ADENOCARCINOMA IV STADIO

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Dani10
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: gio 9 mag 2019, 15:23

Re: ADENOCARCINOMA IV STADIO

Messaggio da Dani10 »

Shallow ha scritto: mar 11 feb 2020, 16:32 Ciao a tutte...ieri hanno eseguito una laparoscopia diagnostica a mia suocera per capire se potevano procedere con le altre due operazioni che consistevano nell'eviscerazione pelvica..ma purtroppo hanno riscontrato che il tumore si è esteso su tutta la fascia presacrale... quindi non si può toccare in quanto pericoloso e altamente demolitivo.. Hanno proposto due mesi di chemio..diversa da quella fatta precedentemente.. Ma con Kras mutato G13D e microsatelliti stabili..non so più cosa pensare..
Caspita Shallow.. Questa non è una bella notizia.. Dai che magari con la Chemio magari riescono ad evere dei buoni risultati..
Shallow
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 dic 2019, 12:52

Re: ADENOCARCINOMA IV STADIO

Messaggio da Shallow »

valentina22 ha scritto: mer 12 feb 2020, 14:06 Ciao Shallow,
che tipo di chemio aveva fatto ed hanno proposto?
Ciao Vale,
aveva fatto 7cicli di Folfoxiri + 30sedute di radio...adesso ancora non so che chemio le vogliono proporre..ma parlavano di chemio e assunzione farmaci biologici..tieni conto che la prima chemio è stata effettuata in un altro ospedale..ora siamo a Milano invece..all'ist.dei tumori.
La cosa che più mi ha scioccata in tutto quest'anno oltre la notizia di questa malattia...sono i tempi di attesa di tutto...dalle visite (anche privatamente) ai risultati dei referti ..alla chiamata per le terapie..tutto..un' attesa continua..e considera che per ogni referto che aspettavamo superato il terzo giorno sollecitavamo da subito...perchè non si può per un referto aspettare 10 / 15 gg.. non esiste in determinate situazioni..
Ultima modifica di Shallow il ven 14 feb 2020, 9:16, modificato 1 volta in totale.
Shallow
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 dic 2019, 12:52

Re: ADENOCARCINOMA IV STADIO

Messaggio da Shallow »

Dani10 ha scritto: mer 12 feb 2020, 18:10
Shallow ha scritto: mar 11 feb 2020, 16:32 Ciao a tutte...ieri hanno eseguito una laparoscopia diagnostica a mia suocera per capire se potevano procedere con le altre due operazioni che consistevano nell'eviscerazione pelvica..ma purtroppo hanno riscontrato che il tumore si è esteso su tutta la fascia presacrale... quindi non si può toccare in quanto pericoloso e altamente demolitivo.. Hanno proposto due mesi di chemio..diversa da quella fatta precedentemente.. Ma con Kras mutato G13D e microsatelliti stabili..non so più cosa pensare..
Caspita Shallow.. Questa non è una bella notizia.. Dai che magari con la Chemio magari riescono ad evere dei buoni risultati..
Ciao Dani..io sicuramente cercherò di essere positiva fino alla fine..ma questa con questa notizia non so proprio come ne usciremo..è una zona troppo delicata..se anche questa chemio non funziona abbiamo tentano tutto ormai..
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: ADENOCARCINOMA IV STADIO

Messaggio da Elegra »

valentina22 ha scritto: mar 11 feb 2020, 16:26 Ciao a tutti..la tac ha rilevato una situazione più o meno stabile...qualche aumento millimetrico e qualche diminuzione...qualcosa che sembrava "tessuto infiammato" ma che rimane ancora in dubbio.
Sostanzialmente poche modifiche da ottobre dopo 3 cicli di chemioterapia carboplatino+ taxolo.
Si passa, da ieri, a chemio con Fluoracile con ristadiazione a 3 mesi. L'oncologa, in confidenza e me e papà ha detto che, per come era la situazione generale e di continue infezioni dopo le dimissioni di novembre non pensava di vederla più .
Ha una fibra molto forte e quindi ,dopo consulto e spiegazione a lei della situazione si è deciso per una terapia più strong.
Avete esperienze?

grazie!
Ciao Valentina
Il fluoracile da solo l'aveva fatto mio papà
Mia mamma invece associato a oxaliplatino.
A mio papà aveva fatto venire molte afte in bocca
A mia mamma invece nulla...
La chemio ha proprio effetti differenti su ognuno!
Se la tac è invariata è comunque un buon segno!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: ADENOCARCINOMA IV STADIO

Messaggio da valentina22 »

Ciao Shallow!
non demordete!!!!
Fino a quando c'è una terapia seppur non eradicativa da effettuare..
Grazie Elegra ,per ora ha staccato l'elastomero con il fluoracile mercoledì ha solo un pò di sonnolenza...che per le condizioni generali potrebbe anche essere legata ad altro!Ha fatto da novembre ad ora 3 cicli diluiti su 9 settimane di carboplatino + taxolo , dato che inizialmente il fluoracile date le condizioni generali pensavano fosse troppo strong per lei.
Ci hanno avvisato riguardo all'infiammazione alle mucose e alla dissenteria...attendiamo e speriamo non accadano:)
Per quanto riguarda la fame..mangia come un lupo.
Scrivere e condividere mi da sollievo in questo periodaccio..grazie a tutte
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: ADENOCARCINOMA IV STADIO

Messaggio da Filomena »

Ciao Dani
La mutazione oggi è la prima cosa che fanno
Si fa con prelievo o x essere sicuri di tessuto interessato e importante xche dalla risposta della mutazione si può fare la, terapia a bersaglio
Le mutazioni sono
Varie
Alk
Ros1
Egfr esone 19,20,21.
PDL
Il risultato del PDL ti dice se può fare immunoterapia
Se c'è mutazione
Immunoterapia si usa come ultima spiaggia
Prima si prova
Quella a bersaglio
Egfr e quella più facile
La mia oncologa mi disse che nella sfortuna di avere un cancro avevo la grande fortuna di avere una mutazione
Con vari farmaci
Al momento Giotrif e il miracolo
L'unica pecca che rispetto a tagrisso non copre da eventuale metastasi alla testa,
E visto che il protocollo prevede rmn Encefalo solo in caso di sospetti
Io mi faccio il mio protocollo ogni sei mesi faccio rmn Encefalo almeno cerco di arrivarci x tempo
FELICE
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 24 nov 2019, 14:13

Re: ADENOCARCINOMA IV STADIO

Messaggio da FELICE »

A MIO MARITO, DI ANNI 65, CON ADENOCARCINOMA CORPO-CODA DEL PANCREAS (IV STADIO) + SECONDARISMI EPATICI, CARCINOSI DEL PERITONEO E TROMBI AL LIVELLO POLMONARE, E' STATA PROPOSTA UNA CHEMIOTERAPIA CON FOLFORINOX.

QUALCUNO DI VOI HA AFFRONTATO QUESTO TIPO DI CHEMIO?

GRAZIE, UN ABBRACCIO A TUTTI.
bilancina53
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: ADENOCARCINOMA IV STADIO

Messaggio da Elena3 »

Ciao Felice, era la seconda linea che avevano prospettato a mia mamma.
Tuo marito ha problemi di ascite?
Come vanno i dolori?
Un abbraccio
Elena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”