tomoterapia testa collo e cisplatino

Lucy89
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 11 giu 2019, 14:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Lucy89 »

Ciao cubimax grazie x avermi risposto, si a me hanno svuotato i linfonodi fino al terzo livello, fortutamente indenni
Però ripeto il problema guancia/occhio mi è presentato 5 mesi post radio prima era localizzato solo al collo
Buh nn so che pensare
Chiedevo appunto se qualcosa di simile era capitato anche a qualcun altro
Il prisma me lo ha prescritto per aiutare l edema ad essere drenato
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Lucy89 ha scritto: sab 29 feb 2020, 19:53 Ciao cubimax grazie x avermi risposto, si a me hanno svuotato i linfonodi fino al terzo livello, fortutamente indenni
Però ripeto il problema guancia/occhio mi è presentato 5 mesi post radio prima era localizzato solo al collo
Buh nn so che pensare
Chiedevo appunto se qualcosa di simile era capitato anche a qualcun altro
Il prisma me lo ha prescritto per aiutare l edema ad essere drenato
Ciao Lucy, purtroppo non tutti hanno lo stesso decorso post-radio. Io ebbi un edema sotto al collo, che migliorò con del linodrenaggio. Disturbi a seguito della radio possono anche non manifestarsi subito e durare a lungo. Questo mese se non ricordo male farai un nuovo controllo. Facci sapere, e chiedi ai dottori se e quando potrai fare dei massaggi linfodrenanti, ovviamente devono essere fatti da personale esperto! Un'altra cosa, ti hanno dato tutte le indicazioni relative alla cura dei denti? Il tuo dentista è al corrente di tutto?
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Ciao Lucy, si mi è capitato e devo dire mi capita ancora a distanza di 4 anni. Spesso al mattino mi sveglio con la parte sinistra del volto gonfia (intorno alla mandibola proprio a ridosso dell’osso e vicino all’orecchio) i radioterapisti che ancora mi vedono una volta all’anno mi hanno detto che sono effetti che raramente scompaiono del tutto. Piano piano durante la mattinata sgonfia un pochino ma direi che ho il viso sempre asimmetrico. Sono d’accordo con Cub sui massaggi linfodrenanti, ottima soluzione ma solo da personale super esperto! Il dentista è fondamentale, in questi anni ogni tanto mi ritrovo un pezzo di dente in bocca 😰
Spero stiate tutti bene, vi abbraccio forte. Daje guys, un pensiero sempre al nostro Fabio
Lucy89
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 11 giu 2019, 14:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Lucy89 »

Ciao a tutti ragazzi. Grazie per avermi risposto. Ovviamente la preoccupazione c'è e voi mi potete capire adesso si andró a fare la TAC al 10 di Marzo......... e che con questo viso gonfio il fatto che mi tocco e sono dolorante sulla mandibila il dolore che mi è rimasto alle cervicali sono tutte cose che mi fanno preoccupare.....
per quanto riguarda il dentista ho fatto un controllo prima della radio e non avevo nessun problema i denti, ovviamente mi ha detto che devo fare passare almeno un anno prima di fare eventuali interventi ai denti, però devo essere onesta non sono più andata dal dentista, quindi boh. Adesso vado a fare la TAC. Speriamo vada bene, anche se l'ho l'ansia proprio a 1000.
Spero vada tutto bene
Grazie per avermi risposto e scusate se nn l ho fatto prima....
Siete un conforto grazie di cuore
Lucy89
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 11 giu 2019, 14:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Lucy89 »

Adesso sto prendendo il lenidase che nn forte come il prisma ma la cura non potevo farla in maniera continuativa
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Perfetto Lucy, ancora una settimana di pazienza, appena puoi facci sapere, noi siamo qui e nel nostro piccolo ti siamo vicini!
Lucy89
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 11 giu 2019, 14:57

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Lucy89 »

Ciao a tutti scusate se rispondo solo ora ma il perido è quello che è e io di mestiere sono un infermiera quindi vi lascio immaginare
Ad ogni modo nonostante le estreme difficoltà per poter fare tac e visite, in humanitas, vi informo con il sorriso che è tutto ok adesso fra 6 mesi farò l
Un altra risonanza e fra 3 un eco
Tiriamo x adesso un sospiro di sollievo in un momento in cui c è tanta tristezza in giro
Grazie sempre del sostegno
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Lucy89 ha scritto: sab 21 mar 2020, 23:20 Ciao a tutti scusate se rispondo solo ora ma il perido è quello che è e io di mestiere sono un infermiera quindi vi lascio immaginare
Ad ogni modo nonostante le estreme difficoltà per poter fare tac e visite, in humanitas, vi informo con il sorriso che è tutto ok adesso fra 6 mesi farò l
Un altra risonanza e fra 3 un eco
Tiriamo x adesso un sospiro di sollievo in un momento in cui c è tanta tristezza in giro
Grazie sempre del sostegno
Grazie della bellissima notizia, specialmente in questo momento drammatico, ci voleva proprio. Il mio ospedale, ifo regina elena di roma, ha bloccato i controlli periodici, proseguono solo chemio e radio e interventi chirurgici indifferibili. Quindi anche il mio controllo si farà tra qualche mese.
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

Bella notizia davvero Lucy89. Cubmax speriamo non rimandino per troppo tempo, nonostante l'ansia che prende quando ci si avvicina alla data dei controlli, la sensazione di sollievo che si prova dopo è impagabile...
Un abbraccio a tutti e "daje guys"...
PS nel caso ci legga ancora, un abbraccio alla moglie e alla bimba di Fabio
M.LinaBo
Membro
Messaggi: 217
Iscritto il: gio 21 lug 2016, 17:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da M.LinaBo »

Bellissima notizia! Grazie Lucy 💙
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”