Ho perso mio marito e mamma in 26gg

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Lorens
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: sab 15 ago 2020, 21:11

Ho perso mio marito e mamma in 26gg

Messaggio da Lorens »

Eccomi ritornata dopo un periodo di assenza dovuto all'aggravarsi della situazione di mamma prima che ho perso il 26 ottobre , mio marito ha iniziato a peggiorare proprio insieme con mamma ma sono riuscita a seguire entrambi e ho potuto passare l'ultima notte con mamma e sorelle grazie ai figli che hanno seguito il loro papà , poi non ho avuto nemmeno il tempo di piangere mamma che dopo 26 giorni ho perso anche lui , uno strazio infinito assistere agli ultimi istanti , due finali di vita diverse tra loro ma che ho impresso nella mente e nel cuore ........ora c'è papà da seguire , ci sono i figli da supportare ma anche loro mi stanno coccolando e aiutando in modo esemplare , non so che farei se non li avessi in casa , due figli dovevano andare a convivere proprio quando abbiamo che mio marito aveva un tumore avanzato , hanno bloccato tutto .....e io ora benedico questa decisione che hanno preso , hanno goduto della presenza del loro papà sino alla fine e ora ci stiamo aiutando e sostenendo a vicenda , e vedo che anche con mio papà sono stupendi ........manca da morire mio marito , la casa è vuota senza di lui , e mi manca andare da mamma a confidarmi ,a chiaccherare e cucinare insieme ......mi mancano immensamente ......forse tornerò ancora in questo forum ma non adesso ........sono vicina a ogni dolore di voi tutti , ogni storia è stata tremenda da leggere ,immaginare il dolore che provate ,che avete provato .......coraggio e forza a tutti/e voi .......la vita va avanti e noi dobbiamo continuare anche se si è fermata pure per noi ....un abbraccio virtuale a tutti voi 😘
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Ho perso mio marito e mamma in 26gg

Messaggio da PETRAINES »

Dal web:

Il dolore, la rabbia, il senso di colpa, l'impotenza devono poter essere validate, riconosciute ed espresse, attraverso il pianto, la parola, la narrazione, la riflessione, il ritiro in sé e l'accettazione finale che apre la porta a nuove prospettive, ad un giorno nuovo della propria vita, che ovviamente non esclude il ricordo della persona perduta, ma lo integra con soluzione di continuità nella propria esperienza esistenziale, un frame connesso a tutti gli altri frame che compongono il film della propria vita.
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Ho perso mio marito e mamma in 26gg

Messaggio da Mimetta »

Lorens non ho parole. attendevo una tua mail ed allo stesso speravo non arrivasse questo giorno, anzi questi giorni di dolore così lacerante.
un grande abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”