Sospetto tumore al pancreas

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Sospetto tumore al pancreas

Messaggio da digio64 »

Ciao Clomarine, allora come ho scritto ieri, tu non devi abbatterti così, sei giovane, e senza nessuna certezza, non puoi fare una diagnosi così, senza alcun elemento certo, sicuramente, cerca di farti prenotare una tac con contrasto addominale, per fugare ogni dubbio, ma vedrai che tutto si risolverà. per quanto mi riguarda, io sono sempre stato molto ottimista, da sempre, infatti, quando a Febbraio dell'anno scorso, come è stato scoperto il mio cancro, praticamente quasi per caso, dopo uno screening per il sangue occulto, non mi sono mai abbattuto, neanche al momento della diagnosi, fatta con una colonscopia, anzi ero io a tranquillizzare mia moglie, mie figli e i miei due genitori, io sono stato abbastanza fortunato (per ora), non avevo metastasi ad altri organi (tranne un linfonodo regionale sui 20 che mi hanno tolto) sono stato operato in un ospedale della mia zona, mi hanno tolto 18 cm di Colon, espiantando completamente il tumore, che dopo l'istologico, risultava essere abbastanza "cattivo" (era un T4 N1a M0 G3), ho fatto 8 cicli di chemioterapia adiuvante, per "bruciare" eventuali cellule tumorali che potevano causare metastasi (soprattutto al fegato, mi dice il mio oncologo) ho finito i cicli a metà ottobre, e a dicembre, ho fatto tutti gli accertamenti del mio caso (tac addominale, rx al torace, analisi complete del sangue) con risultato che al momento del tumore non vi è nessuna traccia…. i prossimi controlli, ce li ho tra metà Maggio e Metà Giugno, sperando che vadano sempre bene, e così per i prossimi 5 anni… comunque io sto benissimo, e al momento neanche ci penso al cancro, e come già scritto, sono sempre allegro (per natura) sono in piene forze (beh, quelle non le ho mai perse, neanche durante la chemio) e vivo bene… quindi, sicuramente fai gli accertamenti necessari, ma cerca di non filarci sopra costantemente, perché rischi veramente dei ammalarti, non di tumore, ma di depressione, che quella è una brutta bestia!!
Clomarine23
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 30 mar 2020, 14:24

Re: Sospetto tumore al pancreas

Messaggio da Clomarine23 »

Grazie per la risposta Faby. Effettivamente da come lo descrivi il mio dolore sembra molto diverso, anche perché non si irradia alla schiena (nonostante quest'ultima mi faccia male). Ho poi il bruciore al centro del petto e i fastidi alle costole. Come vedi sembrano tutti dolori separati, che mi confondono molto.
Sì, il bruciore probabilmente me lo sta portando l'ovulazione che con me è sempre bastarda, insieme ai brutti pensieri! In questi ultimi giorni mi sto sfogando un po' e sto meglio, per fortuna. Spero che il mio medico di base abbia ragione, altrimenti lo rincorro per tutta la città ahahah😂
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Sospetto tumore al pancreas

Messaggio da Faby76 »

BASTA!!!! CERCA UN ALTRO MODO PER FARTI PUBBLICITÀ. MA NON QUI!!! NON PUOI APPROFITTARE DELLA DEBOLEZZA DEI MALATI DI TUMORE!!! SONO DEBOLI MA NON POTRANNO MAI CREDERE ALLE TUE STRANE TEORIE. FUORI!!!!
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”