Schwannoma in paziente con Linfoma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Schwannoma in paziente con Linfoma

Messaggio da Sistem »

Buongiorno a tutti, come detto in altri post, sono paziente oncologico con Linfoma Di Hodgkin Centrofollicolare IIIA, ho anche una serie di malattie autoimmuni tra cui Poliartrite Psoriasica, Tiroidismo di Hashimoto, ed altri problemi Nefrologici, Epatologici, Ortopedici, dopo una serie di accertamenti, secondo il referto TC, al braccio mi hanno individuato una massa che con molta probabilità è uno Schwannoma, un tumore le cui cellule derivano dalla guaina dei nervi periferici, ora sono in attesa della visita da un chirurgo per stabilire se fare ago aspirato, o similare, anche perchè io non riesco a fare Risonanze Magnetiche, non entro nel tunnel, e soffro di una forma marcata di Claustrofobia, non vi nego che mi sono sentito un "pelino" perseguitato, mi chiedo come diavolo è possibile che tanti problemi si accaniscano sulla mia persona, ok che qualcuno potrebbe dirmmi che ci sono cose più brutte, e mi è stato detto, ma vivere con una 20ina di malattie di varia natura, non aiuta affatto ad essere ottimisti.
Scusate lo sfogo, ma sono davvero stanco, non iresco a vivere un momento tranquillo.
ErikaVal
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 29 ott 2019, 11:32

Re: Schwannoma in paziente con Linfoma

Messaggio da ErikaVal »

Ciao Sistem, non devi scusarti... le cellule di Schwann se non sbaglio sono responsabile della mielina che ricopre i nervi del sistema autonomo giusto? Ma le altre malattie dipendono da questa o ne soffrivi già? Mi dispiace, ci credo che ti senti perseguitato... difficile essere ottimisti, spero che almeno qualcuna delle malattie che ti affliggono sia risolvibile...
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Schwannoma in paziente con Linfoma

Messaggio da Sistem »

Grazie mille.
Purtroppo le mie malattie sono tutte croniche e degenerative, faccio i salti mortali per tenerle sotto controllo, il problema ematoncologico ed ora quello oncologico, non aiutano, il mio corpo continua a patire smepre più stanchezza, sia fisica, sia psicologica.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”