Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Sempre con l'intento di indurre ognuno di noi alla riflessione, riporto il seguente pensiero di L. Buscaglia tratto da un suo libro:
"Nessuna persona, nessun rapporto con una persona, sono privi di problemi. E quando prendono corpo, è giusto ricordare che noi stessi ne siamo responsabili, quanto meno in parte. Anzi, potremmo persino esserne la causa. Ma fino a che noi continuiamo ad affrontare i nostri conflitti alla vecchia maniera, ci allontaniamo sempre più dalla probabilità di approdare a una loro soluzione permanente. Semplicemente continuiamo a far girare faticosamente e a vuoto la macina del nostro mulino personale, senza costrutto e senza soluzioni. Idealmente, superare i conflitti consiste nell'accrescere le nostre facoltà di comprensione e nell'acquisire nuove capacità. Quando cogliamo negli ostacoli che dobbiamo affrontare utili occasioni per rivedere interamente noi stessi, non soltanto riusciamo a trovare le soluzioni più appropriate, ma in senso lato incrementiamo altresì, e in notevolissima misura, la nostra capacità di risolvere i problemi della vita.
Auguro a tutti una giornata positiva.

Ciao!

Giuseppe

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao a tutti e ciao Giuseppe, quello che hai riportato é semplicemente Vero! Questo post me lo sento addosso come fosse la mia pelle.

..Ma non è sempre possibile mettere in atto i buoni propositi..

Buona giornata a tutti


Monik
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Bene Monik,

bisogna vivere e convivere con i buoni propositi. Sono disintossicanti!
Questa mattina abbiamo avuto una bellissima alba: colori stupendi, colori che predispongono positivamente...
Auguro a te, a Linetta, ad Angelo, a Paolo, al mio amico Luciano, a Pina, a Giornopergiorno, a quanti mi leggono, di vivere questa giornata con frammenti di vita serena.

Ciao!

Giuseppe

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao caro Giuseppe, ieri ho avuto una giornata faticosa ma piena di incontri positivi con persone aventi una vita di dolori ma con tanta umanità da donare. E mi sei venuto in mente tu ... che ogni mattina ci auguri degli incontri positivi ... e costruttivi.
PS: beato te che ti sei alzato con l'alba colorata .... qui ci siamo alzati con altri 10 cm di neve e un freddo becco ! eh ! eh !

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao,Giornopergiorno,

apprezzo quello che scrivi, a volte sono proprio le persone che vivono o hanno vissuto la sofferenza a stimolare in noi la solidarietà, la gratitudine.

Sono certo che alzarsi al mattino con l'idea di vivere la giornata relazionandoci al meglio ci è di aiuto a vivere meglio.
Al riguardo così scrive David J. Lieberman in un suo libro:

"Le vostre aspettative giocano un ruolo importante nel modo in cui si dipana la realtà. Vi capita ciò che vi aspettate.La vita non è difficile, sono le persone a renderla tale. Può essere ingiusta e a volte crudele, ma questo non significa che dovete sistematicamente aspettarvi il peggio. Se lo fate, la vita vi risulterà incredibilmente dolorosa. Se riuscite a liberarvi da tale abitudine e a cominciare ad aspettarvi il meglio della vita,, eventi meravigliosi cominceranno sicuramente ad accadervi".
Dopo di che, auguro a tutti una giornata di relazioni appaganti.

Un caro saluto a te Giornopergiorno, a Linetta, Ambra, Monik(che ama le citazioni per riflettere), a Pina, a Paolo, ad Angelo, a Paola 85, a tutti.

Giuseppe

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Ciao giuseppe bellissime parole che condivido in pieno,la vita è quella che è siamo noi a renderla migliore e bella ...ogni alba mi riempi il cuore di emozione ,ogni giorno è una nuova avventura,ogni tramonto mi rende molto romantica è nostalgica,ogni notte apena varco il meraviglioso mondo dei sogni penso è realizo cio che al soggere della nuova alba voglio puntare a realizare,finche arriva l'alba di una vita nuova é felice....finche mi raggiungera il tramonto eterno che anche lui x me è l'alba di una esistenza diversa al cospetto di dio è dei cari che mi mancano mi auguro che sia cosi...vi saluto tutti....

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

ciao Pina, spesso scrivi cose bellissime, parole molto profonde che fanno capire la tua grande sensibilità..

Leggo in altri post che, invece, il tuo Natale non si preannuncia sereno...

Voglio augurarti con forza di mantenerti salda e di poter riabbracciare definitivamente la tua bambina.

Buon Natale di cuore

Linetta

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Il mio cuore ,la mia anima sono molto profondi e sensibile come me.l'abisso dove è sprofondata la mia vita mi tengo a galla solo con la testa fuori del acqua ,è le manine di mia figlia che m'impediscono di anegare in questa profonda é buia liquidità...QUESTO PENSIERO LO DIPINTO CON UN BURRONE COLMO D'ACQUA E ME CHE OLTRE ALLA MIA TESTA SORETTA DA 2MANINE È LO INTOLATO ...ABISSO...A PRESTO

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Pina, non ti nascondo che spesso le tue parole mi fanno una gran tenerezza..si capisce che nella vita hai sofferto molto..

Ti rinnovo l'abbraccio..

Linetta

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Auguro a tutti(in particolare Linetta, Pina, Ambra, Paolo, Angelo, il mio amico Luciano, Monik,...)di vivere bene questa giornata.

Un pensiero affettuoso per la cara Pà.

Ciao!

Giuseppe

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”