Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

TatyMark
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 6 lug 2018, 14:54

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da TatyMark »

Policlinico universitario
Mariah
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 15 mar 2019, 8:04

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da Mariah »

Grazie mille per l'info Taty...terrò in considerazione tutto quanto...ci spero sempre!!!
Giannic81
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 0:33

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da Giannic81 »

Alla Maddalena con chi hai parlato?
Io sono stato operato li ma non avevo metastasi epatiche avevo metastasi ad 8 linfonodi comunque l’equipe che mi ha operato è stata fenomenale, mi hanno anche fatto l’hipec per aiutare contro le recidive.
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da Solidea »

Ciao Gianni, che cos'è l'Hipec?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Giannic81
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 0:33

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da Giannic81 »

L’hipec è la chemioipertermia intraperitoneale, in pratica alla fine dell’operazione prima del risveglio ti inseriscono 4 tubi nell’addome e Vi fanno circolare un mix di chemioterapici ad alta temperatura che viene assorbito dagli organi e dal peritoneo con un minimo passaggio nel sangue e minime conseguenze a livello di sintomi post-chemio. Solo che qui la fanno solo ai soggetti che abbiano certi requisiti di età, aggressività del tumore, alto rischio di recidive, pericolo di recidiva al peritoneo, ecc....
Mariah
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 15 mar 2019, 8:04

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da Mariah »

Giannic81 ha scritto: gio 11 lug 2019, 14:24 Alla Maddalena con chi hai parlato?
Io sono stato operato li ma non avevo metastasi epatiche avevo metastasi ad 8 linfonodi comunque l’equipe che mi ha operato è stata fenomenale, mi hanno anche fatto l’hipec per aiutare contro le recidive.
Mio padre è seguito dal dottore ...
Però ancora non è operabile
Farida
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 21 mar 2021, 11:25

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da Farida »

Buongiorno chiederei gentilmente dei riferimenti presso Humanitas o INT di Milano per ventrale consulto
Grazie
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da Staff Aimac »

Farida ha scritto: dom 21 mar 2021, 11:44 Buongiorno chiederei gentilmente dei riferimenti presso Humanitas o INT di Milano per ventrale consulto
Grazie
Gentile Farida,
può contattare la nostra helpline ai recapiti in basso per avere informazioni sulle due strutture da lei citate.
Le segnaliamo, nel frattempo, i contatti principali dei due centri:
- https://www.humanitas.it/info/contatti/
- https://www.istitutotumori.mi.it/uffici ... bblico-urp

Un caro saluto
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Ludifili
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 20 ago 2020, 17:28

Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche

Messaggio da Ludifili »

Buongiorno a tutti, mia mamma è stata operata a luglio di adenocarcinoma alla valvola ileo cecale, stadizione t3n0m0, ha fatto solo 6cicli di chemio preventiva in pastiglia. Ha fatto i primi controlli a marzo e tac pulita esami tutti nella norma. A distanza di 3 mesi nuovi esami e c’è un’impennata delle transaminasi Got e Gpt (circa a 90 ) gli altri valori, compresi i markers tumorali tutto ok. Sono nell’ansia più totale, ho letto che potrebbe essere segno di metastasi epatiche. L’oncologa non dice nulla, solo ripetere esami e venerdì farà una eco al fegato. Ho tantissim- paura, mia mamma è la mia vita..a qualcuno di voi è capitato di avere le transaminasi così alte??
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”