TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Faby76 »

Sai, anche mio padre aveva fatto gastroscopia ed era tutto ok. Ma il vomito fuori dal normale continuava e da ulteriori accertamenti scoprirono l'ostruzione. Ci spiegarono che la gastroscopia non arriva allo stomaco. Quante cose si imparano sopra la nostra pelle!! Vi penso nelle mie preghiere
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Ciao a tutti
scrivo qui in quanto ho visto che è stata aperta la sezione tumore corpo e coda del pancreas,
mio padre è stato operato al pancreas corpo, coda e milza per carcinoma
non gli hanno fatto fare chemio in quanto non risultava nulla di coinvolto, a distanza di 5 mesi dall'intervento hanno trovato una metastasi al fegato e adesso sta facendo chemio da 2 mesi, anche lui ha avuto diversi effetti collaterali come febbre alta, glicemia alta, poco appetito
lui è al secondo tumore, 3 anni fa era stato colpito da un altro che lo aveva portato a perdere molti chili e lo aveva molto debilitato.
Ora credo fosse meglio se avesse fatto delle chemio prima dell'intervento ma i medici volevano intervenire visto che era operabile,
Secondo voi c'è possibilità che la chemio riduca questa metastasi?
Un abbraccio di cuore a tutti
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Faby76 »

Ciao Stella. Il fatto che sia stato operato è ottimo. Dalle diverse storie ho appreso che quando si toglie il tumore principale, le metastasi sono più curabili!! In bocca al lupo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Kiarella »

Forza Stella, come detto da Faby, l’operazione chirurgica è già una cosa positiva. Vedrai che anche la metastasi se ne andrà! Se magari faceva chemio prima dell’intervento e la metastasi compariva allora non lo avrebbero operato e ora sarebbe in una situazione peggiore.
Nel caso non funzionasse la chemio ci sono altre strade tipo termoablazione...forza!!
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Grazie di cuore Faby e Kiarella, si l'intervento è stato importante preso in tempo, era R0 N0 M0 non c'era niente di coinvolto e dopo 5 mesi è spuntata questa metastasi nel fegato, noi siamo fiduciosi, sta terminando il primo ciclo di chemio e poi hanno già deciso che ne faranno un altro per bloccare la malattia, speriamo funzioni, per lui che sta combattendo con tutte le sue forze!
Un abbraccio forte e grazie
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Kiarella »

In bocca a lupo Stella, tienici aggiornati!!
Abbiamo bisogno di lieti fine....
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Grazie Kiarella e crepi il lupo,
si ne abbiamo bisogno, la ricerca va avanti e le cure anche
un abbraccio a voi
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Buongiorno a tutti ho visto il referto di mio papà dopo 8 cicli di chemio la metastasi al fegato è aumentata di 14mm
non è spuntato niente altro, speravamo tutti che fosse dimunuita, mi chiedo perchè è aumentata...
Leggo che la maggior parte hanno una riduzione...

Un abbraccio a tutti
Kiarella
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: sab 4 ago 2018, 7:05

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Kiarella »

Stella, probabilmente non va bene quel tipo di chemio per tuo papà, vedrai che ve ne proporranno un’altra o magari altre alternative...
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
stella777
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 30 dic 2019, 17:53

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da stella777 »

Ciao Kiarella
spero non le facciano più forti ho notato che nel referto c'è scritto incrementata lesione ipodensa anche per aspetti colliquativi nel suo contesto, colliquativi significa che c'è aspetto di necrosi? Quindi le cellule cattive stanno morendo almeno l'ho interpretata così poi sarà l'onocolgo a valutare...


Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”