marito 34 anni e tumore al rene scoperto grazie al Covid-19.

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
ilaria87
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 16:03

marito 34 anni e tumore al rene scoperto grazie al Covid-19.

Messaggio da ilaria87 »

Ciao a tutti...
non avrei mai pensato di iscrivermi a un forum di questo tipo... o meglio, forse non così presto.
Mio marito Gianmarco di 34 anni (io ne ho 32) qualche settimana fa ha avuto la polmonite.. nonostante 4 tamponi sempre negativi i medici hanno sempre detto che abbia preso il Covid-19... forse è stata una "fortuna" perché da una delle tac ai polmoni hanno visto questa lesione al rene sinistro di 0.3 cm. Dopo la biopsia, è arrivato l'esito.. ovviamente non positivo. E' un carcinoma a cellule chiare. Per ora si sono limitati a dire che non ci sono metastasi e che non è in pericolo di vita.
Ora ci metteremo nelle mani dello IEO oppure del San Raffaele (valuteremo).. ci siamo trovati a chiederci il perché, soprattutto come sia possibile: non ha mai fumato, è uno sportivo e mangia sano... chissà. Ma ho capito che per queste cose non c'è un perché, è solo sfortuna.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e se magari (per chi di Milano) avete un consiglio su quale struttura/medico scegliere....
Ma soprattutto... come si affronta tutto questo?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
Ilaria.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: marito 34 anni e tumore al rene scoperto grazie al Covid-19.

Messaggio da girina69 »

Ciao non ho esperienze dirette su questo tipo di tumore. Ma due miei clienti hanno avuto questo tipo di tumore e ne sono usciti completamente. Purtroppo il tumore è come un terno a lotto , mio marito non hai fumato o bevuto alcool e mangiava biologico : il suo DNA era eccellente migliore sicuromente del mio. In bocca al lupo io mi rivolgerei sicuramente al San Raffaele, struttura eccellente. . Un abbraccio B
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: marito 34 anni e tumore al rene scoperto grazie al Covid-19.

Messaggio da valentina22 »

Buongiorno Ilaria,
entrambi centri di TOP quelli da te indicati, anche io ho esperienza di un amico di famiglia che ha ben superato due volte un tumore al rene , la prima volta '90, la seconda qualche decina di anni fa.
Stai tranquilla ed affidati ai medici ,chiedendo almeno inizialmente una seconda opinione.
un abbraccio!
ilaria87
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 16:03

Re: marito 34 anni e tumore al rene scoperto grazie al Covid-19.

Messaggio da ilaria87 »

Grazie... io comunque ho tanta paura.. ho paura che quello che hanno detto in prima battuta non sia sufficiente o del tutto completo.. alla fine soltanto la pet può dire se ci sono altre metastasi o sbaglio? È un incubo da cui vorrei svegliarmi.
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: marito 34 anni e tumore al rene scoperto grazie al Covid-19.

Messaggio da valentina22 »

Ciao Ilaria vi hanno già prescritto la pet ?
In linea di massima serve a quello , considerando che alle volte ci sono settori corporei positivi alla pet per altre motivazioni, e comunque è un esame dirimente al fine di capire che strada intraprendere, chirurgia...o terapie varie.
Cerca di stare tranquilla e segui ciò che vi consigliano i medici !
Soprattutto con lui vedrai che non ce ne è come rimanere positiva per avere le forze entrambi per superare tutto!
Un abbraccio !
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: marito 34 anni e tumore al rene scoperto grazie al Covid-19.

Messaggio da girina69 »

ilaria87 ha scritto: dom 26 apr 2020, 15:10 Grazie... io comunque ho tanta paura.. ho paura che quello che hanno detto in prima battuta non sia sufficiente o del tutto completo.. alla fine soltanto la pet può dire se ci sono altre metastasi o sbaglio? È un incubo da cui vorrei svegliarmi.
Si è proprio così. Ma il tumore al rene dà metastasi in fase avanzata e dalla dimensione c' è buona possibilità che sia circoscritto. Come ti dicevo ho conosciuto ben due persone con lo stesso tipo di tumore che a distanza di 20 anni stanno benissimo. Forza !!!!🍀🍀🍀🍀
ilaria87
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 16:03

Re: marito 34 anni e tumore al rene scoperto grazie al Covid-19.

Messaggio da ilaria87 »

Vi ringrazio tanto! Comunque no, la pet ancora no anche perché per via del covid tutte le visite erano bloccate. Avremo la prima il 4 maggio al San Raffaele e il 5 allo IEO. Non vedo l’ora per avere informazioni più precise. Grazie 🤞🏼
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”