Mi manca la mia mamma, è morta un anno fa...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
fraio
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 10 apr 2019, 17:19

Re: Mi manca la mia mamma, è morta un anno fa...

Messaggio da fraio »

Anche a me manca la mia bellissima mamma.
Fra pochi giorni sarà 1 anno, e ancora mi sembra proprio di non capire
Roxy
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 8 giu 2020, 2:03

Re: Mi manca la mia mamma, è morta un anno fa...

Messaggio da Roxy »

ciao, anche la mia mamma è morta il 10 gennaio del 2019..non credo che dimenticherò mai quella giornata terribile, come non dimenticherò mai la voce, il volto e lo sguardo del medico che mi disse, con una brutalità disumana, che non c'era più nulla da fare.
ci ho messo un po' a realizzare quello che stava accadendo. Le ore che sono seguite sono state infinite e, nello stesso tempo, di una brevità incredibile e, probabilmente, le ho sprecate..avrei dovuto cogliere il senso vero delle parole di quel medico e abbracciare mia madre incessantemente, eppure non l'ho fatto abbastanza. Non riuscivo a guardarla negli occhi e a mentirle spudoratamente, mentre lei con l'affanno e gli occhi sbarrati mi guardava e mi chiedeva quando avrebbe potuto riprendere la chemio, quasi come se la chemio fosse la salvezza.. l'unico spiraglio di speranza che le restava per la sopravvivenza.
Quella malattia schifosa se l'è portata via in 6 mesi. 6 mesi di inferno in cui io fino all'ultimo l'ho spinta a combattere, a crederci, perché lei doveva farcela per me, per mio padre e per mio fratello. Perché non volevo restare sola, perché non accettavo l'idea di perderla, perché non potevo immaginare la mia vita senza di lei.
Ma alla fine il big killer ha vinto. Il tumore al pancreas ha vinto.
Dovevamo aspettarcelo, il tumore al pancreas vince sempre.
Io ho perso mia madre a 28 anni e mi sento sola (anche se non sono sola), mi sento derubata di un affetto unico e incomparabile..non oso immaginare cosa significhi sentirsi così a 18 anni.
la vita ci mette alla prova ogni giorno e noi di queste sfide ne abbiamo affrontate delle peggiori. Vorrei darti un consiglio, dirti che andrà meglio con il tempo... ma non ne sono troppo sicura. Io ogni giorno che passa mi sento triste, sola e disperata esattamente come il giorno precedente, ma forse non sono stata troppo brava nell'elaborazione del mio lutto.
Il mio vero consiglio è: tieni duro, sii forte e soprattutto... diventa la donna che tua madre avrebbe voluto vedere crescere.
ti sono vicina.
solo chi vive sulla propria pelle quello che abbiamo vissuto noi può davvero capire e io purtroppo ti capisco.
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: Mi manca la mia mamma, è morta un anno fa...

Messaggio da Elena3 »

Ciao Roxy, stessa storia mia, k pancreas che se l'è presa in 7 mesi. Io, però ho 10 anni più di te e 20 più di Ross. A 23 ho perso mio padre.
Non ci si abitua, il dolore semplicemente raddoppia e si amplifica. A distanza di poco più di un anno sto cominciando a mettere mano alle sue cose, a sistemare la sua casa, come feci con lei quando morì papà. Arrivo a sera completamente vuota, tra vestiti, oggetti e ricordi.
Chissà se mai riuscirò a farmene una ragione...
valentina22
Membro
Messaggi: 82
Iscritto il: lun 16 dic 2019, 13:30

Re: Mi manca la mia mamma, è morta un anno fa...

Messaggio da valentina22 »

Ciao ragazze,
vi sono vicina.
Io non so se riuscirò mai a finire di sistemare le sue cose...qualcosa è diventato mio .
Qualcosa credo rimarrà sempre a casa con papà perchè lei è sempre li ,con lui.
Sono passati due mesi ma ancora mi manca il fiato..e il non poter esserle stata vicina mi tormenta tutti i giorni.Solo qualche giorno fa abbiamo dato la notizia al nonno, 96 enne, che sua figlia era mancata ,abbiamo atteso poichè la situazione già particolare gli aveva stravolto la vita.
Son diventata super ipocondriaca e protettiva nei confronti dei miei familiari...è comune anche a voi?
Un abbraccio virtuale
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”