Io e il mio papà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
joy82
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 4 feb 2020, 17:10

Re: Io e il mio papà

Messaggio da joy82 »

Anche io mi ritrovo in questa bruttissima barca come voi ...
è devastante .... il dolore che si prova ....
amo il mio papà e ho tanta tanta paura!!!
mi sento inutile a non poterlo aiutare come vorrei ...
come fate e soprattutto dove trovate la forza di reagire ....
mela
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 12:17

Re: Io e il mio papà

Messaggio da mela »

Io ho seguito 24 h su 24 mia madre per un mese di cure palliative a casa. In quel periodo ero fortissima, non so come ci sono riuscita davvero, ho visto mia madre perdere tutte le sUE facoltà fisiche e ridursi dipendente al 100 per 100 da me, la ho vista soffrire e poi morire e io ero lì accanto a lei a darle forza e stringerle la mano.
Poi è morta! Allora ho dovuto farmi forza per la mia famiglia e per mio padre che era rimasto solo. E ero ancora incredibilmente forte!
Ma ora a quasi due mesi dalla sua morte Sto crollando, sento che ogni giorno è peggio. ....
In fondo non sono poi così forte
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: Io e il mio papà

Messaggio da Elena3 »

Ciao Mela, è normalissimo, io il crollo brutto l'ho avuto dopo 7/8 mesi dalla sua morte...
Se hai bisogno di parlare sono qui
Elena
mela
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 12:17

Re: Io e il mio papà

Messaggio da mela »

Grazie Elena, domani è il suo compleanno. avrebbe compiuto 78 anni, solitamente le facevo una torta e festeggiavamo tutti assieme.
l'anno scorso, nonostante fosse già malata sono riuscita a organizzare una festa a sorpresa invitando tutti i suoi 6 fratelli con famiglie e imprese suoi amici. Ricordo esattamente il suo sorriso e la sua commozione. ...
Veronica90
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mar 7 lug 2020, 18:57

Re: Io e il mio papà

Messaggio da Veronica90 »

Papà ci ha lasciati a Giugno, quanto ci manca. Il nostro mondo. Ti abbraccio
Espedita
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 10 dic 2016, 8:13

Re: Io e il mio papà

Messaggio da Espedita »

Salve a tutti.
Ho letto solo ora i vistri messaggi.
Grazie.
Papà è partito domenica scorsa.
E io sto impazzendo di dolore.
Manca come l'aria.
Lo amo da morire
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Io e il mio papà

Messaggio da Faby76 »

Ciao Espedita, purtroppo so benissimo quello che stai provando!! Dolore immenso, senso di impotenza ecc... Sei hai bisogno di raccontarti sono qui. Il tempo coprirà piano piano questo dolore.... che ogni tanto riemergerà.. per poi assopirsi.... La vita continuerà...e vedrai tutto sotto un altro punto di vista e con occhi diversi. Il dolore porta a rivalutare tutto e stravolgere la classifica delle cose importanti!! Non so quanti anni hai, ma dopo questa brutta esperienza sarai più forte e matura. Io a volte penso che non ho paura di niente, perché il peggio l'ho superato. Un fortissimo abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
FrancescaDirm
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 23 lug 2020, 17:43

Re: Io e il mio papà

Messaggio da FrancescaDirm »

Mi dispiace tantissimo per la tua perdita. È un dolore insopportabile. Un abbraccio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”