tomoterapia testa collo e cisplatino

Clelia
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 13 giu 2020, 15:33

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Clelia »

AGGIORNAMENTO

Da qualche giorno ho raucedine e disfonia. Forse il freddo, ho pensato. Ma dopo una settimana sono entrata in ansia. Chiamato otorino. Mi hanno tranquillizzata però, per maggior sicurezza, mi hanno convocato per nuova visita.

Fatta ieri, con laringoscopia..tutto ok, solo un po’ di edema lieve della pagina linguale dell’epiglottide. Assolutamente compatibile con tutte le terapie fatte. Mi hanno suggerito di non fare nulla, o al massimo prendere un antinfiammatorio naturale a base di bromelina e ippocastano. Cosa che sto facendo...

Hanno anche detto che è normale soffrire di raucedine o mal di gola dopo un ciclo così pesante di radioterapia...quindi di non entrare in agitazione....

E nulla, mi sono tranquillizzata. E ho anche visto che in caso di dubbio o problemi...ho dei riferimenti in ospedale che reagiscono immediatamente. E questo mi fa sentire più sicura.

Adelante!
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Sì, che poi in questo periodo avere dei riferimenti così pronti è una fortunata benedizione :-o
Clelia
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 13 giu 2020, 15:33

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Clelia »

Cubmax ha scritto: ven 9 ott 2020, 13:10 Sì, che poi in questo periodo avere dei riferimenti così pronti è una fortunata benedizione :-o
Assolutamente vero! Il mio medico di base è praticamente inutile, non visita...però gli ho estorto appuntamento per vaccino antinfluenzale. Lo farò martedì. Suggerito caldamente da oncologo, ovviamente.
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Anche io in lista d'attesa per l'antinfluenzale e l'antipneumocco
Gisy76
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 29 set 2019, 13:42

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Gisy76 »

Ciao , Clelia tienici aggiornati 👍🏻!
Per me è passato un anno dalla diagnosi ...
Controlli tutti ok , nessuna traccia di malattia . Recupero fisico 80% psicologico 60 ! Ma sono sul pezzo , può solo andare meglio . Grazie Cub per la tua costante presenza .
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

Ottima notizia Gisy, grazie a te per l'aggiornamento :-)
Clelia
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 13 giu 2020, 15:33

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Clelia »

CI SIAMO!

Domani alle 14.30 , prima TAC dopo la terapia!
Ansia.
In aggiunta, essendo allergica al mezzo di contrasto della risonanza, mi stanno facendo fare la profilassi antiallergica per evitare problemi: tre giorni di cortisone 8mg (urbason) a pranzo e la sera zirtec...domani mi faranno flebo prima di iniziare...

Per il resto procedo: ancora stanchezza, ma meno. Sapori accettabili, salivazione ancora zero....raucedine che va e viene, ma col cortisone migliora...

Insomma...in bocca al lupo per me per domani....e speriamo di farcela!

Adelante...
Cubmax
Membro
Messaggi: 279
Iscritto il: lun 10 apr 2017, 17:59

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Cubmax »

un grande in bocca al lupo di cuore per domani :-)
almamaria
Membro
Messaggi: 316
Iscritto il: mer 28 set 2016, 18:30

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da almamaria »

Ciao Clelia...dai... forza... in bocca al lupo!
Un caro saluto a tutti!
Clelia
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 13 giu 2020, 15:33

Re: tomoterapia testa collo e cisplatino

Messaggio da Clelia »

L’ OSPITE SGRADITO HA TOLTO IL DISTURBO

Referto della Tac in mano, nessuna traccia, ne’ sulla tonsilla ne’ ai linfonodi del collo. Tutto pulito.

Commento finale nel referto? “ Ottima risposta al trattamento chemio e radioterapia o”

Come mi sento? Per ora svuotata...mesi di fatica in solitaria (grazie al COVID) mi hanno decisamente provata...ora è’ come se mi mancasse la direzione per ripartire...ci vuole tempo per metabolizzare anche le cose belle...

Perché negativo, in medicina, è positivo!

Un abbraccio a tutti, a Cub soprattutto sempre presente....teniamoci in contatto qui ...i controlli saranno lunghissimi...

Adelante!
Rispondi

Torna a “Tumori testa - collo”