Tanti Auguri

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
noi
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 20 lug 2020, 23:40

Tanti Auguri

Messaggio da noi »

Tra esattamente 5 minuti sarebbe stato il 59esimo compleanno del mio papà.
Poco più di due settimane prima il ricovero nel reparto di oncologia, poi i medici che guardano negli occhi me e mia madre e ci dicono che si può solo aspettare.
Il 14 febbraio del 2019 alle 5.00 di mattina mi lascia la persona più bella che abbia mai vissuto su questa terra.
Il mio papà, come piace dirlo a me, scandendo bene l'aggettivo, era nato nel 1961 da una ragazza madre. A quei tempi non era accettata una situazione del genere e lui sarebbe stato mandato in orfanotrofio se non fosse stato per la mia nonna e nemmeno io probabilmente sarei qui.
Nella vita si è dedicato interamente alla famiglia e ha fatto di tutto per essere quella figura paterna che non ha avuto lui.
Faceva il magazziniere e il sabato sera, quando mi dava i 20 euro per andare in discoteca, mi guardava dritto negli occhi e mi prometteva che quando avrebbe finito di pagare il mutuo me ne avrebbe dati di più.
Quando se ne è andato avevo quasi 21 anni, ero al secondo anno di università ed il suo orgoglio più grande.
Da 5 minuti è il giorno del compleanno del mio papà e io gli voglio fare tanti auguri.
Se fosse qui gli direi che il sabato sera adesso prelevo 50 euro perché non riesco ancora a girare con 20 euro nel portafoglio se non è lui a darmeli. E aggiungerei che comunque varrebbero ancora molto di più.
Gli direi che il suo ultimo compleanno me le ricordo bene, eravamo a un matrimonio tutti e due un po' allegri per la birra, e ci siamo tolti le scarpe, e abbiamo ballato a piedi nudi, e lui mi faceva girare così forte che avevo paura di cadere ma mi faceva ridere, così ridere che avevo il mal di pancia. E ho ancora il video di quel ballo.
Quando se ne è andato, qualche settimana dopo, ho ripreso l'università e facevo il percorso più lungo, passavo per il Duomo di Milano e gli chiedevo "hai visto quanto è bello?" e guardavo in alto oltre le nuvole.
E anche se adesso le lezioni sono da casa e davanti al duomo con il tram o a piedi non ci passo più, io continuo a guardare il mondo come se i miei occhi fossero i tuoi. E ogni giorno cerco di farti un regalo: non dimenticarmi che è un posto meraviglioso.
Sono passati 15 minuti e da 10 minuti è il giorno del tuo compleanno.
Tanti Auguri!
Veronica90
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 7 lug 2020, 18:57

Re: Tanti Auguri

Messaggio da Veronica90 »

Tanti auguri al tuo papà che festeggerà lassù col mio <3
noi
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 20 lug 2020, 23:40

Re: Tanti Auguri

Messaggio da noi »

Veronica90 ha scritto: mar 21 lug 2020, 10:15 Tanti auguri al tuo papà che festeggerà lassù col mio <3
Auguri <3 <3
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Tanti Auguri

Messaggio da Mimetta »

auguri. pensa che troverai un uomo speciale come tuo padre sul tuo cammino.
un abbraccio
noi
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 20 lug 2020, 23:40

Re: Tanti Auguri

Messaggio da noi »

Mimetta ha scritto: mar 21 lug 2020, 21:25 auguri. pensa che troverai un uomo speciale come tuo padre sul tuo cammino.
un abbraccio
Penso di averlo già trovato, anzi ne sono sicura e mio papà andava matto per lui.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”