TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Stefyfly
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 21 giu 2020, 14:40

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Stefyfly »

Elena3 ha scritto: mer 27 nov 2019, 19:52 Felice ti ho mandato i riferimenti in messaggio privato. A presto
Ciao , posso chiedere le puoi mandare anche a me l’indirizzo al quale mandare i referti?
Grazie mille
Stefyfly
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 21 giu 2020, 14:40

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Stefyfly »

FELICE ha scritto: mer 27 nov 2019, 13:54 Mi puoi inviare l' indirizzo email dell' ospedale di Verona e Peschiera sul Garda a cui inviare i referti delle indagini.

Grazie, un saluto
FELICE
Stefyfly
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 21 giu 2020, 14:40

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Stefyfly »

Anche io vorrei gli indirizzi mail dei centri a cui mandare i referti. Grazie mille! Stefania
Stefania.porta27@gmail.com
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Elena3 »

Buongiorno Stefyfly, ti ho appena mandato gli indirizzi via mail.
A presto
Elena
luciagrazia
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 2 apr 2020, 14:46

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da luciagrazia »

Ciao,potresti mandarli anche a me?grazie
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Buongiorno Elena, potresti dare anche a me i riferimenti x Verona? Vorrei spedire ciò che abbiamo x avere anche il loro parere, visto che qui non trovo esaurienti le spiegazioni... Normalmente spiegano bene? Danno alternative fra cui scegliere? Amici mi parlano di terapie miratissime sul pancreas, nessuno le conosce? Mi sembra di mandarlo allo sbaraglio, senza informazioni né protezioni... Ieri un conoscente, tumore ai polmoni, è andato al primo colloquio e la dottoressa gli ha fatto un quadro allucinante, e così era pronto a rinunciare alle cure. Fortunatamente poi è andato da un oncologo omeopata ed almeno ci prova...
patpat
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 21 mag 2020, 14:51

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da patpat »

Lucy purtroppo i dottori a volte sono troppo diretti e negativi. Giusto dire la verità, ma c'è modo e modo... Non si sa che fare... Io sto ancora aspettando che mi dicano quando mi metteranno il port. Ed è assurdo. Terapie mirate sul pancreas.. Io mi sono informata per adroterapia ma se ci sono metastasi non la fanno. Ho sentito parlare anche di ipertermia oncologica, sempre a Pavia, ma non mi sono ancora informata bene. Anche perché mi sono affidata agli oncologi di Verona e per ora seguo quello che mi hanno indicato loro. Sempre se riesco ad iniziarla questa benedetta chemio!!
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Elena3 »

Ho inviato i contatti a entrambe in MP
Per quanto riguarda Lucylucy: io avevo chiesto conferma della diagnosi ricevuta a Genova (non operabilità e schema chemio). Hanno voluto, oltre al referto del citologico, le scansioni della tac, stessa cosa al San Raffaele. Nel nostro caso hanno purtroppo confermato tutto, uno di loro consigliava un altro schema chemio ma abbiamo seguito la maggioranza. Mia mamma non aveva metastasi al fegato, probabilmente due micro noduli ai polmoni, c'era però infiltrazione in tripode e porta.
Un abbraccio a tutti/e.
Elena
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Grazie mille Elena! Io avevo altri nominativi, di chirurghi, ma a questo punto credo ci servano oncologi. Che differenza c'è fra Verona e peschiera?
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS

Messaggio da Lucylucy »

Scusate, ma sono sempre più confusa....di solito il chirurgo dà indicazioni anche sulla chemioterapia oppure dirotta sempre sull'oncologo? Il chirurgo, già incontrato, dà fiducia, ma è l'oncologo che non mi convince. Voi dite quindi che si possono inviare referti online agli oncologi di Verona, facenti parte di questa eccellenza, anche se, per ora, il chirurgo resta quello scelto di Rozzano? Grazie
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”