Microcitoma polmonare

Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Stex24 »

Mena61 me lo chiedo anch'io spesso! Mio papà tumore al polmone con metastasi a fegato e intestino scoperto a luglio, mai riferita un'aspettativa di vita o altro. Per ora siamo al secondo ciclo di chemio, rimandato per febbre a fine settembre. Radioterapia fatta prima, 10 giorni di fila per tentare di ridurre.
Nessuno sa cosa aspettarsi o quando. Per ora lui ha perso peso, ma tutto sommato sta abbastanza bene, anche se cammina a fatica.
Siamo alla finestra e aspettiamo ...
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Filomena »

Stex62
È solo una terribile attesa
Non riesci a goderti neanche un attimo di serenità
La mente corre corre e ti porta sempre lì
Si ha paura di abbassare la guardia
Xche quel bastardo
All'improvviso da un colpo di coda
E non si sa cosa aspettarci
Sono 3 anni che vivo così
E sono stata anche operata
Un abbraccio in bocca al lupo
Stex24
Membro
Messaggi: 98
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Stex24 »

Grazie Filomena, le tue parole in tutti i tuoi messaggi sono sempre belle da leggere nel bene o nel male!
Mio padre mi chiede anche "se ne vale la pena" fare tutte queste trafile per un mese, un anno in più ... io davvero non so mai cosa rispondergli! Ma tu sei l'esempio che nonostante tutto si va avanti, non può vincere il bastardo! E faremo di tutto o almeno ci proviamo
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Filomena »

Grazie Stex
X le belle parole
Sai tante volte quando mi sveglio nel cuore della notte e fisso il soffitto
Mi chiedo
Ma vale la pena allungare
Le terapie allungano ma non guariscono
Almeno parlo del mio caso
Ma si deve lottare xche ci può essere sempre una seconda possibilità
Oggi farmaci a bersaglio e immunoterapia stanno facendo passi da giganti tanti e tanti di noi siamo qui grazie a queste terapie e chi che un bel giorno un bel Dio tira fuori il farmaco miracoloso
O miracoli esistono ed io vivo anche x questo chi sa
Un abbraccio
Cinesina77
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 8 lug 2019, 17:42

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Cinesina77 »

Claudietta82 ha scritto: mer 18 set 2019, 14:00
Cinesina77 ha scritto: mar 9 lug 2019, 20:26
Claudietta82 ha scritto: mar 9 lug 2019, 19:04 Il mio papà è volato in cielo ieri mattina. Una morte silenziosa, senza sofferenza. Putroppo la respirazione era troppo compromessa. Il microcitoma non perdona. Noi lo abbiamo scoperto troppo tardi. Ora è il cielo che mi protegge. Spero che voi possiate essere più fortunati
Mi dispiace tantissimo. Sono nuova di questo forum mi sono iscritta perché 10 giorni fa hanno diagnosticato il microcitoma a mia madre non operabile essendo ai bronchi il 16 incomincerà la chemio.
Ciao Cinesina77. Come sta tua mamma? Come procedono le cure? Anche a noi avevano detto che il microcitoma risponde bene alla chemioterapia, peccato che nessuno ci avesse detto cosa fosse un microcitoma...
Come sempre tutto dipende dai medici, o meglio dalle persone che indossano il camice bianco; perchè alla fine, in queste situazioni, conta di più essere una "persona" che un medico.
Pretendi chiarezza e verità dai medici. Ci sono ancora troppi taboo da parte degli oncologi, hanno paura nel dire la verità.
Io mi sono documentata da sola e mi sono in parte preparata ad affrontare questo mostro.
Purtroppo mio papà era ino stadio molto avanzato e se ne è andato in 3 settimane...

Cerca di essere molto forte!

Ti abbraccio,
Claudia
Ciao Claudia, male.la chemio non ha fatto praticamente. Nulla. Ora cambieranno chemio.
Cinesina77
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 8 lug 2019, 17:42

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Cinesina77 »

Coccinellablu ha scritto: mer 18 set 2019, 13:20 Ciao Cinesina77 come va la situazione? La mia è l’esempio tipico di medici che al paziente dicono che tutto va bene per poi invece ridiscutere il tutto coi parenti.
Papa’ ha fatto controllo il mese scorso e gli oncologi erano confidenti sul fatto che il microcitoma fosse ben regredito. A nessuno importava che fosse dimagrito: x loro la causa erano state le cure e c’era tempo x rimettersi in forma...Una settimana dopo questo incontro, iniziano i dolori acuti ovunque, i farmaci da banco non hanno fatto effetto e la situazione peggiora.
Ora siamo sotto morfina in stadio terminale.
Da un mese all’altro...
Voi come procedete con la malattia dei vostri cari?
Coccinella male,la chemio non ha fatto nulla hanno detto che anche se non ha metastasi per altre parti del corpo Comunque il problema è polmoni È molto importante vogliono cambiare tipo di chemio ma io sono molto scettica mamma comunque sta sempre a letto è una tosse esagerata espella muchi in quantità non ho parlato chiaro ma non so dove andremo a finire
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Filomena »

Un abbraccio
Oltre non si può dire
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da girina69 »

Ciao Cinesina nelle mie spasmodiche ricerche circa le possibili cure per il tumore di mio marito ( che non era un microcitoma), avevo letto di un giornalista che si era curato un microcitoma localizzato a lv bronchiale con elevate dosi di vitamina C endovena. La vitamina C e' cmq comunemente usata in Canada e negli Stati Uniti come terapia complementare alla chemio. Ti scrivo questo perché la persona in questione ad oggi è ancora viva ( credo che siano trascorsi almeno tre anni dalla diagnosi ). Non so se può essere utile nel caso di tua mamma ma volevo in qualche modo esserti di aiuto Ti abbraccio Barbara
Cinesina77
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: lun 8 lug 2019, 17:42

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da Cinesina77 »

girina69 ha scritto: mer 2 ott 2019, 21:29 Ciao Cinesina nelle mie spasmodiche ricerche circa le possibili cure per il tumore di mio marito ( che non era un microcitoma), avevo letto di un giornalista che si era curato un microcitoma localizzato a lv bronchiale con elevate dosi di vitamina C endovena. La vitamina C e' cmq comunemente usata in Canada e negli Stati Uniti come terapia complementare alla chemio. Ti scrivo questo perché la persona in questione ad oggi è ancora viva ( credo che siano trascorsi almeno tre anni dalla diagnosi ). Non so se può essere utile nel caso di tua mamma ma volevo in qualche modo esserti di aiuto Ti abbraccio Barbara
Grazie
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Microcitoma polmonare

Messaggio da girina69 »

Di nulla....se hai bisogno del link della persona in questione te lo mando in privato.Un abbraccio... B
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”