mesotelioma peritoneale

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Michelalc
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 8 mar 2016, 23:15

mesotelioma peritoneale

Messaggio da Michelalc »

Buongiorno a tutti
Sono tanti anni che sono iscritta ma solo oggi ho preso coraggio e voglio raccontarmi ;ho sempre avuto vergogna (forse non è il termine giusto )pudore a condividere la mia storia
Io sono stata fortunata
mi hanno diagnosticato un mesotelioma peritoneale ben differenziato alle primissime fasi ,per puro caso
Ricoverata in ospedale, durante una vacanza al mare , per un malore causato da un fibroma cresciuto in pochissimo tempo e di grandi dimensioni
Un caso
Che mi ha portata dal dr .... e all'istituto nazionale dei tumori di Milano
All'età di 37 mi è crollato il mondo sotto i piedi
Nel 2014 progettavo figli vacanze vita ;nel 2015 operazioni ospedali e dolori
A distanza di 5 anni sono sana con cicatrici nel corpo e nell'anima che mi ricordano tutti i giorni chi sono e quanto devo essere grata
Io sono questo :non sono forte ,non sono speciale ,sono solo me stessa
Ho perso tanto ( recentemente anche il matrimonio )ma non cambierei mai la mia vita
Di questo tumore se ne parla così poco e cosi difficile trovare altre persone con storie simili alla mia spero che questa mia piccola storia aiuti qualcun'altra ,dia almeno un po di conforto, che la faccia sentire meno sola
Forse sono presuntuosa ,scusatemi , oltretutto non sono neanche brava con le parole
Michela
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: mesotelioma peritoneale

Messaggio da thegoodguy »

Ciao Michela,

Sono contento che tu ce l’abbia fatta, ti auguro tutto il meglio che puoi avere nella Tua vita.
Riguardo le altre persone con cui parlarne, Mia Madre purtroppo è mancata il 27 aprile per il tuo stesso tumore, ma era al quarto stadio avanzato.


Ti mando un abbraccio forte
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”