Mia mamma sta morendo e io sono sola

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
yuri91
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 28 lug 2019, 19:27

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da yuri91 »

Vi ringrazio tutti per le risposte, perdonatemi se rispondo così tardi.. La mia mamma è venuta a mancare oggi, sono stata accanto a lei tutta la notte. E' stata dura, un'esperienza orribile, vederla agonizzare, sentire quel rantolo, vederla perdere sangue da naso e bocca continuamente, occhi aperti senza reazione e spasmi. 18 ore di agonia, in cui non l'ho mai lasciata un minuto fino al suo ultimo respiro questa mattina alle 10.15. Sarà dura andare avanti senza di lei, ho perso metà del mio cuore. Ma le ho promesso che ce l'avrei fatta e sarei stata forte.
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da Solidea »

Ciao Yuri, ho letto la tua storia. La cosa più triste è vedere le persone che amiamo trasformarsi così senza poter fare niente per loro. Da soli poi è un macigno insopportabile. Però credo che la tua mamma ormai non sentisse più nulla e che non abbia sofferto. Di dove sei?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Cri123
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 15 ago 2019, 17:23

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da Cri123 »

Mia mamma, tumore ovarico IV stadio metastatico, è venuta a mancare lunedì mattina, ancora non ci credo, non sono riuscita a rimanere in quella camera di ospedale mentre agonizzava, mi odio per questo ma non ci riuscivo, ero vicino a mio papà che era sconvolto. Sono distrutta ma so che adesso è libera e finalmente serena, è l'unico pensiero che mi fa andare avanti. Ce la faremo, ce la farai perché tua mamma ti avrebbe voluto forte. Non mollare....
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da thegoodguy »

Yuri, purtroppo ti capisco, sò quello che stai provando, sentimenti di disperazione, rabbia, tristezza... non lasciare che questa malattia bastarda influenzi anche la vostra vita, la Tua Mamma non lo vorrebbe. Ogni altra parola è superflua, ti faccio le mie più sentite condoglianze. Vorrei che tutti Noi ti abbracciassimo forte forte.
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Elegra
Membro
Messaggi: 834
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da Elegra »

yuri91 ha scritto: gio 15 ago 2019, 15:48 Vi ringrazio tutti per le risposte, perdonatemi se rispondo così tardi.. La mia mamma è venuta a mancare oggi, sono stata accanto a lei tutta la notte. E' stata dura, un'esperienza orribile, vederla agonizzare, sentire quel rantolo, vederla perdere sangue da naso e bocca continuamente, occhi aperti senza reazione e spasmi. 18 ore di agonia, in cui non l'ho mai lasciata un minuto fino al suo ultimo respiro questa mattina alle 10.15. Sarà dura andare avanti senza di lei, ho perso metà del mio cuore. Ma le ho promesso che ce l'avrei fatta e sarei stata forte.
Yuri...sarai forte perché lei ti starà sempre vicino.
La sentirai accanto ogni momento ...in silenzio...
Un grosso abbraccio
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da Filomena »

Yuri91
Sei dello stesso anno di mio figlio
Il dolore il vuoto che hai dentro
Non ci sono parole x descriverlo
Si dice che il tempo guarisce ogni ferita
Io credo che il dolore resta sempre
Mio figlio ha una bambina di 20 mesi
Io sono certa che quella bambina c'è
Xche la, paura di perdermi
La, paura del dolore
Di non potercela fare
Ha scelto la vita
Una bambina stupenda
Ci saranno lacrime che solcheranno il tuo viso
Ma un giorno vedrai che saranno lacrime
Miste di gioia x gli eventi che a vita ti darà
E penserai alla tua mamma con immenso amore
Lei vivrà sempre nei tuoi ricordi
sarabianca97
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 27 gen 2019, 17:48

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da sarabianca97 »

Ciao, so che ti sembrerá difficile da credere in questo momento ma con il tempo starai meglio.
Capisco il tuo grandissimo dolore, io ho perso mia mamma qualche mese fa e avevo 21 anni.
Ora a distanza di 6 mesi posso dire di stare bene.
Mi sono trasferita in un posto meraviglioso in trentino ho iniziato a lavorare e ora convivo.
Sicuramente mi aiuta il fatto di non stare nella mia casa e cittá dove ho vissuto per 21 anni, i troppi ricordi di lei mi farebbero stare male. Non penso che ritornerò indietro.

Non mollare mai, fai le cose che ti fanno stare bene. Esci il piu possibile non stare a casa tieni la mente sempre impegnata. Vedrai che supererai!!!
Le nostre mamme ci guardano sempre le riabbracciaremo presto
Un abbraccio❤
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da Valentina&Sofia »

Yuri perdona le mie condoglianze in ritardo. Il16 agosto ha fatto un anno che ho perso la mia mamma, lei 59 io 32...quando si perde la mamma non c’è età ma un profondo dolore che accomuna tutti i figli. Ammiro la forza d’animo di serenabianca, io non ci sono ancora saltata fuori e non ho elaborato il lutto. Ma ognuno reagisce a suo modo e la vita ti mette davanti situazioni differenti che possono in qualche modo essere di aiuto. Io sono diventata mamma 5 mesi prima di perdere la mia e mia figlia è stata la mia salvezza. Però il senso di vuoto e il dolore col quale convivo ogni giorno sono devastanti...ti abbraccio forte
michelajudy
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 6 dic 2016, 11:05

Re: Mia mamma sta morendo e io sono sola

Messaggio da michelajudy »

cara Yuri ho letto la tua disperazione la tua immensa solitudine fisica ed emotiva nell'affrontare la malattia di tua madre. tutti siamo soli davanti a questa malattia terribile, io ho affrontato la malattia di mio padre tumore senza speranza a 41 anni e anche se c'era mia madre e un compagno ho affrontato da sola il mio dolore perché mia madre era depressa e aveva lei bisogno di aiuto e perché io volevo affrontare da sola il tutto visto che dovevo supportare io mia madre. al mio compagno ho detto sin da subito che finchè mio padre fosse stato in vita la mia di vita sarebbe stata in stand bye per lui e non avrei avuto tempo per nulla e nessuno oltre mio padre e mia madre. io l'ho affrontata così la sua malattia, da sola parlando coi medici seguendo mia madre disperata e sola io nella mia mente.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”