Fulvia è volata in cielo a gennaio..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: Fulvia è volata in cielo a gennaio..

Messaggio da dona70 »

Buonasera,
io è quasi due anni e mezzo che ho perso mio marito per il maledetto tumore al pancreas anche lui aveva appena compiuto 50 anni, sono rimasta con due figlie che oggi hanno 19 e 8 anni, però vi posso dire che sono stati due anni difficili e continuano ad esserlo. Io e mio marito erano molto uniti, ci capivamo anche senza parlare e questo mi manca molto. Nel periodo della malattia sono sempre stata insieme a lui fino alla fine, avevo smesso anche di lavorare. E' vero la vita va avanti perchè deve essere così, però il dolore, a distanza di tempo, ce nè ancora tanto e la sera quando rientro in casa dal lavoro la casa è vuota pur trovando le mie figlie ma non è la stessa cosa.
Qualche volta mi metto a parlare da sola sperando che lui mi possa ascoltare e perchè no dare anche qualche consiglio e quando piango devo piangere quando sono sola perchè la mia figlia più grande si arrabbia.
Quando ci sono le feste come il Natale, la Pasqua, compleanni, feste della scuola vorrei scappare perchè mi guardo intorno e gli altri li vedo felici con le proprie famiglie, con il tempo sono diventata anche più cattiva e più dura su certe situazioni.
Un abbraccio.
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Fulvia è volata in cielo a gennaio..

Messaggio da moni1 »

Ciao Dona, era tanto che non ti sentivo. immagino quanto sia dura andare avanti, ma le tue figlie hanno bisogno di te e tu sei una gran madre. un abbraccio
Francisco
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 2 apr 2019, 14:04

Re: Fulvia è volata in cielo a gennaio..

Messaggio da Francisco »

Grazie per gli auguri, mi hanno fatto molto piacere anche se oggi ho sentito ancora di più la sua mancanza.
.....e spero, anzi voglio credere fortemente, che lei sia veramente lassù ad accompagnarmi nel cammino che mi rimane.
un saluto
Franco
Miccy
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mer 6 mar 2019, 23:24

Re: Fulvia è volata in cielo a gennaio..

Messaggio da Miccy »

Cara Dona, come ti capisco, anche io con due figli piccoli , 11e 8 anni vivo nel dolore più soffocante che mai....anche io in quelle occasioni che mi ritrovo con i loro amici o compagni di classe mi sento un macigno sul cuore, i loro papà sorridenti e noi tre soli, pieni di amore e molto legati ma soli, non c’è accanto a noi il nostro Papi.....
Ho due figli straordinari che hanno preso la forza dal loro papà e ci consoliamo a vicenda, io ogni mattina chiedo a mio marito di aiutarmi a sembrare serena ai loro occhi e lui probabilmente mi ascolta perché riesco ad affrontare la giornata regalandogli sorrisi sinceri...ma il difficile arriva la sera, quando mi ritrovo solo a tavola prima di sparecchiare, sento i miei figli che giocano in salotto e io ho la sedia vuota davanti a me, nessuno con cui condividere le mie paure e ansie o con cui ridere ....devo farcela e ogni sera mi corico con questo proposito, forza dammi amore mio la tua forza e la tua voglia di vivere, fammi vivere anche per te....
Un abbraccio a tutti quelli che hanno questo dolore nel cuore nella speranza di un raggio di luce
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Fulvia è volata in cielo a gennaio..

Messaggio da maddalena »

Auguri di buon compleanno Francisco
🙏🤗💪
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”