Inizio terapia Linfoma

Rispondi
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Inizio terapia Linfoma

Messaggio da Sistem »

Lunedi si avvicina, comincia il mio percordo terapeutico con bendamustina e rituximab, sarà cosi suddiviso, lunedi prima flebo di chemioterapici, martedi seconda, dopo aver fatto prelievo del sangue, ennesimo, per emocromo, poi dopo una settimana flebo di immunoclonale, da ripetere poi sempre ogni mese.
Più si avvicina la data, più aumenta la paura, sono terrorizzato, preoccupato, maledizione!
Mi hanno spiegato gli effetti collaterali, i farmaci di supporto, le cose da evitare, e quelle che posso fare, potreste aiutarmi con consigli utili e suggerimenti? Mille grazie.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Inizio terapia Linfoma

Messaggio da moni1 »

Vedo che nessuno ti ha risposto, neanche io posso aiutarti, ma ti posso solo dare il mio FORZA!!!
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: Inizio terapia Linfoma

Messaggio da Floc »

Nemmeno io posso esserti di aiuto ma posso dirti che il linfoma e in genere i tumori linfatici rispondono bene alle chemioterapie. Sii positivo, abbi fiducia e vedrai che sarà più facile affrontare tutto. Un grande in bocca al lupo!!
Lella21
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 20:12

Re: Inizio terapia Linfoma

Messaggio da Lella21 »

Ciao Sistem, come sono andate le flebo di ieri e oggi? Purtroppo anche io non posso esserti di aiuto ma ti sono vicina! Cerca di essere forte!!!
Un abbraccio
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Inizio terapia Linfoma

Messaggio da Sistem »

Grazie a tutti, la paura è "passata" una volta seduto sulla poltrona della chemio, oggi sto proprio debole, ho cominciato le terapie di supporto, vedremo come va, sono letteralmente a pezzi di già, l’artrite ha cominciato a farsi sentire già durante l’infusione come detto, avvertivo qualcosa dentro di me che si svegliava, è stato terrificante, mi sento le ossa “morbide”, le articolazioni vuote, i muscoli inesistenti, sensazione mai provata prima, ne ho parlato con gli specialisti, mi hanno consigliato terapia aggiuntiva, e di utilizzare il piu possibile stampelle in casa, e in giro carrozzina, mi sa che sarà un calvario...ufffffff
Però non mollo, settimana prossima altre due sedute, per concludere il primo ciclo di 6, mi hanno controllato il picc, è in sede, tutto ok, mi sono munito di fascia elastica per coprirlo, visto che la fasciatura che fanno in ospedale si srotola subito.
Grazie a tutti.
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Inizio terapia Linfoma

Messaggio da Sistem »

Scusate la mia assenza, ma è stato un anno tosto, ho temrinato la prima parte della terapia con Bendamustina e Rituximab, ora dovrò fare due anni di Rituximab e finalmente ho ripreso la terapia per Artrite con altro immuno soppressore, la maledetta malattia reumatica mi ha devastato, e gli effetti collaterali della chemio hanno causato problemi un pò ovunque, cuore, pressione alta, fegato ingrossato, reni che non filtrano benissimo, tiroide impazzita, reuamtismi sparsi, encefalomielite, sindorme delle gambe senza riposo, che sommate ad Artrite, Artrosi e Fibromialgia, mi costringono ad usare la sedia nel 95% del tempo.
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”