Leucemia mieloide cronica

Rispondi
Acrux13
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 11 gen 2016, 18:26

Leucemia mieloide cronica

Messaggio da Acrux13 »

Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno che come me è affetto da leucemia mieloide cronica da diversi anni?
Io sono in terapia con glivec 400mg al giorno dal 16.08.2007, ovvero circa 8 anni e mezzo.
Flavia64
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 18 gen 2018, 21:35

Re: Leucemia mieloide cronica

Messaggio da Flavia64 »

Buonasera io sono affetta di leucemia Mieloide cronica dal 2010 prendo imatinib accort 300mg.
Sabitututum
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 2 mar 2018, 11:29

Re: Leucemia mieloide cronica

Messaggio da Sabitututum »

Buongiorno
Io sono in fase di diagnosi .ma il sospetto è quello. Sono asintomatica e sembra non ci sia aumento della milza. Quali sintomi avete avuto inizialmente? Anche a livellodi emocromo.. grazie per le risposte. Sono in una fase di ansia e paura per il futuro. Ho due bambini piccoli .
Anna70
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 15 set 2018, 20:02

Re: Leucemia mieloide cronica

Messaggio da Anna70 »

Buonasera. Da un mese ho scoperto di avere la LMC. Mi è cascato il mondo addosso! Assumo dasanitib. Ora ho una febbre che va e viene, raggiungendo picchi alti di temperatura. L'ematologo mi ha prescritto un antibiotico ma ancora il fenomeno c'è. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso fastidio? Potrebbe essere correlato all'assunzione della terapia, una reazione dell'organismo...
marcoliberato.dibera
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 26 gen 2020, 15:10

Re: Leucemia mieloide cronica

Messaggio da marcoliberato.dibera »

Ho scoperto di essere malato di leucemia mieloide cronica il 30 dicembre 2019, mi sto curando con imatinib 100g.x4, reazioni allergiche diarrea
marcoliberato.dibera
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 26 gen 2020, 15:10

Re: Leucemia mieloide cronica

Messaggio da marcoliberato.dibera »

Mi chiamo Marco e ho scoperto di essere malato di leucemia mieloide cronica il 30 dicembre 2019, mi sto curando con imatinib 100g.x4, reazioni allergiche diarrea. C'è una speranza per la guarigione?
Rbas
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 22 dic 2019, 17:07

Re: Leucemia mieloide cronica

Messaggio da Rbas »

Mi chiamo Roberto settembre 2019 mi è stata diagnosticata LMC, sono in terapia con Sprycel (Dasatinib) dopo 14 mesi i valori emocromo sono rientrati, ho MMR 3
Ora mr 5.0 ma lo sprycel pur essendo passato a 50 mg mi crea dolori ai piedi. Qualcuno ha lo stesso mio problema? Grazie
Ultima modifica di Rbas il gio 12 mag 2022, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Acrux13
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: lun 11 gen 2016, 18:26

Re: Leucemia mieloide cronica

Messaggio da Acrux13 »

Ciao a tutti,
scusate se non sono più rientrata ma vivo con una sorella che è stata operata di tumore al pancreas e soffre di molti postumi che hanno comportato già 3 interventi chirurgici.
Essendo affetta da LMC ph+ diagnosticata ad agosto 2007, posso rassicurare chi teme per la sopravvivenza a lungo termine.
Di fatto tutti noi con la LMC ph+ abbiamo una prognosi di vita uguale a quella delle persone sane.
I farmaci biomolecolari che ci salvano la vita hanno purtroppo anche effetti collaterali.
Il giorno stesso della diagnosi mi hanno fatto assumere imatinib 400 mg die; tuttavia il farmaco mi provocava una febbricola quasi quotidiana e un'importante ritenzione idrica e, dopo qualche tempo, l'ematologa aveva deciso di farmi provare il nilotinib, che però mi aveva dato immediatamente forti crampi allo stomaco per 5 giorni. Dopo mi è stato prescritto il dasatinib che ho assunto per 8 anni senza alcun effetto collaterale, ma a fine 2020 le analisi di laboratorio hanno posto in luce un aumento abnorme delle cellule bianche e, dopo ulteriori esami più specifici, è emerso che il dasatinib mi stava procurando la linfocitosi delle cellule T a fenotipo lgl: effetto collaterale molto pericoloso. Pertanto, il farmaco mi è stato immediatamente sospeso e, dato che sono in remissione maggiore da 6 anni, dall'8 febbraio 2021 non assumo alcun farmaco.
Quando ricomparirà la LMC, dovranno decidere quale farmaco farmi assumere, ma per ora i miei esami sono perfetti e perciò spero che avvenga il più tardi possibile in modo da disintossicare l'organismo dalle tossine di questi superfarmaci grazie ai quali possiamo dirci fortunati nella disgrazia.
Vi abbraccio tutti
Rbas
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 22 dic 2019, 17:07

Re: Leucemia mieloide cronica

Messaggio da Rbas »

A me lo sprycel crea dolori ai piedi nonostante la dose da 50mg. Da circa 2 anni ho mr 5.0 chissà poterlo sospendere per un po di tempo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”