mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da PETRAINES »

Oggi sono tre settimane che mio marito ha lasciato questa realtà. Tutte le sue cose sono ancora al loro posto, lo so che un giorno dovrò farne qualcosa, ma per adesso non se ne parla. Egoisticamente mi chiedo con chi andrò a mangiare una pizza, fare una gita, una vacanza? Non esiste persona al mondo, io voglio solo lui.
Non ho forze, appetito, non riesco a leggere un giornale, guardare un film. Odio quelle coppie anziane che vedo per strada! Penso all'ultimo giorno qui in casa quando ho dovuto chiamare il 118, aveva perso ogni forza, ma era cosciente. Poi l'hanno ricoverato in un hospice e mi chiedeva quando sarebbe venuto a casa e io mentivo sui giorni. Il quinto giorno l'hanno sedato, era agitato, sentiva arrivare la morte, quella sera infatti ha finito il suo percorso in questa realtà. Non lo sento vicino a me, dove sarà?
Cri79
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 18 lug 2020, 14:02

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Cri79 »

Buongiorno,io ho perso mia moglie da 9 giorni ;lei aveva solo 37 anni Io 41 e abbiamo una bimba di 22 mesi. La malattia c’era da due anni ma nessuno pensava che quest’anno ci avrebbe lasciato.Io sento di aver perso tutto,era l’amore della mia vita è avevamo tanti progetti.Quando capitano queste cose si pensa che accadano solo a te invece vedo che molti hanno dovuto patire la mia stessa situazione.
Tanti vorrebbero aiutarmi e starmi vicino ma la vita che volevo era stare con lei.Non è giusto, anche se uno avesse tanta fede non sarebbe possibile giustificare tutto questo! Ma quello che pesa di più è che non è possibile fare nulla per cambiare la situazione,come non è stato possibile fare nulla prima se non starle vicino.
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da PETRAINES »

Caro Cri79, io mi metterò sicuramente in terapia, ho già appuntamento, perché da sola non ne esco. Non avevo fede e se l'avessi avuta l'avrei persa, la tua perdita è più grave della mia. Tua figlia aveva tutto il diritto di avere una madre! E tu di avere una moglie per tanti più anni. Io ho avuto mio marito tutto per me per 33 anni, adesso mi vengono in mente cose che avrei dovuto fare o dire, o il contrario non fare o non dire. Ma gli ultimi tempi non ho fatto che dirgli del mio grande amore per lui. Un amore insostituibile ed unico.
Fedesp
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 set 2019, 22:51

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Fedesp »

Cri79 io ho perso mio marito quasi 2 mesi fa, aveva 34 anni e abbiamo un bimbo di 3..
A volte ti sembra davvero di essere il solo al mondo a soffrire ma purtroppo ci sono tante situazioni tristi e tante persone che soffrono.. È stata dura la malattia e sarà dura adesso e penso che anche tu abbia mille domande su tua figlia.. Io credo che per loro sia nostro compito tenere sempre vivo il ricordo del genitore che hanno perso..
Se ti può fare un pò meglio sappi che non sei solo nella tua sofferenza
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da PETRAINES »

Gianni sei sempre nei miei pensieri. Perché è successo? Qui sul letto non ci sei, non sei in salotto, non sei in bagno, non sei al bar, non sei al lavoro. Mi sembra ancora di aspettarti, che puoi tornare. Tutta la tua roba è qui al suo posto, come se tu potessi davvero tornare. In realtà non esisti più. Esisti per me, esisterai sempre. È te che voglio incontrare in un altra dimensione, in un'altra vita.
Fedesp
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 25 set 2019, 22:51

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Fedesp »

Oggi è il tuo compleanno.. Avresti compiuto 35 anni, una vita spezzata nel momento più bello. Hai lasciato un vuoto enorme nelle nostre vite, niente sarà mai come prima.. E tutto quello che posso fare è guardare avanti e cercare di crescere nostro figlio come avresti fatto tu.
"asciugati le lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace."

Auguri Andre, ovunque tu sia
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Mimetta »

Fedesp, che dire. come vedi io sono ancora qui, incapace di mollare tutto questo dolore che è suo, tuo, mio, di tutti noi.
non è giusto morire giovani, ed ancora di più soffrendo..è proprio una bastardata, si può dire.

"asciugati le lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace." l'ho letta il giorno della sua tumulazione, è il mio mantra.
è il mio modo di cercare di tirare avanti, strisciando sui gomiti come dico io.

ti abbraccio forte.
Daniela.Car
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 26 lug 2022, 0:45

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Daniela.Car »

Ciao a tutte sono qui alla ricerca nn so di cosa ....forse un parola di conforto forse devo solo sfogarmi ma non ce la posso fare. La mia storia inizia nel 2012 quando dopo 2 anni di lotta vola.in cielo mia mamma per un tumore al seno a 54 anni. La mia.vita va in pezzi ma vicino avevo lui la mia vita il mio compagno che in un anno è riuscito a farmi rivivere. Lo scorso anno è arrivata la botta il "semplice" mal di schiena del mio compagno erano metastasi ossee lui con il suo solito sorriso e forza ha affrontato tutto il percorso chemio radio si è anche fratturato un femore quindi operato e poi il 6 luglio dopo un mese di ospedale è volato anche lui in cielo. Io non trovo adesso più motivazioni per andare avanti so che sono cose che nn si dicono che non è giusto pensare così per lui .....ma non posso credere che io vivrò e non lo vedrò più . Stavamo.insieme da 22 anni praticamente sono cresciuta con lui ne ho 40 adesso. Stavo pensando di andare da qualcuno per farmi aiutare perché è troppo grande la perdita
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da PETRAINES »

Prova a farti aiutare. Anche con i farmaci. Quelli servono. Guarda il mio post del 1 ottobre 2020. Non è cambiato nulla e adesso sono più di due anni che mio marito è morto. Però sto meglio, sono più rassegnata a questa nuova vita. Una vita che non è la mia, io dovrei essere insieme a lui, tutti e due in pensione e fare tutte quelle cose che sognavamo di fare. Invece mi arrabatto con impegni con le mie amiche pur di non stare sola, invidio le coppie anziane che vedo per strada. Ho un figlio per fortuna, e lo faccio per lui di resistere e sopravvivere. Anch'io sono in follow up per cancro al colon, ho già avuto due interventi chirurgici, ma lotto, per lui, che non merita di perdere anche la madre. Ci vuole tanta forza.
Pacio79
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: mar 22 giu 2021, 23:18

Re: mio marito non c'è più e io mi sento tanto sola

Messaggio da Pacio79 »

Ciao Bea spero presto tu possa rivedere la luce.. Le tue emozioni mi toccano e sono piene d'amore..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”