e difficile d'accettare
Forse siamo legati ai beni terreni?
Ma come non si può amare
Una mamma un papa
Un figlio
È impossibile e Dio lo sa
Ti abbraccio forte e ti sono accanto
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Solidea »

Franco953 ha scritto: sab 14 set 2019, 15:50 Grazie Solidea. La tua solidarietà mi fa piacere
Grazie ancora
Franco
La mia solidarietà l'avrai sempre, anche se spesso non siamo d'accordo non significa che io non ti rispetti e non ti stimi.
Se hai bisogno ci sono anche in privato, anche se mi rendo conto che virtualmente posso fare ben poco.
Ciao Franco, un bacio alla mamma
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: Non c'è più nulla da fare...

Messaggio da Speranza76 »

Caro Franco un abbraccio forte forte..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”