tomoterapia testa collo e cisplatino

StefanoF
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 27 giu 2020, 23:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da StefanoF »

Ciao a tutti, sono Stefano 53 anni. Mi è stato diagnosticato un carcinoma al rinofaringe scarsamente differenziato squamoso T1 N3 M0. Al lato sx del collo ho un grosso linfonodo visibile di circa 5 cm ed altri due di 4 cm circa non visibili in quanto interni. Mi hanno fatto la ricerca per i virus EBV e HPV entrambi negativi. Potete consigliarmi un istituto di eccellenza per i tumori al rinofaringe? Alcuni mi hanno consigliato l'Istituto Europeo Oncologico, altri mi hanno consigliato l'Istituto Nazionale dei Tumori. Secondo voi quale dei due è migliore?
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ciao Stefano, per esperienza personale il migliore in Italia è il Dott....., attualmente trasferitosi all'humanitas di Milano, a Roma sono stato seguito da lui, all'IFO REgina Elena, quando ci lavorava, il suo team è di gente in gambissima per naso-gola-bocca.
StefanoF
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 27 giu 2020, 23:29

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da StefanoF »

Grazie per avermi risposto, gentilissimo.
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Buondì a tutti, fatta PET risultati ritirati ieri + visita: rilevato ipermetabolismo focale a livello mandibolare al livello della resezione chirurgica del 2016, + reperti focali a livello della loggia tonsillare destra e linfonodale omolaterale compatibili, in prima ipotesi, con una natura aspecifica su base flogistica + fissazione della corda vocale destra di possibile significato aspecifico.
La mia dott.ssa, specialmente per il primo punto ha richiesto di anticipare la rmn prima prevista a settembre, perché vuole togliersi ogni dubbio. Speriamo bene!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da moni1 »

incrocio le dita per te! FORZA!!!
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Grazie Moni :-*
Clelia
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 13 giu 2020, 15:33

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Clelia »

Cubmax,
quindi devi fare la rmn adesso, giusto? Ma questo esito di pet, è la prima volta che viene così, oppure mediamente rimangono delle aree flogistiche o a specifiche? Comunque facci sapere e .....in bocca al lupo di cuore!!!!!

Quanto a me: tomo n. 11 e cisplatino n. 4 conclusi ieri. Al momento ho:
1. Inizia vistosa caduta di capelli, fortunatamente ne ho tantissimi e ancora gestisco, ma sono ciuffi interi che vengono via...
2. Salivazione azzerata, sapori e gusto azzerato, sensazione di mangiare cartone e segatura, e per una sommelier è davvero deprimente. Sciacqui con bicarbonato, spray di acido ialuronico e per ora gestisco
3. Iniziato terapia di supporto/idratazione giornaliera, con elettroliti, soluzione fisiologica e tanta vitamina c.
4. Mi hanno dimezzato il soldesam, da 8 mg a 4 mg, perché mi scatenava crisi di extrasistole da non farmi dormire mai....
5. Mal di testa quasi ogni notte. Mi hanno detto di prendere Tachipirina e che è normale

Insomma, procedo, come dicevo, giorno dopo giorno osservando cosa mi succede e provando a contenere. Continuo a lavorare, in smartworking, anche quando faccio le terapie. È un grande aiuto a rimanere nella mia vita è non essere travolta in tutto e per tutto da questo percorso...

Un abbraccio virtuale di forza a tutti noi! Adelante....
marimari
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 23 gen 2018, 19:15

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da marimari »

Cubmax ha scritto: ven 3 lug 2020, 9:17 Buondì a tutti, fatta PET risultati ritirati ieri + visita: rilevato ipermetabolismo focale a livello mandibolare al livello della resezione chirurgica del 2016, + reperti focali a livello della loggia tonsillare destra e linfonodale omolaterale compatibili, in prima ipotesi, con una natura aspecifica su base flogistica + fissazione della corda vocale destra di possibile significato aspecifico.
La mia dott.ssa, specialmente per il primo punto ha richiesto di anticipare la rmn prima prevista a settembre, perché vuole togliersi ogni dubbio. Speriamo bene!
quando farai la risonanza? mi raccomando: pensieri positivi e "daje guy!"
Gisy76
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 29 set 2019, 13:42

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Gisy76 »

La pet ,come sappiamo ,evidenzia ogni piccola alterazione , quasi mai è linda ed esaustiva .... la rsm per cubmax dirà solo cose belle !!!
Gisy76
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 29 set 2019, 13:42

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Gisy76 »

Ciao Stefano , all istituto sono eccezionali per il nostro problema . Lo consiglio fortemente ! Facci sapere
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”