Un anno senza

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Claudia77
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 17:25

Un anno senza

Messaggio da Claudia77 »

Ci siamo quasi... Un anno senza mamma.ripercorro attimo dopo attimo i 20 giorni che l'hanno portata via... Il suo dirmi che voleva andare via ma era dispiaciuta... Che non ce la faceva più... Senza lacrime... Con una dignità unica. Io sono rimasta veramente come una vacca senza campanaccio come diceva una ns. Amica del forum... Ho quella sensazione di sbandamento ancora... Annuso i suoi indumenti chiusi poi in una bustina per risentirne l odore. Ormai nessuno più ricorda. Nessuno ne parla. Solo i miei ricordi danno senso al suo passaggio. Vorrei tanto risentire la sua voce... Vorrei tanto qualsiasi cosa... Mi accontenterei di qualunque briciola che mi parlasse di lei. Più si ama più si soffre. Spero di poterla riabbracciare un giorno. Grazie a voi di esistere.
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Un anno senza

Messaggio da Valentina&Sofia »

Ciao Claudia, ti capisco! Anche per me è appena passato il primo anno senza di lei...da quel 16 agosto la mia vita è totalmente diversa, io sono diversa. Mi sento persa, la sensazione di essere vuota dentro non mi abbandona. Mi manca tanto, ogni giorno, ogni istante. Le sue parole, i suoi silenzi, i suoi consigli, le sue sgridate..gli abbracci, i baci..semplicemente i suoi sguardi, i suoi modi di fare. E tutto questo mi crea angoscia, ansia. Come te spero di rivederla prima o poi.
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Un anno senza

Messaggio da thegoodguy »

Cara Claudia, anche la mia Mamma se n'è andata nel giro di veramente poco (42 giorni), non ci sono momenti, istanti, secondi, minuti della giornata che non trascorro nel pensare a Lei, ti sono molto vicino.
Anche a me ogni tanto capita di pensare ai momenti vissuti in ospedale, gli ultimi giorni che quel bastardo me l'ha strappata via, io il consiglio che ti dò (ed è quello che stò cercando di fare ora anche io in questo periodo, anche se è molto difficile), lo sò che è difficile ma dimentica quei giorni in ospedale, ricorda solo i momenti vissuti con Lei, la Tua bellissima Mamma, Lei vuole che ti ricordi dei momenti belli che avete trascorso assieme, non di quelli brutti e sicuramente anche la Mia Stella che mi protegge da chissà dove nell'universo vorrebbe lo stesso.

Questa canzone mi aiuta a volte a pensare ai momenti belli che ho trascorso con Lei, spero possa fare lo stesso con te:

https://www.youtube.com/watch?v=qHoY9b_byK4

Un abbraccio sincero
-Andrea
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Claudia77
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: dom 3 feb 2019, 17:25

Re: Un anno senza

Messaggio da Claudia77 »

Grazie ragazzi... Con voi non mi sento sola. So che altre care persone hanno provato ciò che provo io...invece qui intorno a me nessuno ama parlare di lei....io vorrei ricordarla sempre... Nominarla....La canzone è stupenda... Da oggi proverò a ricordare le cose belle con lei...solo le belle...lo prometto. Qualche lacrima stasera ancora. Poi spero di sorridere.
mary10
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 9 set 2019, 18:38

Re: Un anno senza

Messaggio da mary10 »

Sorriderai..... vedrai. Le lacrime scapperanno ma succederà nel ricordare le cose belle, le battutone, gli episodi esilaranti e sorriderai!!!!!! Succede così a me dopo 6 anni!!!!! Un abbraccio immenso!!!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”