Tumore ovarico follow up

Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Lella21 »

Scusami...Non avevo finito il messaggio...
Ti stavo dicendo che la mia mamma ha ripreso ad aiutarmi con la gestione dei bambini....quindi direi che si sta riprendendo bene!
Spero che continui ad essere così...sai l'ansia c'è sempre anche se cerco di essere positiva.
Grazie dei tuoi messaggi Fulvia!
Un abbraccio forte!
A presto
Fuvi 60
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 20 mag 2019, 12:37

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Fuvi 60 »

Ciao Lella, penso che il lavoro, o comunque la normalità quotidiana come può essere per tua mamma aiutarti con i bambini, sia un'ottima terapia... 😘
Cerchiamo di godere delle piccole cose, che poi sono quelle più importanti...
Un abbraccio, e a presto!
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Lella21 »

Hai ragione Fulvia!
Sicuramente occuparsi dei miei 3 pestiferi bimbi l'aiuta tanto....
Certo ora ringrazio Dio per ogni giorno trascorso con la mia mamma e con tutte le persone a me care.
Certe esperienze ti cambiano davvero!
Un abbraccio forte e a presto!!!
Fuvi 60
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 20 mag 2019, 12:37

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Fuvi 60 »

Ciao Lella, come va, e come sta la mamma? Spero che tutto proceda bene! L'altro ieri ho fatto la mammografia più ecografia mammaria di controllo. Tutto ok per fortuna. Non che sia collegato al tumore all'ovaia che ho avuto, però l'ansia ad ogni controllo si fa sentire più di "prima"...
L'anno scorso a quest'epoca stavo per finire la chemio (ho fatto il sesto e ultimo ciclo il 18 dicembre). Stavo abbastanza bene, l'ho tollerata bene, tutto sommato. Ero però molto timorosa per il futuro... Ora sono qui, col mio cespuglio di capelli ricci 😆, che non ho nessuna voglia di tagliare...
Speriamo di continuare 🍀! 😘
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Lella21 »

Ciao Fulvia!!!
Come stai?
La mia mamma ha fatto la tac a fine febbraio ed è andata abbastanza bene. Deve fare una gastroscopia ed una ecografia transvaginale per accertamenti che spero vadano bene.
Un abbraccio forte!
Fuvi 60
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 20 mag 2019, 12:37

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Fuvi 60 »

Ciao Lella!
Io al follow up di febbraio ho fatto esami del sangue per il controllo dei marker. Erano ok, quindi mi hanno fatto solo la visita. A luglio dovrò poi fare un'ecografia. Questo periodo surreale che stiamo vivendo x via del Covid non aiuta a stare sereni. Tua mamma deve fare questi accertamenti in seguito alla Tac o sono accertamenti indipendenti? Speriamo di continuare bene... I tuoi 3 bimbi stanno bene?
Un abbraccio forte 🤗
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Lella21 »

Che bello sentire che stai bene!!!
Sì, questo periodo delicato non aiuta a star sereni...speriamo passi velocemente. La mia mamma deve fare la gastroscopia e l'ecografia in quanto dalla TAC sembrano esserci dei diverticoli (da confermare appunto con la gastro) e una piccola zona densa vicino alla vescica...ma secondo i medici non dovrebbe essere nulla di importante infatti le hanno dato l'appuntamento per questi esami a giugno. Speriamo che sia davvero tutto ok!
I miei bimbi stanno bene, grazie!
Teniamoci in contatto!
Un abbraccio forte anche a te😊
Fuvi 60
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 20 mag 2019, 12:37

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Fuvi 60 »

Ciao Lella, ciao a tutti!
Sto facendo gli esami per il follow up. Ieri ho ritirato l'esito degli esami del sangue. Il Ca 125 è a 7, quindi va bene. Nei prossimi giorni farò la visita. Due anni fa, era il 7 luglio 2018, mi era stato diagnosticato il tumore ovarico. Speriamo di continuare bene....
Come sta la tua mamma?
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Lella21 »

Ciao Fulvia!!!
Che piacere sentire che stai bene e che gli esami del sangue sono ok. Fammi sapere anche come è andata la visita!
La mia mamma ha fatto l'ecografia transvaginale e la gastroscopia con biopsia a giugno. L'eco è andata bene mentre per la gastroscopia è in attesa di ricevere l'istologico. Speriamo vada bene anche quello!
Ti ringrazio tanto per avere scritto!
Un abbraccio e teniamoci in contatto!
Fuvi 60
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 20 mag 2019, 12:37

Re: Tumore ovarico follow up

Messaggio da Fuvi 60 »

Ciao Lella!
Ho fatto la visita ginecologica, il medico ha confermato che il marker ca 125 va bene, e mi ha fatto eco TV. Anche questa volta tutto ok, e speriamo di continuare 🍀
In questi giorni penso molto a 2 anni fa : ero reduce dell'intervento fatto il 24 luglio 2018. Ero già a casa e mi stavo riprendendo bene fisicamente. Ma non avevo idea di quello che sarebbe stato il mio futuro. Sapevo solo che avevo avuto un tumore ovarico (adenocarcinoma sieroso di alto grado), che l'intervento era riuscito bene, e che sembrava in stadio iniziale. Emotivamente ero a pezzi. Solo con l'istologico, che ha rivelato che le varie biopsie fatte durante l'intervento erano negative, ho iniziato a guardare avanti con fiducia. A settembre ho iniziato i miei 6 cicli di chemio non dico con spirito da combattente, ma con una relativa serenità. Gli effetti collaterali non sono stati terribili come temevo, sono stati nell'insieme più che sopportabili. Ho anche accettato senza drammi di perdere i capelli, con un briciolo di autoironia che non guastava.
Intanto i 6 cicli sono finiti, e finora sono stata bene. Dico sempre finora, perché so benissimo che il rischio di recidiva non si azzera mai... Ma sono qui. Sto cercando, per quel che vale, di essere d'aiuto, e sono anche entrata a far parte di un gruppo di volontarie di oncologia, proprio per donne operate di tumori ovarico e uterino.
Ora ho capelli spessi e ricci, molto diversi da prima. Ma mi piacciono così, perché sono veri e sono miei.
Questa lunga chiacchierata per dare un po' di ottimismo, e per riuscire a mantenerlo, cosa non sempre facile, specie quando si avvicinano i controlli.
Come sta la tua mamma? Avete saputo dell'istologico della gastro?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Follow-up”